Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    condivisione stampante windows

     

    ciao a tutti,
    ho collegato il mio macbook pro alla rete windows del mio ufficio.
    vedo e riesco a entrare nei pc dei miei colleghi, loro vedono il mio mac (tutto il mio mac....ma questo è un altro discorso)....però non riesco a vedere la stampante condivisa su uno dei pc dell'ufficio.
    non è che non riesco a stampare....non me la trova proprio!
    se c'è qualcuno che mi può aiutare gliene sarei molto grato.
    buona giornata.
    simone

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    domande preliminari: sul pc hai abilitato la condivisione della stampante?
    il firewall di win è attivo? i driver della stampante sono installati sul mac? i due computer sono già correttamente in rete tra loro?

    quando tutte le condizioni sono rispettate:

    Pref. di Sistema/Stampa e Fax--> tasto "+" ---> Altre Stampanti--> Stampanti Windows---> Seleziona il Workgroup corretto--->seleziona il computer che condivide la stampante--->seleziona la stampante (e dal menu "Modello Stampante" seleziona marca e modello se questo non avviene già automaticamente).

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    domande preliminari: sul pc hai abilitato la condivisione della stampante?
    il firewall di win è attivo? i driver della stampante sono installati sul mac? i due computer sono già correttamente in rete tra loro?

    quando tutte le condizioni sono rispettate:

    Pref. di Sistema/Stampa e Fax--> tasto "+" ---> Altre Stampanti--> Stampanti Windows---> Seleziona il Workgroup corretto--->seleziona il computer che condivide la stampante--->seleziona la stampante (e dal menu "Modello Stampante" seleziona marca e modello se questo non avviene già automaticamente).
    ciao,
    grazie della risposta.
    la condivisione da pc è attiva, abbiamo provato a disattivare il firewall ma pare non faccia differenza, ho installato i driver della stampante che ho trovato sul sito della HP e i computer sono in rete tra di loro (non so cosa intendi per "correttamente"....io vedo il pc in rete e riesco ad accedervi con tutti i permessi del caso)
    insomma, vado su preferenze di sistema, stampanti windows, seleziono il gruppo di lavoro e il computer dove è installata la stampante ma....niente, non rileva nessuna stampante.
    onestamente non riesco a capire dove sta l'inghippo...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    di che stampante si tratta esattamente?

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    di che stampante si tratta esattamente?
    hp laserjet 1022

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    provo a seguire questa procedura: http://iharder.sourceforge.net/curre...winmacprinter/

    si tratta di installare del software su win, ecc ecc

    nonchè le seguenti indicazioni: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301397

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    provo a seguire questa procedura: http://iharder.sourceforge.net/curre...winmacprinter/

    si tratta di installare del software su win, ecc ecc

    nonchè le seguenti indicazioni: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=301397
    grazie mille.
    con i link che mi hai segnalato sono riuscito, finalmente, a vedere la stampante sul pc (aveva un nome troppo lungo e non me la vedeva) e anche a stampare....solo che mi stampa decine di pagine, alcune con righe di codice altre bianche, per qualsiasi documento mandi in stampa....anche un file di testo di 3 righe.
    che può essere?

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quello pare un problema di driver.... e vanno sempre scaricati, sono sempre più aggiornati di quelli presenti sui cd o nell'installazione iniziale di tiger. per tanto visita il sito del produttore.

    in alternativa puoi usare altri driver: http://gimp-print.sourceforge.net/MacOSX.php3

  9. #9

    ancora un problema

    salve a tutti ragazzi io sono nuovo del forum mi son oappena iscritto, per necessità. ho lo stesso problema, stampante hp photosmart 7760 collegata e condivisa su pc ma da mac non riesco a stampare. priam dell'ultima formattazione, smisticando un pò qui e un pò la ero riuscito a stampare dal mac senza dover istallare nessun altro software. come sarebbe possibile? grazie per l'aiuto.

  10. #10
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mac OS X ha già preinstallati molti drivers.... ecco svelato il mistero, che mistero appunto non è. per il resto non si è capito se hai fatto e/o controllato quanto hai letto nel topic. oltre a quello che leggi può essere utile installare su win bonjour. (da scaricare dal sito apple).

Discussioni Simili

  1. condivisione documenti windows
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Basic
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-09-07, 22:18
  2. Condivisione stampante.
    Di keke nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 12:48
  3. condivisione stampante bloccato
    Di maceric nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-06, 19:25
  4. Condivisione stampante su mac
    Di ciuchin0 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 10:54
  5. condivisione stampante
    Di simonskizzo nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 25-12-05, 22:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •