Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Covolo di Piave (TV)
    Messaggi
    11

    problema stampante epson photo 2100

     

    Carissimi ... chiedo aiuto a Voi ... sono un nuovo utente Mac ... e stò piano piano installando le periferiche che precedentemente giravano con windows ..... ho riscontrato un problema con la stampante di cui all'oggetto ... premesso che viene "vista" dal sistema ... ma purtroppo dopo aver installato i driver non si riesce in fase di stampa scegliere il tipo di carta da utilizzare, la qualità della stampa se fotografica, normale etc ... praticamente sono sparite le opzioni ... qualcuno è in grado di darmi delle indicazioni ... probabilmente ho fatto qualcosa di sbagliato ...... Grazie molte della Vostra attenzione
    Cordialità.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1

    Re: problema stampante epson photo 2100

    Citazione Originariamente Scritto da poldacol
    Carissimi ... chiedo aiuto a Voi ... sono un nuovo utente Mac ... e stò piano piano installando le periferiche che precedentemente giravano con windows ..... ho riscontrato un problema con la stampante di cui all'oggetto ... premesso che viene "vista" dal sistema ... ma purtroppo dopo aver installato i driver non si riesce in fase di stampa scegliere il tipo di carta da utilizzare, la qualità della stampa se fotografica, normale etc ... praticamente sono sparite le opzioni ... qualcuno è in grado di darmi delle indicazioni ... probabilmente ho fatto qualcosa di sbagliato ...... Grazie molte della Vostra attenzione
    Cordialità.
    Non ti appare nel menu a comparsa qualcosa di questo tipo?

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Covolo di Piave (TV)
    Messaggi
    11
    no purtroppo .... ma oltre a questo la finestra di stampa della 2100 era molto più complessa ... si poteva regolare di tutto ... tutte le tonalità ... nitidezza . etc etc .. non c'è più

    boh ...

    grazie dell'attenzione

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da poldacol
    no purtroppo .... ma oltre a questo la finestra di stampa della 2100 era molto più complessa ... si poteva regolare di tutto ... tutte le tonalità ... nitidezza . etc etc .. non c'è più

    boh ...

    grazie dell'attenzione
    Prova a scaricare l'ultima versione del driver:

    http://esupport.epson-europe.com/Fil...51F1A91DEE1E14
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Covolo di Piave (TV)
    Messaggi
    11
    ritento ... ma l'ho già fatto questo

    grazie poi ti so dire

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Covolo di Piave (TV)
    Messaggi
    11
    ecco ho installato nuovamente ... la stampante viene vista ... ci sono anche le utility per la stampante dove si vedono i livelli dell'inchiostro ... vedo anche la finestra che mi hai indicato prima ma nelle preimpostazioni io posso indicare solo standad ... e non ci sono tutte le opzioni che invece hai tu ...

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da poldacol
    ecco ho installato nuovamente ... la stampante viene vista ... ci sono anche le utility per la stampante dove si vedono i livelli dell'inchiostro ... vedo anche la finestra che mi hai indicato prima ma nelle preimpostazioni io posso indicare solo standad ... e non ci sono tutte le opzioni che invece hai tu ...
    Premesso che può anche darsi che Epson abbia rilasciato un driver per Mac Os X con dei limiti. Non sarebbe la prima volta, essendo Epson più interessata a vendere nuovi prodotti che non a sviluppare per Mac Os X driver di "vecchie" stampanti. Vedo infatti che esistono i driver anche per Mac 8.5 (!) e probabilmente se tu li installassi e tu usassi la stampante in ambiente Classic troveresti tutte le opzioni.

    Comunque continuo a cercare informazioni.
    Per il momento ho trovato questo:
    http://www.luminous-landscape.com/re...pson2200.shtml
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Covolo di Piave (TV)
    Messaggi
    11
    ho la sensazione anch'io che sia successo questo ... ma con tiger si può utilizzare classic ... scusami forse ho detto una costroneria ... ma ci capisco poco ancora di mac


    grazie per la preziosa consulenza
    ciao

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da poldacol
    ho la sensazione anch'io che sia successo questo ... ma con tiger si può utilizzare classic ... scusami forse ho detto una costroneria ... ma ci capisco poco ancora di mac


    grazie per la preziosa consulenza
    ciao
    Si, a condizione che tu abbia installato anche la cartella sistema di Mac Os 9. Ma... lascia perdere, dovresti infatti aprire l'immagine con un'applicazione per Mac Os 9 e andare in stampa con quella.
    Ho parlato di Classic solo per dire che sicuramente Epson ha sviluppato bene i driver per il vecchio Mac e non si è impegnata molto per aggiornare i driver.
    Ne ho conferma vedendo queste immagini nel supporto in linea della Epson:
    http://support.epson-europe.com/onli...2100/index.htm

    le immagini sono relative Mac Os 9 e purtroppo non trovo niente per Mac Os X







    eccetera eccetera

    ---

    Poi ho trovato questo ma non so se può servire:
    EPSON EasyPrintModule (2.1f)
    Epson EasyPrint è il metodo più semplice per eseguire la stampa da un'applicazione direttamente sulla stampante. Con Epson EasyPrint non è necessario selezionare le impostazioni di stampa dal driver della stampante Epson. Al contrario, le impostazioni di stampa Epson più importanti sono incorporate direttamente nella schermata Print del software. Epson EasyPrint è disponibile in Windows 98/Me/2000/XP e Mac OS X 10.2 o successivo.
    http://esupport.epson-europe.com/Fil...51F1A91DEE1E14
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Covolo di Piave (TV)
    Messaggi
    11
    peccato dovrò attaccare la stampante al vecchio PC ...l

    grazie molte della tua collaborazione

    ... credi che scrivere alla Epson spiegando il problema si risolva qualcosa ?

    grazie ancora

    Cordialità

    Franco

Discussioni Simili

  1. Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 22-12-08, 19:27
  2. problemi stampante EPSON STYLUS PHOTO R300
    Di duccio nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-09-06, 01:59
  3. Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 02-03-06, 14:06
  4. Condividere stampante Epson stylus photo R320
    Di Cris nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 09-01-06, 22:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •