Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Esine - Lombardia
    Messaggi
    73

    Il testo prodotto da iWeb

     

    Ciao a tutti,
    vorrei porre un quesito:
    il testo, in iWeb, viene sempre prodotto sotto forma di immagine oppure dipende dal tipo di font utilizzato o magari da qualche altra impostazione?
    Ho notato, usando il font "Comic Sans" che questo viene riprodotto come immagine, appesantendo notevolmente la pagina che risulta essere praticamente "tutta immagini". Leggendo qua e la nel web sembrerebbe che la cosa non sia una regola in quanto per alcuni il testo è stato introdotto nelle pagine semplicemente come..... testo.
    Se la cosa non avesse alternativa mi troverei obbligato ad utilizzare nuovamente "NVU" per produrre le mie pag web, con dispiacere in quanto iWeb mi è piacuto molto per immediatezza e precisione nella disposizione degli elementi sulle pagine.
    Ciao e grazie a tutti in anticipo.
    Pierpaolo
    [url]www.photoshoot.it[/url]

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    La conversione del testo in immagini serve proprio per permetterti di impiegare font insoliti che probabilmente non sono installati nei PC di chi visita il tuo sito (e che quindi non sarebbero visualizzati).
    Se vuoi creare un sito di solo testo valuta l'uso esclusivo di caratteri standard come Verdana, Arial, Times, Georgia o Courier.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Esine - Lombardia
    Messaggi
    73
    il motivo di tale risultato lo avevo immaginato e posso ache comprenderlo, entro certi limiti, e appunto mi interessava conoscere il tipo di font da utilizzare per ottenere solo testo. Tra l'altro, avendo già pensato ad una motivazione di questo tipo, ho appunto utilizzato il comic sans proprio perchè compreso nella categoria denominata "web", ottenendo però un'immagine del paragrafo scritto. Comunque, da quanto capito, utilizzando i font da te segnalati dovrei ottenere del testo puro?
    Ciao e grazie.
    Pierpaolo
    [url]www.photoshoot.it[/url]

  4. #4
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Esine - Lombardia
    Messaggi
    73
    ho provato ad usare i caratteri da te segnalati, ma il risultato è il medesimo. Immagini.
    Pierpaolo
    [url]www.photoshoot.it[/url]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Temo che sia una "caratteristica" (chiamiamola così ) di iWeb, questa di trasformare il testo in immagini... o almeno avevo letto qualcosa del genere (ma non riesco a rintracciare i link).
    Se così fosse sarebbe un problema non da poco, non soltanto per la pesantezza dei files generati, ma credo anche per la rintracciabilità da parte dei motori di ricerca... sbaglio?
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    ma credo anche per la rintracciabilità da parte dei motori di ricerca... sbaglio?
    Sì certamente i motori non possono leggere quei testi perché testi non sono. Hai ragione: un bel problema

    A ppf1973: non vorrei essere frainteso. Se scegli Verdana o Times comunque iWeb trasforma il testo in immagine se il template prevede che in quello spazio vi sia un titolo da convertire in immagine.

    Mi pare tuttavia strano che non si possa sostituire il segnaposto con un testo puro. Non uso iWeb e quindi non so: dopo provo ma ancora meglio sarebbe che chi lo usa ci dicesse come si fa
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Esine - Lombardia
    Messaggi
    73
    io invece ho letto, ma non ricordo dove, di casi in cui alcuni utenti avevano ottenuto del testo puro e, anzi, si stupivano del fatto che altri utilizzatori ottenevano invece delle immagini. Comunque per il momento non ho trovato soluzione.
    Effettivamente il problema non è da poco, sia per la pesantezza delle pagine che, effettivamente, per la rintracciabilità sui motori di ricerca.
    Qualcuno mi saprebbe segnalare un'applicazione simile a iWeb senza il problema del testo e magari con possibilità di personalizzazione?
    Ciao
    Pierpaolo
    [url]www.photoshoot.it[/url]

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da ppf1973
    Qualcuno mi saprebbe segnalare un'applicazione simile a iWeb senza il problema del testo e magari con possibilità di personalizzazione?
    RapidWeaver:
    http://www.realmacsoftware.com/rapidweaver/
    http://www.rapidweaver.it/
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da ppf1973
    io invece ho letto, ma non ricordo dove, di casi in cui alcuni utenti avevano ottenuto del testo puro e, anzi, si stupivano del fatto che altri utilizzatori ottenevano invece delle immagini. Comunque per il momento non ho trovato soluzione.
    Effettivamente il problema non è da poco, sia per la pesantezza delle pagine che, effettivamente, per la rintracciabilità sui motori di ricerca.
    Qualcuno mi saprebbe segnalare un'applicazione simile a iWeb senza il problema del testo e magari con possibilità di personalizzazione?
    Ciao
    questo aveva segnalato meigel
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=16099

    ti saprà dire meglio lui

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Ti consiglio senz'altro di dare un'occhiata a RapidWeaver... con la versione demo puoi farti un'idea precisa.

    Citazione Originariamente Scritto da theBlack
    Certo, anche SiteStudio... è di una semplicità estrema... e anche dei grossi limiti... come sempre, dipende dalle esigenze
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. da pdf a testo
    Di iGiuseppe nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-06-07, 10:14
  2. iweb o non iweb...questo e il dilemma!
    Di melabacata nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 12:38
  3. Info prodotto
    Di steto nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-06-06, 17:18
  4. Registrazione nuovo Prodotto
    Di shumi nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-11-05, 09:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •