Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 18
  1. #1

    riparazione permessi....

     

    ehi ragazzi da un poco mi succede una cosa strana: vado a riparare i permessi come al solito ma ogni volta compare questa schermata:

    Riparo i permessi per "mionome"
    Determino i privilegi corretti di accesso al documento.
    Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/Activity Monitor.app/Contents/Resources/pmTool, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0
    Proprietario e gruppo corretti su ./Applications/Utilities/Activity Monitor.app/Contents/Resources/pmTool
    Permessi corretti su ./Applications/Utilities/Activity Monitor.app/Contents/Resources/pmTool
    Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/Keychain Access.app/Contents/Resources/kcproxy, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0
    Proprietario e gruppo corretti su ./Applications/Utilities/Keychain Access.app/Contents/Resources/kcproxy
    Permessi corretti su ./Applications/Utilities/Keychain Access.app/Contents/Resources/kcproxy
    Il gruppo è diverso su ./Applications/Utilities/ODBC Administrator.app/Contents/Resources/iodbcadmintool, dovrebbe essere 80, il gruppo è 0
    Proprietario e gruppo corretti su ./Applications/Utilities/ODBC Administrator.app/Contents/Resources/iodbcadmintool
    Permessi corretti su ./Applications/Utilities/ODBC Administrator.app/Contents/Resources/iodbcadmintool
    Riparazione permessi completata
    I privilegi sono stati verificati o riparati sul volume selezionato

    ....sempre capito?... ogni volta che avvio il mio I-Mac core duo.
    Che faccio?
    ...dice 'perchè vai a riparare i permessi? .... già perchè sia Photoshop che Word non si aprivano più.
    Proprio muti.
    Disinstallato Photoshop...
    non Word ancora perchè il malfunzionamento è di cinque minuti fa...
    Aspetto un aiuto sapiente.
    Grazie.
    Io sono uno di quelli che mi godo tutti i vantaggi del mac senza pretendere di entrare nella sua 'logica'...ma forse devo apprendere un sacco di cose ancora.
    :
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Da quanto tempo Photoshop e Word non si aprono più? E soprattutto: che cosa hai installato o rimosso prima di questo malfunzionamento?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Da quanto tempo Photoshop e Word non si aprono più? E soprattutto: che cosa hai installato o rimosso prima di questo malfunzionamento?
    ho installato toast titanium 8.0 scaricandolo dal sito ufficiale e funziona benissimo.
    Photoshop diciamo che aveva smesso di aprirsi cinrca una settimana fa.
    Word oggi...all'apertura mi dice che non può aprire la finestra di interfaccia perchè non ha un programma di decompressione dell'immagine tiff...decompressore che dovrebbe stare, secondo lui, in QuickTime... che peraltro invece funziona...

    Perdonate il secondo topic che ho aperto ma non era per una fretta che non ho ma per fornire ulteriori dati per la soluzione del problema...
    grazie... :
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Un sacco di problemini, vedo.
    Mah, io proverei ad installare il combo update:

    Vai qui:
    http://www.apple.com/downloads/macos...dateintel.html

    scarica e installa.



    Poi facci sapere.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    scusa l'OT avro, ma e da molti post che leggo di questo combo, potresti dirmi a che serve?
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da eno
    scusa l'OT avro, ma e da molti post che leggo di questo combo, potresti dirmi a che serve?

    Cito il recente e conciso intervento di Meigel:

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    il combo update è una specie di aggiornamento complessivo che racchiude in se tutti gli aggiornamenti precedenti... consigliato in caso di problemi

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Allora, hai provato col combo?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Un sacco di problemini, vedo.
    Mah, io proverei ad installare il combo update:

    Vai qui:
    http://www.apple.com/downloads/macos...dateintel.html

    scarica e installa.



    Poi facci sapere.
    fatto l'aggiornamento come avete suggerito.
    riavviato il mac e fatta la verifica permessi...solita lunga schermata di errori e riparazioni.
    Poi fatto partire uno o due programmi (firefox e poi toast)... ricontrollati i permessi e tutto va bene...
    ma che è un problema che si verifica all'accensione del mac?

    Se vi viene in mente qualcosa aspetterà con fiducia.
    Grazie per adesso.
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da life1949
    Poi fatto partire uno o due programmi (firefox e poi toast)... ricontrollati i permessi e tutto va bene...
    ma che è un problema che si verifica all'accensione del mac?
    Scusa ma adesso quale è il problema? Word e Photoshop non funzionavano più, no? Adesso sono tornati a funzionare?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    no non funzionano più... e devo fare l'uscita forzata perchè pur silenti evidentemente 'girano'.
    Cha dici faccio un archivia e installa?
    ...poi ora tocco un argomento che dovrei escludere ma a costo di ricevere una brutta strigliata....ehm...dunque io ho installato un antivirus (VirusBarrier) e qualche giorno fa nella scansione mi ha segnalato una infezione e siccome mi ha preso di sorpresa gli ho dato subito il comando 'elimina' senza aspettare di verificare il resoconto...poi però sul forum ho letto sempre che virus non possono essercene a parte quella questione dei .dmg nella quale tuttavia io non mi ero imbattuto...allora non ci ho dato peso...

    Ora ho proprio esaurito i miei sospetti su quello che posso aver fatto per creare il problema....forse è, come dite voi, proprio l'antivirus....

    Insomma mi trovo con le mani nel vasetto di marmellata nel momento che entra la mamma mi sa...

    :cry:
    "E' quasi come se ogni singola particella dell'amore 'sapesse' precisamente (...) dove 'è tenuta' ad atterrare per creare il modello giusto. (....) è come se (...) una volta diffratto, non esistesse attraverso il tempo, bensì esistesse ovunque nel tempo tutto in una volta, come se tutti i momenti d'amore si verificassero simultaneamente e soktanto gli osservatori umani avessero l'impressione che hanno una cronologia." ( Nic Kelman: "IL COMPORTAMENTO DELLA LUCE")

Discussioni Simili

  1. Errore ricorrente nella riparazione permessi
    Di Lester nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 11-07-07, 23:47
  2. account e riparazione permessi
    Di ANDREAONLINE nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 20-01-07, 21:24
  3. "Riparazione permessi del disco di avvio"
    Di nondormomai nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-05-06, 15:23
  4. Riparazione permessi
    Di Lisa nel forum Mac Basic
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 10:57
  5. riparazione permessi in tiger
    Di roberto39 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-12-05, 22:43

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •