Close

Pagina 5 di 7 PrimaPrima ... 34567 UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 65
  1. #41
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Ismy sai chi effettuato la riparazione? nel senso il laboratorio interno del service provider o è stato mandato in olanda? (o dove è andato insomma).

    perchè nel primo caso mi rivolgerei ad un altro centro assistenza.... ormai questi hanno toppato. perchè naturalmente tu puoi rivolgerti a chi desideri.

    La riparazione l'hanno fatta loro, nel loro laboratorio. Hanno ordinato i pezzi e li hanno sostituiti, solo che - da quando ci hanno messo le mani - sono incominciati i problemi seri.

    Ma telefonare alla Apple sarebbe dunque inutile??
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  2. #42
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Ennesimo aggiornamento. Credo sia importante per chi (non lo auguro a nessuno) dovesse malauguratamente trovarsi nella mia situazione.

    Ieri ho chiesto la sostituzione del computer.
    Mi hanno risposto che bisogna aver cambiato minimo 3 parti importanti del computer perché questo possa essere sostituito. Così oggi cambieranno la scheda logica e, nel caso non dovesse ancora funzionare, me lo sostituiranno... E a questo punto spero che non funzioni, perché non avrei più la sensazione di avere un computer nuovo e quasi mai usato, dopo tutto quello che ha "subito"...
    Qualcuno dirà che io dovevo pretendere lo stesso la sostituzione, e devo dire che ci ho provato. Ma pare che questa sia una regola ferrea di Apple.
    In questa vicenda mi sono anche accorta che non esiste un numero Apple a cui telefonare per lamentarsi o segnalare un disservizio. Si può solo scrivere un lettera cartacea direttamente alle customer relations in Irlanda!! Insomma, a quanto pare alla Apple non importa molto di sapere se i clienti sono soddisfatti o meno dell'assistenza che ricevono :smt085
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #43
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    La telenovela continua, ma sembra avviarsi ad un lieto fine (si spera).
    Per chi ancora fosse interessato alla mia triste vicenda, che ormai sembra una barzelletta a sfondo amaro, racconto le ultime nuove
    Il MacBook mi è stato restituito con scheda logica cambiata. Al solito, per l'ennesima volta, mi è stato detto: 'adesso funziona'.
    Lo porto a casa e, dopo pochi minuti dall'accensione, ricomincia con lo stesso problema. A volta si accende, altre no, a volte comincia a spegnersi e accendersi all'infinito.
    L'indomani chiamo quelli dell'assistenza, increduli.... :smt090
    A questo punto PRETENDO la sostituzione della macchina. Ho dovuto chiamare IO la Apple Italia, stare più di un'ora al telefono con un numero 199. Mi hanno detto che la procedura avrebbero dovuto farla quelli dell'assistenza: no comment.
    Comunque, alla fine, sono riuscita ad ottenere ciò che mi spettava. La prossima settimana un corriere verrà a ritirare il MacBook che non funziona e in pochi giorni me ne porteranno uno nuovo.

    La cosa triste di tutta questa vicenda è la qualità dell'assistenza. Adesso ho il serio problema di decidere a chi dovrò rivolgermi per il prossimo intervento, visto che di questi qui non mi fido più... A Roma Musicarte è considerato il centro più qualificato dalla stessa Apple, come si può vedere da questa pagina...
    Se ci fosse qualcuno che a Roma ha avuto esperienze migliori con un altro centro assistenza, o che comunque ha un tecnico di fiducia... mi faccia sapere, per favore!! Il mio iMac g5 avrebbe bisogno di alcuni interventi, ma io sono terrorizzata

    A chi è di Roma e dintorni vorrei dire di archiviare questa mia esperienza: potrebbe essere preziosa per non incappare in problemi simili.

    Una buona domenica a tutti
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #44
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Comunque, alla fine, sono riuscita ad ottenere ciò che mi spettava. La prossima settimana un corriere verrà a ritirare il MacBook che non funziona e in pochi giorni me ne porteranno uno nuovo.
    Questo è ciò che conta. Capisco bene che avresti preferito non cambiare il tuo Mac ma purtroppo bisogna accettare il fatto che si tratta di macchine e che alcune macchine "nascono male" come si suol dire.
    Dai... guarda il lato buono della vicenda: ti arriva un Mac nuovissimo che avrà il suo bel profumino plasticoso!

    Buona giornata anche a te
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #45
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    È ARRIVATO!!!

    Oggi mi hanno consegnato il nuovo MacBook, in sostituzione di quello non funzionante.
    Ma, visto che questo per me è un periodo di incredibile sfiga (potrei portare altri esempi eclatanti, ma sarebbero OT...), vi racconto cosa è successo.
    L'omino della TNT esce dal furgone, afferra la scatola con il MacBook imballato e...GLI SCIVOLA DALLE MANI... :cry:
    Una caduta da circa un metro di altezza

    Ho subito telefonato alla TNT per raccontare l'accaduto, e mi hanno detto di provare il computer e di contattarli nel caso non funzionasse.

    Io adesso ho attivato il computer e per adesso sembra tutto a posto.
    Secondo voi, che tipo di problemi potrei aspettarmi da un evento del genere? Cosa dovrei controllare??


    Ma non esiste una emoticon anti-sfiga, qui??? :evil:
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #46
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    L'omino della TNT esce dal furgone, afferra la scatola con il MacBook imballato e...GLI SCIVOLA DALLE MANI... :cry:
    Una caduta da circa un metro di altezza
    Accidenti.


    Dai, fai finta di niente: chissà quante botte prendono i nostri Mac prima di arrivare sulle nostre scrivanie (a nostra insaputa, naturalmente).
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #47
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Dai, fai finta di niente: chissà quante botte prendono i nostri Mac prima di arrivare sulle nostre scrivanie (a nostra insaputa, naturalmente).
    In effetti, questo lo avevo pensato anch'io...

    Speriamo bene...
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  8. #48
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Ismene, se ti può consolare il mio MB è volato sulle piastrelle da un metro d'altezza e SENZA imballaggio! Funziona senza problemi
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  9. #49
    Leggenda di Mac Peer L'avatar di Mac 4 Life
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Parma
    Messaggi
    2,919
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Io adesso ho attivato il computer e per adesso sembra tutto a posto.
    Secondo voi, che tipo di problemi potrei aspettarmi da un evento del genere? Cosa dovrei controllare??
    Essendo quadi sicuro che tutto sarà a posto, per eccessivo scrupolo io manderei un raccomndata a.r. alla TNT descrivendo l'accaduto (consegna, ora, dinamica, telefonata) in modo che se dovesse saltare fuori qualche problemino nei prossimi giorni non possano dire che la colpa è tua.

    Scripta manent.

    [size=4]«[color=blue][b]Gli uomini credono volentieri ciò che desiderano sia vero[/color][/b]»[/size]
    (Giulio Cesare, [i][b]De Bello Gallico[/i][/b])

  10. #50
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Ismene, se ti può consolare il mio MB è volato sulle piastrelle da un metro d'altezza e SENZA imballaggio! Funziona senza problemi

    Mi può consolare, mi può consolare....

    Intanto però, mentre postavo il messaggio precedente, si è bloccato tutto, ed ho dovuto spegnere dal pulsante di accensione.

    Sarà stato un caso?
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

Discussioni Simili

  1. Problemi avvio Power Mac G5
    Di Nadabi nel forum Mac Help
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 18-02-09, 08:48
  2. primo avvio del macbook: già 2 stranezze
    Di iacopo nel forum Mac Help
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 07-04-07, 14:25
  3. Parallels (problemi di avvio)
    Di Berra nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 05-04-07, 17:47
  4. problemi avvio mac
    Di MarviL nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 18:21
  5. problemi di avvio powerbook G3
    Di panfilo nel forum Mac Help
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 21:11

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •