Close

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: liquifile

  1. #1

    liquifile

     

    Salve a tutti.
    Qualche settimana fa ho scaricato e acquistato questa applicazione che permette di organizzare e leggere, in maniera diversa rispetto al finder, il contenuto dell'hard disk. Per certi versi liquifile ha un'impostazione che ricorda alla lontana l'explorer di win (struttura ad albero), ma per altri è completamente diversa, soprattutto dal punto di vista della interpretazione "iconica" delle informazioni (cerchi, ecc.).
    L'ho provato per un po' e tuttora lo utilizzo (anche se alternato al finder) e direi, in conclusione, che risulta molto carino e ben fatto in teoria, poi nell'utilizzo pratico diventa a volte rigido e forse un po' macchinoso, ma questa è un'opinione assolutamente personale.
    Il sito dal quale è possibile scaricare la versione di prova è: http://www.liquifile.info/
    Il link per avere una spiegazione multimediale del prodotto è: http://archive-c01m01.libsyn.com/pod...8-h264-SCO.mov
    Mi farebbe piacere avere vostre impressioni, per condividere queste mie.
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: liquifile

    Citazione Originariamente Scritto da floyd
    Mi farebbe piacere avere vostre impressioni, per condividere queste mie.
    Lo provai un bel po' di tempo fa e lo trovai poco intuitivo: insomma, non fa per me.
    Ma sarebbe giusto dargli una seconda possibilità: se lo riprovo ti dirò la mia nuova impressione
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •