Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13
  1. #1

    Consigli su Final Cut Pro

     



    ciao gente di nuovo io.

    Questa volta sto' studiando i fatidici help in pdf delle applicazioni ma specialmente uno quello di Final CUt Pro.

    Vi spiego il perche' , il 28 ho un colloquio e devo presentare un dvd di un mio corto. Naturalmente ho gia' i filmati ma devo fare il montaggio....

    ho studiato tutto il capitolo 8 e adesso sto' a meta' del 9 ma... volevo chiedervi faccio bene a studiarmi i comandi passo per passo? o dovrei direttamente acquisire le immagini e iniziare a ispirazione?

    ho studiato , eheheh mi suona strano dirlo, che praticamente posso anche fare una batch list e acquisire solo le clips che ho elencato nella lista e questa la vedo una buona soluzione, ma tanto parliamo di un filmato che sara' sui 5/6 min non di piu'.


    Mi farebbe piacere sapere voi cosa ne pensate di sta' cosa e se conoscete il programma piu' di me, sicuramente sara' cosi' consigliatemi le parti che devo studiare per avere una buona acuisizione dell'immagine e spiegazione dei comandi iniziali cosi'.....mi risparmio alcune pagine che potrei anche studiare dopo.......


    grazie a tutti


    Ra

  2. #2
    Sposto il topic in "Audio e Video" perché "Applicazioni: i tuoi suggerimenti, le tue opinioni" serve appunto per segnalare applicazioni testate personalmente, spiegane l'utilità e i modi per utilizzarle al meglio.

    Edito anche il titolo perché "dilemma faccio bene o sto' perdendo tempo???aiuto !!!!" è troppo vago.

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    infatti ero sicura che avevo sbagliato sia il posto che il titolo, pasienza!

  4. #4
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di Roccia
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Firenze
    Messaggi
    1,823
    Mi piacerebbe aiutarti, ma anche io con Final Cut sono allo stesso tuo punto...

    Però mi viene da chiederti....iMovie? E' troppo poco per le tue esigenze?
    Carini e coccolosi ragazzi, carini e coccolosi...

  5. #5

    se leggi il manuale ... vedrai la differenza dei file acquisiti con i movie che essendo DV stream file rende inscindibili la traccia sonora da quella video....e non e' un formato consono alle mie esigenze...


    azzo si vede che ho studiatoooooooooo


    un applauso d'incoraggiamento da sola


    ma dove sono finiti i cervelloni iosotutto a riguardo di F.C.P.???? daglie raga che ho solo una settimana rimastaaaaaa



  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da VipeRa

    se leggi il manuale ... vedrai la differenza dei file acquisiti con i movie che essendo DV stream file rende inscindibili la traccia sonora da quella video....e non e' un formato consono alle mie esigenze...
    Ehm... con iMovie puoi benissimo separare la traccia sonora dal video, ad esempio per sostituire l'audio catturato dalla telecamera (in genere pessimo e inutile) con una colonna sonora e/o un voice-over.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  7. #7
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da VipeRa

    se leggi il manuale ... vedrai la differenza dei file acquisiti con i movie che essendo DV stream file rende inscindibili la traccia sonora da quella video....e non e' un formato consono alle mie esigenze...
    Ehm... con iMovie puoi benissimo separare la traccia sonora dal video, ad esempio per sostituire l'audio catturato dalla telecamera (in genere pessimo e inutile) con una colonna sonora e/o un voice-over.
    con imovie si può gestire il volume della traccia audio acqiusita ma non mi pare che si possano separare la traccia video da quella audio, penso che lei questo intendesse

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da lefty
    con imovie si può gestire il volume della traccia audio acqiusita ma non mi pare che si possano separare la traccia video da quella audio, penso che lei questo intendesse
    Puoi estrarre l'audio selezionando la traccia nella timeline:
    Avanzate > Estrai audio.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da lefty
    con imovie si può gestire il volume della traccia audio acqiusita ma non mi pare che si possano separare la traccia video da quella audio, penso che lei questo intendesse
    Puoi estrarre l'audio selezionando la traccia nella timeline:
    Avanzate > Estrai audio.
    ah ok, non lo sapevo...ma anche con imovie 5 si può fare? ora sono "@ work" e non ho il mio mac...

  10. #10
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da lefty
    ah ok, non lo sapevo...ma anche con imovie 5 si può fare? ora sono "@ work" e non ho il mio mac...
    Sì, sono quasi sicuro di sì.
    Ma forse non è sotto il menu Avanzate e lo trovi sotto Composizione o altro...
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

Discussioni Simili

  1. CONSIGLI
    Di kazarnic nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 18:32
  2. consigli Hub
    Di duccio nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 23:00
  3. CONSIGLI X UN MAC!!!
    Di MadMax83 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-06, 14:50
  4. consigli
    Di fortebraccio nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-07-05, 17:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •