Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: cd musicali

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    ravenna
    Messaggi
    6

    cd musicali

     

    javascript:emoticon(':') ciao mi sono appena iscritta al forum. ho comprato il mio primo mac due settimane fa stavo quasi per riportarlo indietro dalla disperazione non riuscendo a capire nulla poi ho accettato la sfida ma ho bisogno di molto aiuto. oggi ho provato a masterizzare un cd di musica usando i tunnes e la cartella di masterizzazione ma lo sterio non lo riproduce...help

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuta schy

    Probabilmente hai creato un CD di MP£ e invece dovevi creare un CD AUDIO. Controlla nelle preferenze di iTunes > Avanzate > Masterizzazione e seleziona CD AUDIO.





    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    ravenna
    Messaggi
    6
    grazie ci sono riuscita...
    ho un'altra domanda..ieri ho comprato anche eye tv e il cavo per collegare lo stereo al pc vorrei importare le mie vecchie audio cassette e poi metterle in cd. ho provato a attaccare i fili.. in ogni buco disponibile.. non sono neanche riuscita a sentirla figurati a registrarle ecc..come posso fare

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da schy
    vorrei importare le mie vecchie audio cassette e poi metterle in cd.
    Ciao schy, benvenuta anche da parte mia
    Quale Mac possiedi? Certamente hai a disposizione un ingresso audio... il problema è che probabilmente questo ingresso ha bisogno di un livello abbastanza alto del segnale... quindi dovresti prelevare il segnale dall'amplificatore del tuo stereo, se possibile.
    Un'alternativa migliore è usare una interfaccia audio usb come iMic che ti consente di acquisire qualsiasi fonte audio.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2007
    Località
    ravenna
    Messaggi
    6
    ho un mac oz x versione 10.4.8 ..
    allora scusa io metto il cavo .. (ne ho due uno con un lato con le due spine rossa e gialla l'atra parte con il tipico attacco da cuffia.. l'atro cavo quello che ho comprato ieri ha da entrambi i lati le suddette spine rossa/giall)
    una volta che ho attaccato il cavo? vado con i tunes o con audiocity? scusa sono proprio ignorante.

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    L'ingresso audio del tuo Mac dovrebbe essere del tipo minijack ed avere questo simbolo affianco



    Quindi il tuo cavo da una estremità deve avere un minijack.
    Dall'altra estremità, dipende dalle uscite che hai a disposizione sul tuo stereo. Puoi provare con l'uscita della cuffia (quindi spinotto jack grande)...ma dipende sempre dal livello del segnale, che deve essere alto a sufficienza.
    Con una interfaccia audio come iMic risolvi il problema dell'acquisizione audio alla radice, e ottieni comunque una qualità superiore.
    Per quanto riguarda il software puoi usare Audacity sia per registrare le cassette sul disco rigido, sia per migliorare il suono (eliminazione fruscio, equalizzazione ecc)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. itunes generi musicali
    Di ANDREAONLINE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 22:42
  2. cover musicali per cd
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 14:39

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •