Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: [CInema 4d] rendering

  1. #1

    [CInema 4d] rendering

     

    Sto per la prima volta smanettando con sketchup e sto ottenendo risultati discreti
    Vorrei sapere come far fare il rendering ad un modello fatto con sketchup. Esporto il modello in formato OBJ (giusto?) lo apro con cinema 4d e poi? non lo ho mai usato e non sono riuscito a trovare dei tutorial in giro vorrei giusto sapere come far fare un rendering semplice semplice

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710

    Re: [CInema 4d] rendering

    Citazione Originariamente Scritto da gagginaspinnata
    vorrei giusto sapere come far fare un rendering semplice semplice

    vediamo come riesco ad aiutarti....

    Intanto descrivi che rendering intendi ottenere: colore? texture? e ancora...vuoi che l'intero modello sia omogeneo?, oppure solo alcune parti? ed infine (ma non meno importante) vuoi le luci? se si, con le ombre o senza?....mi fermo qui, ma potrei continuare un bel po'.
    Come vedi non è "semplice semplice", ma noi ci proviamo a renderlo facile se mi dici qualcosa di più


    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Per prima cosa vorrei ringraziarti per la celerità e disponibilità mostratami :

    Con tutte queste domande che mi stai facendo mi stai mettendo in non poca difficoltà
    Non ho mai fatto un rendering prima d'ora, e mi sto avvicinando a questo mondo piano piano. Allora provo a rispondere alle tue domande. Si vorrei le luci e magari anche con le ombre, darebbero un effetto gradevole credo.
    In effetti quando mi chiedi che rendering intendo ottenere non so a cosa tu ti riferisca : Stessa cosa quando mi chiedi che tipo di modello voglia ottenere

    Visto che non so proprio dove mettere le mani, potresti magari farmi vedere come potrei renderizzare (si dice cosi' in italiano?) questo modello :


    Ti allego pure il file obj lo puoi trovare QUI (click destro scarica collegamento)

    Potresti magari giusto indicarmi come fare, poi potrei procare da me tutte le varie opzioni

  4. #4
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Intanto complimenti per il lavoro, davvero niente male!!. Vediamo come possi aiutarti. Due brevi considerazioni: il rendering è uno strumento molto potente e utile, ma va usato con attenzione e moderazione. Un buon metodo, per esempio, è quello di cercarsi in internet un'immagine del modello che abbiamo scelto in modo da avere un'idea di come procedere. Nel tuo caso, però, trattandosi di un file non di cinema, gli elementi che lo compongono sono piuttosto "disomogenei" e richiedono una particolare cura e precisione.
    In ogni caso, si tratta selezionare le le diverse aree della nave, salvarle e poi asseggnare ad ogniuna il materiale desiderato. Qualche giorno fa Mac Peer ha pubblicato un piccolo tutorial che potrebbe indicarti la strada: http://www.tuttologia.com/tutorial/t...-cinema4D.html

    Naturalmente, rimango a tua disposizione per tutte le domandi che riterrai necessario pormi. Ti suggerisco anche di scaricarti il famoso e utilissimo tutorial scritto da Fabio Fredduzzi.

    http://www.fabiofredduzzi.it/risorse.htm

    Per tutto il resto, come ho detto...sono qui!

    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    ho messo un po' d'acqua, un pizzico di cielo e qualche pennellata di colore sulla tua nave....



    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  6. #6
    Ti ringrazio vivamente
    Mi sei stata(stato?) veramente molto utile, nei prossimi 2 giorni sarò un pò impegnato con l'università, ma verso la fine della settimana ci smanetterò un pò e, se avrò problemi, mi rifarò vivo
    Grazie ancora

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da maina
    ho messo un po' d'acqua, un pizzico di cielo e qualche pennellata di colore sulla tua nave....



    incredibile… fantastico devo imparare ad usare cinema 4d al più prestp

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    Citazione Originariamente Scritto da gagginaspinnata
    Mi sei stata(stato?)
    ...maina/mainardo
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Rendering iDVD
    Di applina nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 30-06-07, 14:27
  2. problemi di rendering con le paint in maya 7
    Di leonardo1 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 14:44
  3. AutoCAD e Rendering...
    Di GxT D. nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-04-07, 15:49
  4. Sfondo nero su Final Cut Pro e NO rendering [edit]
    Di maxnf nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-02-06, 11:14
  5. Final Cut Express - Rendering animazioni
    Di BluesManDad nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 12-09-05, 07:26

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •