Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14
  1. #1

    connessione rete airport

     

    Ciao a tutti..ieri sera ero a casa ed io e il mmio coinquilino abbiamo trovato una rete wirless aperta in casa .. ci siamo connessi..o meglio lui con il suo pc si è connesso..a me invece, mi trovava la rete,mi chiedeva se accedergli, io confermavo e dopo una quindicina di secondi mi dava che si era verificato un errore.. Mi sapete aiutare per favore?!!! Grazie..

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: connessione rete airport

    Citazione Originariamente Scritto da a82alex
    abbiamo trovato una rete wirless aperta in casa ..

    che significa "avete trovato"?....
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Attivando airport mi trova un network aperto...

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    semplicemente il segnale non è sufficiente, non tutte le scheda hanno la stessa sensibilità.... ad li là del fatto che non sia una cosa da fare.

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Borf
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Massa Martana(PG) MedievalTower
    Messaggi
    537
    ...meglio lasciar perdere!
    http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=13524

    Dopo un po' ho fatto una considerazione "E se il proprietario del network non avesse un contratto FLAT?"

    Borf

  6. #6
    Ok, capito.. però non mi sono mai collegato ad una rete wirless e vedendo che il mio amico non ha avuto nessun problema, visto che è una rete aperta, adesso voglio capire perchè il mio nn si connette.. poi non mi interessa scroccare la rete.. è possibile un problema di compatibilità con il mac? oppure ho le impostazioni sbagliate (premetto che ieri le ho provate tutto, impostazione assistita e company)?
    E poi è diventata una questione di princiio, il mio coinquilino dice che mi sta bene visto che ho voluto prendere il mac, e che mi conveniva acquistare un pc normale!!!!
    Gliela voglaimo far vedere noi? Grazie a tutti..Alex

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Citazione Originariamente Scritto da a82alex
    Ok, capito.. però non mi sono mai collegato ad una rete wirless e vedendo che il mio amico non ha avuto nessun problema, visto che è una rete aperta, adesso voglio capire perchè il mio nn si connette.. poi non mi interessa scroccare la rete.. è possibile un problema di compatibilità con il mac? oppure ho le impostazioni sbagliate (premetto che ieri le ho provate tutto, impostazione assistita e company)?
    E poi è diventata una questione di princiio, il mio coinquilino dice che mi sta bene visto che ho voluto prendere il mac, e che mi conveniva acquistare un pc normale!!!!
    Gliela voglaimo far vedere noi? Grazie a tutti..Alex
    Dunque, in genere queste catture casuali di connettivita' hanno successo perche' l'ignaro donatore di WiFi ha un router che assegna tutto in DHCP. Quindi la tua scheda Airport deve essere configurata, per il TCP in tutto automatico, ovvero indirizzo automatico in DHCP e niente DNS.

    Poi sulla liceita' o meno di utilizzare queste connessioni beh...

  8. #8
    Ma infatti, non volgio usarla perchè mi connetto poi dal lavoro e tanto con il segnale che c'è, sarebbe per la posta che controllo almattino al lavoro.. quindi non me ne faccio niente.. era che volevo capire il problema.. cmq ho gia impostato in automatico il dhcp...quindi non dovrebbe essere quello il problema..il mistero si infittisce...

  9. #9
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Kira69
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    qui e quanto ci sto bene !!!
    Messaggi
    426
    stesso problema nella mia rete in casa. "sente la rete " ma dopo 15 secondi, un lanconico " si è verificato un problema" distrugge le mie speranze
    Una cosa è impossibile fino a che qualcuno che non lo sa arriva e la inventa. ( A.Einstein )

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2006
    Località
    Brescia
    Messaggi
    17
    Scusate se mi infilo nel dibattito con una domanda poco pertinente..
    uso il sistema airport da una settimana e ho l'impressione che aMule sia molto più lento, può essere?

    Io e il mio vicino dividiamo l' abbonamento flat a metà e io mi appoggio alla sua rete.. mi pare una soluzione onesta e conveniente a tutti, nevvero?
    "valido il cubo d'acciaio"

Discussioni Simili

  1. Connessione via cavo di rete
    Di Gabipor nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-08-07, 16:46
  2. RETE MAC-PC PER CONNESSIONE INTERNET
    Di alfredo nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 12-06-07, 16:53
  3. Come creo una rete con Airport?
    Di MadMacX nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 04-01-07, 17:50
  4. Connessione con la scheda di rete integrata
    Di Corrado nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 13:55
  5. help connessione rete e modem 56k
    Di rino99 nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 01-10-06, 21:59

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •