Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17

Discussione: Generi di iTunes

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Bari
    Messaggi
    88

    Generi di iTunes

     

    Ciao a tutti,
    esiste un modo per gestire e cancellare i generi presenti nelle informazioni su un brano in iTunes? Mi spiego, importando dei vecchi brani dal mio pc ha trascinato (e duplicato) anche i generi musicali, cosi ora mi trovo indicati insieme, ad esempio "italian" e "italiana", oppure una serie di eccessivi dettagli su un genere (Rap, HipHop/Rap, R&B Hip Hop, e così via).
    Grazie

  2. #2
    Ordina i brani per Genere, poi seleziona quelli da modificare, apri le info (ctrl + click --> Informazioni) e modifica i Generi come preferisci: eliminerai quelli che non ti soddisfano e ordinerai la tua libreria in un colpo solo!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3

    qualcosa di più permanente?

    Voglio dire, c'è un modo per evitare che iTunes mi proponga tutte quelle, per me, inutili classificazioni di genere?

    A me non serve scegliere tra "pop", "pop rock", "pop/rock", "rock"... vorrei solo la voce Pop/Rock.

    C'è una specie di lista dalla quale iTunes preleva le opzioni, che io possa semplificare e non semplicemente lavorare sui miei files?

    Anche se non ho, né avrò mai qualcosa di "Vacanza" iTunes continua a presentarmi questa possibilità.

    Posso spiegargli che preferisco semplificare?

    grazie

    gnipazz

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da gnipazz Visualizza Messaggio
    Voglio dire, c'è un modo per evitare che iTunes mi proponga tutte quelle, per me, inutili classificazioni di genere?

    A me non serve scegliere tra "pop", "pop rock", "pop/rock", "rock"... vorrei solo la voce Pop/Rock.

    C'è una specie di lista dalla quale iTunes preleva le opzioni, che io possa semplificare e non semplicemente lavorare sui miei files?

    Anche se non ho, né avrò mai qualcosa di "Vacanza" iTunes continua a presentarmi questa possibilità.

    Posso spiegargli che preferisco semplificare?

    grazie

    gnipazz
    Leggi meglio quanto detto da Gabod. I generi sono tanti quanti ne definisci tu. Per modificarli ordina i brani e poi selezionali e con cmd+i vai a modificare il genere a tutti insieme.

  5. #5

    ehmm

    Inizio veramente a pensare di avere problemi di comprensione...

    Ho ordinato per genere, ho selezionato tutto e chiesto info con cmd + i

    Ripromettendomi di perfezionare successivamente i generi ho indicato "nessuno".

    Adesso tutti i miei brani sono senza genere, bene.

    Voglio precisare che per me Symphonicities di Sting, il mio ultimo acquisto, è Pop/Rock.

    Apro la lista genere per vedere coa c'è (non dovrebbe esserci niente, no?) e questo è quello che compare:

    classica
    colonna sonora
    country
    cultura e società
    country
    dance
    diari
    easy listening
    elettronica
    folk
    hip hop
    house
    industriale
    jazz
    libri e parlato
    musica per bambini
    new age
    non classificabile
    pop
    religiosa
    rock
    soundtrack
    techno
    trance
    vacanza
    world

    Allora rifaccio la domanda iniziale.

    C'è un posto da dove iTunes prende queste opzioni?
    Una lista della spesa?

    Sono duro e ci vuole pazienza, ma non ne cavo ragni da buchi...

    Ah, il mio iTunes è il 9.2 e l'Os è il X 10.6.4.

    grazie

    gnipazz
    Ultima modifica di gnipazz; 09-07-10 alle 15:15

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Quei valori di genere erano evidentemente quelli che risultavano nella tua collezione musicale come "tag" dei brani.

    Ora tu puoi selezionare un gruppo di brani e definirli come genere 'Horror', da questo momento in poi ne avrai un altro disponibile...

  7. #7

    ci siamo quasi...

    Grazie, adesso almeno so da dove venivano quelle voci (oltre ad aver capito che non devo permettere di metter mano al mio mac impunemente alle donne di casa...!).

    Rimane una cosa da risolvere, se si può risolvere:

    come faccio a rimuovere quei generi visto che adesso sono tutti senza genere?

    Devo rimuovere "fisicamente" i files da dove originariamente iTunes li aveva presi? Chi è causa del su tag pianga sé stesso?

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Mi pare di parlare al muro.

    Non e' necessario rimuovere alcunche'. Seleziona la tua musica in base ai genere da te scelti ed associala a questi.

    Punto, finito.

  9. #9

    ehhh fosse così facile...

    allora, io ho selezionato tutta la musica (tanta, veramente tanta roba), ho detto che tutto è "Pop/Rock" (chissà se il povero ludwig van se la prenderà), e quando chiedo info e provo a guardare tra i generi a disposizione... surpise surprise surprise!

    Stessa lista di prima, più Pop/Rock che avevo introdotto io per Sting.

    Qui siamo in tre, io te e iTunes, abbiamo già assodato che io sono duro.
    Almeno tu, o iTunes, siete più "elastici"?

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Allora, ho capito che quello che non ti va giu' sono i numerosi generi 'disponibili'.

    Ora, ho trovato qualcosa in rete che non ho sperimentato personalmente ma che mi sembra fattibile. Pero' si applica alla versione inglese di itunes, mi aspetto che alcuni nomi possano essere differenti.

    Percio' porta pazienza che sperimento da me e poi traduco.

    Se ci riesco torno qui in serata.

    P.S. Nel frattempo vedi se questo puo' esserti utile.

Discussioni Simili

  1. itunes generi musicali
    Di ANDREAONLINE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-01-07, 22:42
  2. iTunes Dupes Barrier - rimuovere doppioni su iTunes e iPod
    Di pippi nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 30-04-06, 18:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •