Close

Pagina 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 44

Discussione: PROBLEMA FINDER

  1. #31
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648

     

    potresti provare a mettere tutto il sistema operativo in inglese ( preferenze di sistema, internazionale)

    poi riavviare, rimettere in italiano, riavviare e vedere se è tornato scrivania o se rimane desktop


    P.S. mai fatto, ma è l'unica idea che mi viene in mente ( e non vedo pericolosità di sorta in agguato)

    Voi che dite?

  2. #32
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    ora provo...

  3. #33
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    niente...empre uguale... :o

  4. #34
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    ho verificato il mac con Utility Disco...è uscito fuori che era necessario ripararlo.

    ho inserito il dvd di tiger e ho riparato il mac da lì (riparazione avvenuta con successo)...ma "Desktop" sta sempre lì... :cry:

  5. #35
    .
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    perpèllandia
    Messaggi
    1,648
    bho...
    un consiglio inutile ma sincero...

    lascialo così com'è.

    da me la scrivania si chiama desktop da tanto tempo che non me lo ricordavo più.

    la prima volta che farai un archivia e installa o una piallatura totale si chiamerà nuovamente scrivania e sicuramente (se adotterai la mia tecnica di menefreghismo) non te ne accorgerai nemmeno in quel frangente

  6. #36
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Kratork
    bho...
    un consiglio inutile ma sincero...

    lascialo così com'è.

    da me la scrivania si chiama desktop da tanto tempo che non me lo ricordavo più.

    la prima volta che farai un archivia e installa o una piallatura totale si chiamerà nuovamente scrivania e sicuramente (se adotterai la mia tecnica di menefreghismo) non te ne accorgerai nemmeno in quel frangente
    Non posso che associarmi (anche se penso che con un Archivia e Installa potrebbe rimanere "Desktop"...). Mi permetterei di aggiungere che anche quando formatterai e reinstallerai da zero, non durerà molto se rischierai inutilmente manovre che possono scombinare il sistema (e su Mac OS X ce ne vuole...). Mi ha molto colpito un tuo post:

    Citazione Originariamente Scritto da Berra
    è normale che mentre maintenance lavore e clicco col destro sulla sua icona nel dock mice che l'applicazione nn risponde?
    cioè, stai usando un programma che sfruculia il sistema per tentare di rimediare a un guaio che ritieni intollerabile e non riesci a non far nulla nemmeno per questi pochi minuti? Scusa, ma è fuori dal mio modo di vedere. Consiglio sincero e spero non inutile: conta sempre fino a 10 prima di far qualcosa che non è necessario e potrebbe creare guai difficilmente/non risolvibili.

    E mi sono chiesto come Automator ti abbia lasciato fare senza chiederti la password di amministratore... mi sembra strano. Se invece te l'ha chiesta, era un buon motivo per domandarti cosa stavi facendo.

    Scusa lo sfogo; me lo sono permesso perché, alla fin fine, il tuo Mac sta funzionando come prima

  7. #37
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Lo dico in tono amichevole e senza l'intenzione di offendere o criticare qualcuno (ognuno fa ciò che vuole col suo Mac) ma sottoscrivo parola per parola quanto detto da Lester poco sopra
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #38
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    ho capito perchè è successo tutto...gli elementi che ho rinominato con automator stavano sulla scrivania (nello schermo in pratica).ora, il flusso di automator,non so per quale motivo, non solo rinomina i file che desidero MA ANCHE LA CARTELLA CHE LI CONTIENE.quindi essendo nella scivania,logicamente ha rinominato anche Scrivania.siccome "il sistema necessita di quel nome in quella posizione", il sistema ha creato automaticamente una cartella Desktop per risolvere il problema (infatti quella che io ho chiamato Scrivania non era la scivania vera,ma una semplica cartella con quel nome, nella Home).
    mi sono spiegato?ho un po fretta,scusate....
    in ogni caso (apparte l'ammirazione lo stupore per questo sistema operativo che sembra quasi vivere di vita propria e guarirsi da solo...non oso pensare a quello che sarebbe potuto capitare con windows) ora la causa è nota...ma come ripristinare "Scrivania" in luogo di "Desktop"?

    cmq ora vi faccio vedere un'immagine del flusso di automator...aspettate che mi leggo il tutorial per mettere le immagini...un momento

  9. #39
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    1,367
    non lo trovo....

  10. #40
    Citazione Originariamente Scritto da Berra
    non lo trovo....
    http://www.tuttologia.com/tutorial/i...sul-forum.html
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. Un ? in Finder
    Di ric68mac nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-10-09, 17:32
  2. Problema di apertura file con Photoshop direttamente dal Finder
    Di Bubi65 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 16-09-07, 17:40
  3. PROBLEMA NEL FINDER
    Di jonny nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 23-09-06, 11:40
  4. Spegnimento powerbook problema finder
    Di dinoconta nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-04-06, 14:05
  5. Problema con Account sul Finder
    Di Alex1971 nel forum Mac Help
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 12-03-06, 23:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •