Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 34
  1. #1
    Amico di Mac Peer L'avatar di jarod99
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    221

    Apimac secret folder help

     

    aiuto ragazzi, ho reso invisibile una cartella per prova e ho stupidamente usato una cartella che ora non riesco piu' a rendere visibile perche' sulla schermata di secret folder non c'e' piu', che fare?

  2. #2
    Hai provato con terminale?

    Cito una spiegazione di Flash per rendere invisibili le cartelle, l'ho provata personalmente ed è facile:

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    1) apri il Terminale.
    2) digita mv seguito da uno spazio e non andare a capo.
    3) trascina sulla finestra del Terminale la cartella che vuoi rendere invisibile.
    4) il percorso completo della cartella viene copiato in coda al comando mv che hai digitato prima.
    5) digita ancora uno spazio.
    6) ridigita tutto il percorso della cartella (quello che ti è stato copiato prima nella finestra del Terminale), ma quando arrivi al nome della cartella, scrivi il nome preceduto dal punto.
    7) premi "a capo" o "invio"

    Se ti dice che non hai i permessi necessari, al punto 2 digiti sudo mv e poi procedi come nella lista precedente. Quando ti viene richiesto, inserisci la password dell'utente amministratore.


    un esempio, rendo una cartella chiamata"cartella" invisibile che ho sulla scrivania: mv /Users/alby/Desktop/cartella/ /Users/alby/Desktop/.cartella/

    è facile, ma come sempre un pò di attenzione quando si usa il terminale è auspicabile

    per rendere nuovamente visibile l'elemento, fai la procedura inversa, mettendo prima il percorso con l'elemento che ha il punto seguito da quello senza, così ricompare;


  3. #3
    Amico di Mac Peer L'avatar di jarod99
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    221
    ragazzi forse non mi sono spiegato bene, ho reso invisibile una cartella importante con molti documenti e password! non riesco a renderla visibile con apimac secret folder perche sulla schermata non so dove trovare "l'elemento" da rendere di nuovo visibile, spero di essere stato piu' chiaro anche perche' sono nel panico.

  4. #4
    Amico di Mac Peer L'avatar di jarod99
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    221
    fantastici moderatori, per favore cercate di rispondermi perche' la cartella invisibile mi serve!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO

  5. #5
    Ho capito, ma ti stavo solo suggerendo di provare a riesumarla da terminale; immaginiamo che la tua cartella fosse su desktop e si chiamasse PIPPO (il nome devi ricordartelo!)


    1) apri il Terminale.
    2) digita mv seguito da uno spazio e non andare a capo.
    3) scrivi il percorso completo della cartella (con davanti un punto, nel tuo caso .PIPPO) in coda al comando mv che hai digitato prima
    4) digita ancora uno spazio.
    5) ridigita tutto il percorso della cartella, ma quando arrivi al nome della cartella, scrivi il nome senza il punto davanti.
    6) premi "a capo" o "invio"
    7) la cartella dovrebbe ricomparire sul desktop


    un esempio, cerchiamo una cartella invisibile che dovrebbe stare sul desktop chiamata"PIPPO" : mv /Users/TUONOME/Desktop/.PIPPO/ /Users/TUONOME/Desktop/PIPPO/

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Hai provato a rendere visibili i files invisibili con MainMenu o Onyx o altro?

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dunque.... niente panico

    scarica what size e visualizzi i files nascosti in tutto l'HD oppure attiva la visualizzazione nel finder con hide&show e cerchi col finder.

    anche con spotlight puoi farlo, se sei su tiger, inserendo come criterio il nome della cartella e il fatto che sia una file/cartella invisibile.

    http://www.macupdate.com/info.php/id/13006
    http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/27793

    edit: moooolto lento :P

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    ... attiva la visualizzazione nel finder con hide&show e cerchi col finder.

    anche con spotlight puoi farlo, se sei su tiger, inserendo come criterio il nome della cartella e il fatto che sia una file/cartella invisibile.
    In effetti uno non pensa alla cosa più ovvia...

    Però non mi risulta che si possano cercare i file invisibili con Spotlight o mi sono perso una puntata?

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Però non mi risulta che si possano cercare i file invisibili con Spotlight o mi sono perso una puntata?
    mela+F nel finder (è sempre spotlight)


  10. #10
    Amico di Mac Peer L'avatar di jarod99
    Data Registrazione
    Dec 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    221
    ok, con main menu la cartella l'ho trovata, ma ha visualizzato una marea di cartelle invisibili e adesso sono tuttu trasparenti, anche quelle che erano visibili, adesso come faccio a riutilizzare l'unica che mi serve facendo scomparire le altre che devono rimanere invisibili, scusate ma non so piu' cosa fare!

Discussioni Simili

  1. At Last the Secret Is Out
    Di theBlack nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-03-07, 01:07
  2. sostituire folder icon di default
    Di loiselane nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 01-01-07, 14:48
  3. Folder "Immagini" vuoto?
    Di TonyMakkiozza nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-01-06, 18:07

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •