Close

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Riavvio con tasto C

  1. #1

    Riavvio con tasto C

     

    Per ragioni che sarebbe lungo spiegare, ho reinstallato Panther su un preesistente Tiger (eMac G4).
    All'avvio, mi viene chiesta una password che non ricordo di aver mai dato, e qualunque tentativo di usare le parole di routine non dà frutti.
    Ho provato ripetutamente a riavviare inserendo sia il CD di Panther sia il DVD di Tiger e tenendo premuto il tasto C.
    Non c'è stato niente da fare: invariabilmente mi sono trovato davanti alla pagina di accesso (lo chiamate login, voi?).
    Sono praticamente chiuso fuori casa.
    Si può fare qualcosa, prima di ricorrere ai pompieri?

    Grazie
    bc

  2. #2
    Benvenuto bepix!

    Per il ripristino della password leggi questo articolo tecnico di Apple: http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106156
    Oppure questo topic: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16078

    Guarda anche questa guida: http://www.tuttologia.com/basic/mac-...-installa.html
    Troverai gli screenshots di quello che dovresti vedere provando a reinstallare il sistema operativo...

    Facci sapere!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    Gli argomenti che mi suggerite e le indicazioni che voi date li ho gà letti, e comunque mi erano noti, a parte i brodetti di Apple (che mi sono un po' indigesti per la lingua barbara);

    Il fatto è che ogni volta che tento il riavvio il sistema mi presenta la pagina di accesso chiedendomi la parola chiave che vuole lui e che io non ho mai dato. Non potendo entrare in fase operativa, non mi è possibile fare nessuna delle operazioni che voi suggerite e che, comunque, avrei già fatto.

    Il peggio è che ad ogni riavvio, pur tenendo premuto il tasto C, la macchina mi presenta sempre e solo la pagina di accesso (insomma, non riesco ad avviare da disco esterno).

    Dov'è l'inghippo? Che sia la tastiera che fa le bizze? Quali altre possibilità ho di passare oltre questa maledetta pagina di accesso?

    Rigrazie.
    bc

  4. #4
    Ho combinato. Ho sostituito la tastiera e tutto è andato a buon fine.
    Mi ha colpito il fragoroso silenzio.
    Grazie.
    bc

Discussioni Simili

  1. riavvio strano
    Di revtre nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-01-07, 15:01
  2. riavvio
    Di burt61 nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 22:55
  3. problemi col riavvio
    Di Godot nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 16-04-06, 17:41
  4. Riavvio & Applicazioni
    Di Flow nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 11-08-05, 17:24
  5. Riavvio e Safari
    Di Flow nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-07-05, 09:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •