Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 20
  1. #1

    Ancora sulla rete tra pc e mac

     

    Non ci sono mai riuscito (seguendo tutti i tutorial di questo mondo), ma ce la voglio fare. Il mio mac riesce a vedere la cartella condivisa di un pc con windows xp ma dal pc non riesco a vedere il mac... a meno che non attivi condivisione windows. Il problema è che se attivo condivisione windows quando dal pc cerco di entrare nel mac (che questa volta viene visto da windows) mi vengono chiesti il nome utente e la password. Se io non inserisco niente non mi fa entrare, se invece inserisco il nome utente e la password del mac allora riesco ad accedere all'intero contenuto dell'hard disk del mac... e questo non va bene! Se disattivo la condivisione windows e lascio attiva solo la condivisione documenti il pc non "vede" il mac ma il mac "vede" il pc. Aiuto... :cry: :cry: :cry:

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    http://www.tuttologia.com/tutorial/rete-mac-pc.html

    Hai già letto qui?

    Per lo scambio dei documenti dovremmo attivare in preferenze di sistema > pannello condivisione la condivisione dei documenti per l’accesso alla sola cartella pubblica o la condivisione windows per l’accesso all’utente MAC e a tutti i suoi dati.
    Qualora si vogliano condividere altre cartelle oltre la cartella pubblica, ma senza permettere l’accesso ai dati di tutto l’utente, possiamo installare sharepoints http://www.hornware.com/sharepoints/ che ci permette di scegliere quali e quante cartelle condividere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Si, ho già letto quel topic con la lente di ingrandimento. Quello che voglio fare io è proprio condividere la sola cartella pubblica ad un pc windows. Per fare questo seguendo il topic ho attivato la sola condivisione documenti, ma in questo modo il mac non viene proprio visto. Se attivo condivisione windows viene visto tutto ma proprio tutto (l'intera cartella utente). Come posso fare?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    usa sharepoints e stabilisci le directory che credi e i permessi relativi alle stesse.

    sharepoints attiva e definisce anche smb (ovvero samba, la condivisione windows) non solo AFS (la condivisione documenti).

  5. #5
    Ok, userò share points. Ma nelle preferenze di sistema la devo attivare comunque la condivisione windows anche usando sharepoints? Un'ultima cosa: in una condizione normale e priva di problemi (e quindi non il mio caso), per condividere la sola cartella pubblica con un pc windows và attivata la semplice condivisione documenti? Grazie.

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    alla prima no, perchè la attiva (anche lui) e alla seconda si senza immettere i dati dell'utente mac. (vedi tutorial)

  7. #7
    Beh grazie per le risposte, ora non ho il pc per verificare il funzionamento di sharepoints, però per conferma vi posto lo screenshots di come ho configurato sharepoints. Ditemi voi se così va bene:



    La mia intenzioe è quella di condividere la sola cartella pubblica con utenti windows. Grazie per la pazienza...

  8. #8
    ti consiglio molto caldamente
    http://www.scritchworld.com/net/retemp.php

    praticamente tutte le situazioni, passo passo

    dalla configurazione "corretta" di "ambedue" i sistemi
    Mac e PC allo scambio con triplo avvitamento carpiato.
    io ho sempre trovato la giusta risposta.
    e ne parlavamo anche qui.
    http://www.tuttologia.com/macp2p/vie...18408&start=10
    I giorni importanti nella vita sono cinque o sei ... Il resto fa volume

  9. #9
    Grazie maceric, ottima guida. Incrocio le dita e riprovo...

  10. #10
    Niente da fare, nonostante la guida e sharepoints, il pc windows non vede proprio il mac se non attivo la condivisione windows (che di conseguenza mette in condivisione l'intero utente). Ho provato anche ad attivare la condivisione windows e a condividere solo la cartella pubblica in sharepoints ma il pc può accedere lo stesso a tutto. Io voglio condividere solo la pubblica! Aiuto per favore.

Discussioni Simili

  1. Collegamenti sulla scrivania
    Di alemilanix nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 07:49
  2. ancora mail ancora un dubbio
    Di Nadiuccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 11:28
  3. Consiglio sulla ram
    Di seba.brn nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 16:46
  4. Rete Pc Mac ancora problemi
    Di RockDJ nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 17-11-06, 23:34
  5. Curiosità sulla cronologia..
    Di Cate nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 21-09-05, 01:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •