Close

Pagina 1 di 7 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 62
  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    22

    Parallels Desktop per Mac

     

    Ecco la mia prima domanda.

    Ho acquistato Parallels Desktop per Mac e windows XP ma non capisco l'inglese e volevo sapere come installarlo.
    Se qualcuno l'ha gia fatto mi può riassumere i passaggi.

    Un altro dubbio, mi sembra di aver capito che il prodotto va registrato via web, siccome la mia connessione a internet non è ancora attiva devo aspettare o posso procedere?

    Grazie
    Max

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dopo aver installato, avvia l'applicazione.

    clicca su new VM



    parte il wizzard, ogni punto corrisponde ad una comprensibile finestra, si procede cliccando sul tasto next:



    1) crea una VM tipica (la scelta di default in alcune versioni).



    2) scegli guest OS type=windows e guest OS versione=windowsXP nei menu a tendina.



    3) conferma/decidi il nome= per esempio Windows XP. ti mostra anche una directory di default per il file di configurazione, che a piacimento puoi cambiare. (ma non cambiarla). premi il tasto "finish".



    4) ti informa che la directory non esiste, se vuoi crearla; risposta=yes



    fine della prima fase.

    ora rivedi le preferenze (tasto edit) della VM a tuo piacimento: es. la ram assegnata e altro. (queste preferenze le puoi cambiare anche successivamente).



    inserisci il cd di Xp e clicca sul triangolino verde. (play) parte l'installazione....



    al termine, per un uso corretto, installa i parallels tools.



    nb: questa era l'installazione standard, nulla vieta di utilizzare "The Installation Assistant" con l'opzione "Express Windows OS Installation Mode” for Windows XP and Windows Vista. Qui descritta: http://www.parallels.com/products/assist/ e che vedi nei seguenti screenshots:





    si tratta di una configurazione analoga alla precedente; va solo definito manualmente il nome della VM e si ha l'obbligo e la possibilità di inserire sin da subito il codice di attivazione di Windows XP.


  3. #3
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1


    Tutorial subito segnalato in HOME PAGE:
    http://www.tuttologia.com/index.html
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mmm... Avro la guida (in pdf) che accompagna l'applicazione è davvero semplice e questo non chiamiamolo tutorial.... in più, ad ogni nuova versione, le finestre dell'installazione cambiano, (per esempio da quando è stato introdotto l'assistente veloce alla configurazione, il shared network e altro) quindi vedilo più come spunto che come un tutorial... il post volevo si riferisse alla versione 1970 (la versione che si acquista all'inizio) senza i successivi aggiornamenti, tantè che gli screen non sono miei, avendo io una versione ben diversa sul mio mac.

  5. #5
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    22
    Grazie Mille

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    mmm... Avro la guida (in pdf) che accompagna l'applicazione è davvero semplice e questo non chiamiamolo tutorial....
    Va be' non chiamiamolo tutorial... ma sono certo che questi screenshot serviranno a molti. Le persone che non sono esperte di computer e che conoscono poco la lingua inglese trovano delle difficoltà a installare e configurare 'sto benedetto Parallels.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Spero di non doverne mai usufruire ma grazie mille flash per la chiarissima spiegazione!
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #8
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    22
    Hemm , ho ancora un problema.
    Ho installato Parallels Desktop seguendo le tue indicazioni, tutto OK.

    Però non so come fare a scambiare file tra Windows e OSX e ad utilizzare il lettore CD quando sono in windows.

    Per farla breve, mi serve windows per usare Lex, Banche dati Giuridiche, Tariffe Forensi e simili che funzionano insieme al CD. Una volta trovato quello che cerco vorrei salvare il testo e tornare a lavorare in OSX.

    Come faccio?

  9. #9
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Max
    Una volta trovato quello che cerco vorrei salvare il testo e tornare a lavorare in OSX.

    Come faccio?
    Hai installato i Parallels Tools, giusto? Allora puoi fare tranquillamente Control+C in Windows e Mela+V in OS X....
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  10. #10
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Vigevano
    Messaggi
    22
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Hai installato i Parallels Tools, giusto? Allora puoi fare tranquillamente Control+C in Windows e Mela+V in OS X....
    Grazie per la dritta

    Ho anche capito come far leggere i CD a Windows. Bisogna mettere il CD, poi andare nella parte bassa della finestra di Paralles e cliccare sul disegno del CD (Scompare da OSX e si apre una finestra in Win)

    Mi rimane da capire come portare un File dentro e fuori dalla finestra di parallels e come condividere una cartella tra i due sistemi.

    Se qualcuno lo ha fatto mi può spiegare che fare. Grazie

Discussioni Simili

  1. Parallels Desktop
    Di flashcream nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 30-12-10, 19:07
  2. parallels desktop e USB
    Di mark885 nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-05-07, 13:40
  3. Mac e parallels desktop
    Di chiaretta_calliope nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-04-07, 11:26
  4. Parallels desktop, come fare?
    Di secondsky nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-12-06, 10:38
  5. Parallels Desktop for Mac
    Di bacgpp nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-10-06, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •