Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    28

    SBALZO DI TENSIONE...MAC KO

     

    Innanzitutto saluto tutti, manco dal forum da circa 2 anni. Meno male che nel momento del bisogno ci siete sempre.

    Questa sera c'è stato un mega sbalzo di tensione in ditta e mi sono saltati ben 3 mac e 2 pc...acchhhhh..... :cry: che non si accendono più (anche provando in altre prese sane). Monitor tutti OK.

    Prima di interpellare il tecnico, essendo ovviamente, successo di venerdì sera volevo un parere del forum, in modo che io possa essere sicuro che il tecnico non mi racconti frottole

    Normalmente cosa accade in questi casi? Si brucia solo l'alimentatorE? Saltano delle schede? L'HD rimane sano o ci sono possibilità che vada KO? Come è meglio procedere se c'è un modo di procedere fai da te?

    Per favore non mi dite che facevo meglio a prendere un gruppo di continuità perchè mi sto già bastonando da solo :evil: e solo che lo avevo calcolato per il prossimo mese quando traslocherò l'ufficio.

    Grazie per qualsiasi supporto, anche morale. E buonanotte.
    Ricorda che la risposta è dentro di te...però è sbagliata!

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: SBALZO DI TENSIONE...MAC KO

    Citazione Originariamente Scritto da quelo
    Innanzitutto saluto tutti, manco dal forum da circa 2 anni. Meno male che nel momento del bisogno ci siete sempre.

    (...)

    Grazie per qualsiasi supporto, anche morale. E buonanotte.
    Bentornato quelo... dopo ben due anni

    Purtroppo però non ho consigli da darti... mi pare tu abbia avuto una bella sfortuna, lo sbalzo deve essere stato proprio terribile
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di hellare
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mykonos Grecia
    Messaggi
    608
    Amico caro, non sono un tecnico, ma mi è capitatol o stesso per ben due volte e quando ho montato lo Ups, la scarica è arrivata via modem. Ti posso soltanto dire che dei due Imac ho salvato hard disk, batterie e ram: cose che puoi smontare facilmente da solo. Alimentatore e scheda madre costavano, santa Apple, quasi come il computer.
    Mi spiace, ma preparati a un brutto lunedì.

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    28

    Re: SBALZO DI TENSIONE...MAC KO

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    mi pare tu abbia avuto una bella sfortuna, lo sbalzo deve essere stato proprio terribile
    Grazie del supporto morale...
    Terribile è poco...sono ancora quà in ufficio che scrivo da un PC superstite e c'è una puzza di bruciato che non ti dico :schifo:
    In pratica i tecnici dell'azienda mi hanno detto che è saltato qualcosa nella centralina della via e quindi mi è arrivata dritta dritta la 380

    Che botta! :testate:
    Ricorda che la risposta è dentro di te...però è sbagliata!

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da hellare
    Amico caro, non sono un tecnico, ma mi è capitatol o stesso per ben due volte e quando ho montato lo Ups, la scarica è arrivata via modem. Ti posso soltanto dire che dei due Imac ho salvato hard disk, batterie e ram: cose che puoi smontare facilmente da solo. Alimentatore e scheda madre costavano, santa Apple, quasi come il computer.
    Mi spiace, ma preparati a un brutto lunedì.
    Grazie per tirarmi su di morale...
    Guarda, se riesco a salvare gli HD sarebbe già una bella cosa considerando che dei 3 MAC uno solo era più recente (G4) mentre gli altri due facevano più che altro da archivio programmi vecchi. Per i PC mi dispiace meno, primo perchè non li uso io :drogar-biggreen: secondo perchè i programmi li ho su anche su altri PC (ad esempio quello da cui sto scrivendo) terzo perchè i PC sono senza cuore mentre al mio MAC ci sono affezionato :smt007
    Ricorda che la risposta è dentro di te...però è sbagliata!

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    28
    C'è nessuno??? :mrgreen:
    Ricorda che la risposta è dentro di te...però è sbagliata!

  7. #7
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Io ho comprato una multipresa della Belkin, la SurgeMaster che ha un fusibile che dovrebbe scaricare le sovratensioni saltando e dunque proteggendo gli apparecchi collegati alla presa...
    Forse ti sarebbe bastato questo... chissà...per fortuna non ho ancora sperimentato e spero che non capiterà.

    Meno di 20 Euro.

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Modena
    Messaggi
    28
    Citazione Originariamente Scritto da LordSteve
    Io ho comprato una multipresa della Belkin, la SurgeMaster che ha un fusibile che dovrebbe scaricare le sovratensioni saltando e dunque proteggendo gli apparecchi collegati alla presa...
    Forse ti sarebbe bastato questo... chissà...per fortuna non ho ancora sperimentato e spero che non capiterà.

    Meno di 20 Euro.

    I due PC sono salvi, è bastato sostituire l'alimentatore, ma per i MAC devo aspettare almeno fino a mercoledì per sapere se sono saltati solo gli alimentatori. Ma perchè proprio i MAC

    Seguiro il tuo suggerimento, anche perchè mi hanno detto che se avevo l'UPS sarebbe saltato pure quello. Quindi l'ideale sarebbe la Multipresa, poi l'UPS poi i computer :
    Ricorda che la risposta è dentro di te...però è sbagliata!

  9. #9
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da quelo
    I due PC sono salvi, è bastato sostituire l'alimentatore, ma per i MAC devo aspettare almeno fino a mercoledì per sapere se sono saltati solo gli alimentatori. Ma perchè proprio i MAC

    Seguirò il tuo suggerimento, anche perché mi hanno detto che se avevo l'UPS sarebbe saltato pure quello. Quindi l'ideale sarebbe la Multipresa, poi l'UPS poi i computer :
    Dipende da quanta corrente è arrivata, nel link puoi vedere la mia multipresa, ma ce ne sono di più potenti, mi pare.
    Se funziona come dice, va bene

    SurgeMaster Belkin

  10. #10
    non sei assicurato in ditta?

Discussioni Simili

  1. Conoscere la tensione della porta USB
    Di vincenzo79 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 15:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •