Close

Pagina 1 di 11 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 101
  1. #1
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337

    cinema film non recenti

     

    spinto da avro dopo una mia insicurezza (non sapevo dove postare un film), apro questo nuovo topic: qui potranno trovare posto tutti quei film che non rientrano nelle categorie già esistenti... ricordo che qualcuno voleva recensire via col vento, e che il film non era abbastanza recente per stare nell'altro topic ... ora qui via col vento ci può anche stare.
    vedete il fatto è che ci sono talmente tanti film che ci vorrebbero topic per genere, ma questo finirebbe per creare grande confusione. ora sperando che il topic sia chiaro apro le danze con il film che mi ha spinto verso questa soluzione...
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  2. #2
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337

    indice del topic

    qui ci staranno i titoli: grazie gripa ti copio l'idea

    1 TAXISTI DI NOTTE francia,g.bret.,USA,japan. 1991 commedia-drammatico
    2 NO MAN'S LAND Bosnia-Herzegovina,Slovenia,Italy,France,UK,Belgium 2001 commedia-drammatico
    3 STORIE D'AMORE 1997
    4 TUTTI PAZZI MENO IO italia,francia 1966
    5 WONDER BOYS USA, 2000
    6 IN LINEA CON L'ASSASSINO USA 2002
    7 CLERK'S USA ? 1994
    8 CLERK'S II USA? 2006
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  3. #3
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    taxisti di nottefrancia-gran bretagna-USA-jappone 1991
    titolo originale: night on eart (comprensibilissimo)
    coomedia-drammatico



    un brillante film di jim jarmush, regista per esempio di coffe and cigarettes, con mastria ed abilità concilia gliaspetti classici della commedia e quelli drammatici. un cast vario ed indigeno fa parte di questo film inusuale ma acclamato...
    la storia è semplice, una trama lineare ed affascinante, per trama in questo caso s'intende in filo conduttore per le cinque storie all'interno del film:
    night on eart, titolo più appropriato, viaggia da un capo all'altro del mondo attraverso le storie di cinque taxisti, nella stessa ora della notte in cinque citta diverse. chi di noi non ha mai pensato: chissa se c'è qualcuno nel mondo che sta facendo quello che faccio io adesso!
    ecco a grandi linee il senso e questo.
    si inizia da los angeles, con una talent scout ed una giovane taxista che ha come massima ambizione fare il meccanico; si continua per new york, con un giovane di brooklyn che si sostituisce alla guida dell taxi d'un tedesco che non sa guidare; passando per parigi con un ivoriano preso in giro da diplomatici camerunensi che prenderà poi a bordo una donna cieca; continuando per roma, con un benigni strepitoso che prima parla solo in macchina con gli occhiali da sole, e che poi prende a bordo un prete con il quale confesserà i suoi peccati; si conclude tutto a helsinky con un finale struggente ma eilerante, tre omoni salgono sul taxi di mika che racconterà loro una storia mooolto triste.
    il film è girato esclusivamente sui taxi delle rispettive città, sono poche le scene in cui si sta furori(partenza ed arrivo) i taxisti a volte imparticono lezioni a volte le ricevono, e la fotografia di un mondo enorme, di milioni di maniere per interpretarlo...
    ridere dall'inizio alla fine serve proprio a non intristirvi quando una volta finito il film v'accorgerete che la vostra e una piccola storia che fà parte d'un libro enorme ed infinito.
    la semplice vita è interessante. la vita. le storie sono fondamentali per la nostra esistenza, è questo che mi fa pensare il film, tutto è semplice e scorre tranquillamente, le cose brutte accadono a tutti, ci si dispiace e si è felici: è la vita.
    questo film è un esempio, anzi 5 esempi di vita, trascorsa nel medesimo istante, nei medesimi istanti.
    bravo jim grazie di questo film
    eno
    fatevi sotto amici
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  4. #4

    Jarmush piace parecchio anche ame.
    Curiosità...tra gli episodi quale ti è piaciuto di più?

  5. #5
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    quello di benigni è esilerante, ma la storia di mika e i tre omoni e fantastica, mischi le risate ed i pianti in un unica situazione, come dire il finale perfetto...
    a te?
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  6. #6
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    l'ho rivisto ieri fantastico...:
    NO MAN'S LAND 2001, danis tanovic
    Bosnia-Herzegovina / Slovenia / Italy / France / UK / Belgium



    uomini fermi nella terra di nessuno, soldati che non sanno nemmeno chi ha cominciato la guerra, il film straniero che vinse l'oscar, un film bosniaco..., un film eccezionale.

    un manipolo di soldati bosniaci si perdono nella nebbia, si ritroverzanno al mattino di fronte il fuoco serbo...
    solo ciki e tzera sopravviveranno, rifugiandosi in un trincea di mezzo: appunto la terra di nessuno... vivranno un avventura assurda con nino il serbo andato in ispezione, soldati onu e giornalisti...
    una delle guerre più assurde degli ultimi vent'anni egregiamente ritratta da tanovic, che confeziona un film godibile per tuto il tempo che dura, non staccherete gli occhi dallo schermo... vi coinvolgerà.
    non dico di più per non rovinare il film a coloro i quali non l'avessero visto.
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  7. #7
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di hellare
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Mykonos Grecia
    Messaggi
    608
    E' un film splendido, Eno. Concordo.
    E con questo tuo topic mi hai dato agio di parlare di un film che mi ha tenuto impegnato tutta la sera in ricerche infruttuose sulla rete. Un film polacco del 97, "Storie d'amore" quando uscì in Italia e "Historie Milosne" nella sua versione originale. Di Rez Jerzy Stuhr.
    Quattro personaggi, interpretati tutti e quattro dallo stesso regista, incontrano l'amore in quattro differenti accezioni. L'anziano professore si trova ad affrontare l'innamoramento della giovane allieva. In un confessionale un prete scopre di essere padre di una dodicenne e deve scegliere se darle amore o ignorare tale sconvolgimento. E un colonnello coniugato ritrova una amante mai dimenticata e un condannato è alle prese con sua moglie e le sue visite in carcere.
    Il film ha così per tema le scelte che si fanno nella vita; rischiose quando c'è di mezzo l'amore.
    Ne sanno qualcosa i quattro protagonisti e, coniugando benissimo il dramma e il sorriso, Stuhr non ci lascia senza risposta accennando anche alle conseguenze delle decisioni che i quattro prenderanno.
    Ora di questo film che quando uscì vedemmo in pochi, ho rimediato una bella copia in polacco da un caro amico che però non se la sente di vedersela insieme a me traducendo via via. E sulla rete non c'è traccia della versione italiana. Azzzz! Non so che inventarmi e poi capita questo tuo topic che potrebbe anche tornare utile per ricerche disperate tra la memoria e i buchi dei database.
    Film non recenti: perchè no?
    Stavo riflettendo che probabilmente uno dei motivi per cui mi sono fermato su questo forum e non su altri, prima ancora di incontrare la scienza e la pazienza di alcuni e la simpatia di altri, fu proprio un topic in cui non ricordo chi commentava un film che avevo amato molto ma a cui non pensavo da lungo tempo. Il cinema e le sue magie...
    Grazie, Eno per lo spunto. Speriamo che piace...

    Ps: come fai a mettere in Bold il testo o Italic? Come modifichi il testo?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da hellare
    Ps: come fai a mettere in Bold il testo o Italic? Come modifichi il testo?
    Con questi bottoni qui

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #9
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    se ero pietra miliare avrei risposto io ma arrivo tardi
    scherzo...
    grazie meigel, grazie hellare, ...
    per hellare: una locandina?

    EDIT: non avevo letto che le ricerche erano state infruttuose appena sò qualcosa te faccio sapè
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da hellare
    E con questo tuo topic mi hai dato agio di parlare di un film che mi ha tenuto impegnato tutta la sera in ricerche infruttuose sulla rete. Un film polacco del 97, "Storie d'amore" quando uscì in Italia e "Historie Milosne" nella sua versione originale. Di Rez Jerzy Stuhr.
    Sembra molto interessante, grazie per la segnalazione (ho riconosciuto Jerzy Stuhr per averlo visto in "Film Bianco", ma non sapevo che fosse anche regista :... e piuttosto importante, pare).
    Su Amazon il DVD c'è, ma in effetti non è specificato se contiene l'audio in italiano: http://www.amazon.com/Love-Stories-H...?ie=UTF8&s=dvd

    Qui invece è reperibile una versione italiana, però in VHS: http://www.dvdvhsitalia.it/articoli/storie_damore/

    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. CINEMA - Recensioni (Film recenti)
    Di Fede nel forum Estesie - Mag Peer
    Risposte: 147
    Ultimo Messaggio: 10-01-10, 12:12
  2. Cancellare ricerche recenti su ebay
    Di Berra nel forum Senza Etichetta
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 21-07-07, 12:31
  3. ricerca installazioni recenti
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-03-07, 00:33
  4. elementi recenti
    Di niosound nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-10-06, 14:53
  5. Luoghi recenti (eliminare file recenti)
    Di zachary nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 13:50

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •