Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32
  1. #1

    Come si possono vedere ???

     

    ho questo:

    MPEG-4 Video, 576 x 240, Millions
    AAC, Stereo (L R), 44.100 kHz

    che quando faccio burning diretto con Mac, non appare nel CD, come mai ?

    POI

    DivX 5.0, 512 x 208, Millions
    MPEG Layer 3, Stereo, 48.000 kHz

    che non è un codec sopportato dal mio Nortek da tavolo

    Cosa mi suggerite per vederli ?

    Grazie

  2. #2
    se non hai voglia di impazzire a mettere vari codecs dentro quicktime installa VLC.
    è un lettore che legge qualsiasi cosa....credo anche le tavolette di argilla dei sumeri.

    Il limite è che li puoi vedere solo con il computer

  3. #3
    ti ringrazio, m m'interessava una soluzione per vederli su muo DVD player, VLC ce l'ho già.

  4. #4
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    ti serve un programma che converta il video da formati divx/xvid/mp4/ecc. in formato DVD Mpeg2, creandoti 2 cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS da masterizzare poi con Toast (tab Dati/DVD-ROM UDF)

    una volta l'ho fatto ma non ricordo che applicazione ho usato... dovresti provare con Movie Gate

    magari aspetta qualcuno più esperto di me nel video

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Con Quicktime mi pare sia possibile convertire i filmati in Mpeg2, dopodiche' puoi creare un progetto con iDVD
    Iolla Iolla® supporter

  6. #6
    non ho ancora iDVD, e potresti darmi una mano per QT, prima volta che faccio il tutto

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da peciot
    ti serve un programma che converta il video da formati divx/xvid/mp4/ecc. in formato DVD Mpeg2, creandoti 2 cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS da masterizzare poi con Toast (tab Dati/DVD-ROM UDF)

    una volta l'ho fatto ma non ricordo che applicazione ho usato... dovresti provare con Movie Gate

    magari aspetta qualcuno più esperto di me nel video
    TUTORIAL:
    http://www.tuttologia.com/tutorial/d...i-dvd-mac.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Citazione Originariamente Scritto da kamaferro
    non ho ancora iDVD, e potresti darmi una mano per QT, prima volta che faccio il tutto
    ho sempre convertito filmati DV in mpeg2 ma credo che valga lo stesso per gli altri formati.
    Il procedimento e' molto semplice:

    1) apri il video che vuoi convertire
    2) clicchi su file-> esporta e scegli l'opzione video to mpeg2
    3) scegli il bitrate desiderato (ti consiglio il 2passVBR con le impostazioni di default)
    4) una volta che hai il filmato esportato puoi trasformarlo in formato DVD da iDVD, DVDstudiopro o (credo) anchye con toast.

    se ti serve ancora aiuto chiedi pure
    Iolla Iolla® supporter

  9. #9
    Portento di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    Udine
    Messaggi
    1,934
    allora, sono riuscito (si fa per dire, ho dei problemi con il mac :cry: ) ad installare moviegate, quindi adesso posso spiegarti...

    1) assicurati che il filmato che vuoi convertire si riesca a visualizzare su QuickTime (serve per sapere se il codec video è supportato da QT altrimenti penso che non è possibile convertirlo)

    2) se si vede puoi procedere alla conversione, altrimenti devi installare altri codec video.

    3) scarica MovieGate da QUI e installalo. al primo avvio ti chiederà di aggiornare dei componenti! se hai una connessione internet fallo pure cliccando su ok

    4) ora imposta le preferenze di MovieGate in modo che ti crei solo la cartella da masterizzare con Toast per evitare confusione... !
    quindi apri il pannello preferenze dell'applicazione e settale come nell'immagine:






    5) ora dalla finestra principale del programma scegli il file sorgente x video e audio (nel tuo caso che è mp4 scegli solo il video perchè l'audio è incluso nel file), poi scegli la destinazione e dagli un nome.
    sono ammessi solo caratteri maiuscoli e non spazi, al loro posto usa l'underscorr _
    scegli poi ASPECT: 4:3 o 16:9 a seconda di com'è il tuo video e poi seleziona FORMAT: DVD




    quindi clicca su ADD e poi su START!

    la conversione impiegherà anche molte ore, dipende dal tuo Mac


    6) alla fine della conversione troverai una cartella con il nome che gli hai dato tu (ad esempio MACPEER_DVD) con all'interno altre due cartelle AUDIO_TS e VIDEO_TS e a questo punto puoi masterizzarla. mi raccomando: non modificare le cartelle ora che sono state create

    7) apri toast titanium, scegli DATI, poi DVD-ROM (UDF) e trascina dentro la finestra di toast la cartella creata dopo la conversione.
    clicca su masterizza, inserisci il disco e goditi il tuo video sul lettore del salotto


    spero che ti funzioni tutto in caso contrario spero nell'aiuto di flashcream... non sono esperto di video

  10. #10
    Peciot, grazie, ma questa procedura vale per tutti e due i files che ti avevo dato ?

    Uno come già detto pur abendo fatto burning con Mac non si vedeva file sul Nortek player, come se non esistesse senza nessu messaggio di errore,mentre ovviamente file era dentro CD ??

    Grazie ancora per tuo chiarimento e poi procedo come mi dici

    Ciao

Discussioni Simili

  1. si possono copiare più cd su un unico DVD?
    Di Klod nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-07, 16:47
  2. Tiger e Leopard possono convivere?
    Di Cortomaltese11 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-03-07, 09:51
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-07, 22:32
  4. si possono registare suoni sul mac?
    Di postwardream nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-06, 16:01
  5. Si possono editare le icone?
    Di secondsky nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-11-06, 18:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •