Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Airport extreme Mac Pc

  1. #1

    Airport extreme Mac Pc

     

    Salve,
    è la prima volta che posto ed innanzitutto complimenti per questo forum.
    Cerco di spiegare subito il mio problema: ho un MacBook Pro ed un Notebook con Windows XP. Come metterli in rete in modo da poter scambiare file ed utilizzare la connessione a Fastweb attraverso la mia base Airport Extreme?
    In questo momento ad uno degli ingressi dell'hag Fastweb ho collegato il Notebook (via Ethernet), al secondo ingresso dell'hag ho collegato la base Airport Extreme connessa wi-fi al MacBook Pro.
    Con questa configurazione Notebook e MacBook Pro vanno tranquillamente su Internet ma non si vedono tra loro. Mi aiutate a configurare il sistema? Credo sia un problema di settaggi Hdcp. Grazie per qualsiasi suggerimento.
    Giuseppe

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    domanda preliminare: il pc ha una scheda wi fi interna o devi/vuoi collegarlo per forza ethernet all'hag?

  3. #3
    Il notebook ha anche una scheda wireless interna ma pensavo, visto che si trova materialmente vicino all'hag di Fastweb fosse "meglio" connetterlo via cavo... Probabilmente sbaglio....

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    no, non per forza... è che volevo evitare di dare due risposte. dimmi tu come vuoi creare la rete; caso a: come sei configurato ora, caso b: entrambi i computer collegati wi fi alla base.

  5. #5
    Propenderei per mantenere la configurazione attuale e ti spiego il perché: prevedo di acquistare a breve la nuova Extreme e la Apple Tv e mi è sembrato di capire che si potrà sfruttare appieno la velocità del nuovo protocollo di trasferimento "n" solo se non ci saranno "colli di bottiglia"... E la scheda wireless del Notebook sicuramente lo sarebbe... Che ne dici?

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    se il notebook non ha una scheda che supporta la velocità "n" il network sarà misto e quindi meno veloce.

    quanto alla rete e per il momento (ovvero premesse 3 "sole" periferiche: mac, pc e base airport) configurati come segue:

    base airport collegata ethernet nell'HAG
    (base airport configurata con utility amministrazione airport che NON assegna gli IP ai computer collegati, vedi pannello network dell'utility, in questo modo il mac riceve un IP direttamente dall'HAG

    notebook collegato ethernet all'HAG dal quale naturalmente riceve un IP.

    a questo punto devi attivare le varie condivisioni e per come farlo puoi leggere questo tutorial: http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

    fatto questo nel mac digiterai l'IP del pc (che vedi col comando ipconfig dal prompt dei comandi di dos) e nel PC digitarai l'IP assegnato al mac. (ip che vedi in pref. sistema/network pannello TCP/IP)

  7. #7
    Ed infatti il notebook ha una scheda wireless interna che non ho intenzione (e magari neanche la possibilità) di upgradare. Le mie perplessità dunque erano giuste...
    Ti ringrazio per l'aiuto. Appena mia moglie finirà di lavorare le sottrarrò il notebook e proverò ad applicare i tuoi suggerimenti. Spero vada tutto bene... in ogni caso ti farò sapere. Grazie ancora,

    Giuseppe

Discussioni Simili

  1. Airport Extreme
    Di fotony.org nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 22:41
  2. AIUTO AIRPORT EXTREME
    Di fotony.org nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-07, 22:00
  3. Airport extreme Americano
    Di Edel nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 26-03-07, 12:53
  4. PC + Airport Extreme + MBP
    Di 7h31ll3g4l nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-11-06, 23:13
  5. Airport extreme
    Di navarf nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 11:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •