Close

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 36
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: TUTORIAL: come togliere la voce ad un brano audio!

     

    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Grazie Meigel
    Grazie a te avro.. grazie a tutti

    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    A me sarà utilissimo.
    Grazie Ismene
    pensavo... tutta questa fatica per rimuovere la voce dopo che è stata registrata...

    servirebbe un plug in per rimuovere i cantanti prima che registrino...

    che ne dici?



    (scherzoscherzoscherzoscherzo)
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #12

    Re: TUTORIAL: come togliere la voce ad un brano audio!

    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    servirebbe un plug in per rimuovere i cantanti prima che registrino...
    :smt042

    sante parole!!!

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

    Re: TUTORIAL: come togliere la voce ad un brano audio!

    Citazione Originariamente Scritto da meigel

    servirebbe un plug in per rimuovere i cantanti prima che registrino...

    che ne dici?


    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di maina
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Innsbruck (Roma)
    Messaggi
    13,710
    E' con imbarazzante ritardo che aggiungo i miei complimenti per il bellissimo tutorial. Davvero un gran bel lavoro meigel...
    [COLOR=DarkOrange][SIZE=1]Non esiste una tecnologia che limiti la creatività, esistono solo persone che non hanno creatività - M.F.[/SIZE][/COLOR]

  5. #15
    E' con imbarazzante doppio ritardo che faccio i miei di complimenti
    Grazie meigel

  6. #16
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    novara
    Messaggi
    32

    un chiarimento banale ma vitale sull'uso di Audacity

    Buongiorno a tutti! sempre piu appaganti i tutorial di Mac Peer. Ho provato il metodo con Audacity: l'ultima versione del programma cambia un po' i menu e ne aggiunge qualcuno a tendina, ma ho trovato i comandi giusti. Pero' ho ancora due problemi:
    1)quando copio le tracce stereo divise, ciascuna nella sua propria nuova traccia mono, dove/come faccio per essere sicuro che esse vengano incollate *all'inizio* della propria traccia e perfettamente sincronizzate l'una sull'altra?
    2) con quale comando seleziono poi *insieme le due tracce mono* per far il mix veloce? grazie, abbiate pazienza....
    antonio costa barbe' (lawyer/musician) "gentilezza per comunicare"

  7. #17
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

    Re: un chiarimento banale ma vitale sull'uso di Audacity

    Citazione Originariamente Scritto da brainiac
    1)quando copio le tracce stereo divise, ciascuna nella sua propria nuova traccia mono, dove/come faccio per essere sicuro che esse vengano incollate *all'inizio* della propria traccia e perfettamente sincronizzate l'una sull'altra? .
    Cliccando il riquadro all'inizio della traccia, tutto il contenuto viene selezionato. Quindi clicca sulla prima e fai Mela+C (copia), clicca sulla seconda e fai Mela+V (incolla)... in questo modo fai una copia identica



    Citazione Originariamente Scritto da brainiac
    2) con quale comando seleziono poi *insieme le due tracce mono* per far il mix veloce?.
    Per selezionare più tracce contemporaneamente, clicca nel punto indicato prima, tenendo premuto il tasto Shift.

    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  8. #18
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    novara
    Messaggi
    32
    gia'... non mi veniva di cliccare nel riquadro a fianco la traccia.
    Ho devocalizzato A salty dog dei Procol Harum, ed il risultato e molto buono. Mi premetto di chiedere:
    -il cursore col mouse riesco a spostarlo solo di tre in tre ( -6,-9, etc): c'e un modo per la regolazione fine?
    -alla fine , vuoi l'eta della registrazione (1969), vuoi per l'inversione di fase, nella traccia devocalizzata si avvertono talora lievi cric cric, e in un paio di punti -con batteria e orchestra entra distorsione (picchi) del segnale: come posso "curare" questi minimi difetti? (dispongo anche di altri programmi, come Amadeus, ma per motivi di tempo li uso solo molto saltuariamente. ora pero' grazie a Mac Peer procedo ben piu spedito... grazie, acb)
    antonio costa barbe' (lawyer/musician) "gentilezza per comunicare"

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da brainiac
    -il cursore col mouse riesco a spostarlo solo di tre in tre ( -6,-9, etc): c'e un modo per la regolazione fine?
    Tieni premuto il tasto shift mentre muovi il cursore

    Citazione Originariamente Scritto da brainiac
    nella traccia devocalizzata si avvertono talora lievi cric cric, e in un paio di punti -con batteria e orchestra entra distorsione (picchi) del segnale: come posso "curare" questi minimi difetti? (dispongo anche di altri programmi, come Amadeus, ma per motivi di tempo li uso solo molto saltuariamente. ora pero' grazie a Mac Peer procedo ben piu spedito... grazie, acb)
    Io proverei a rifarla ... i ticchettii non sono normali.
    Pr quanto riguarda la distorsione proverei con la regolazione fine.... nelle prove che ho fatto io, c'era sempre una "finestra", ma molto piccola, nella quale il risultato era il migliore possibile.

    Ho usato pochissimo Amadeus perchè le versioni demo mi hanno sempre dato problemi. Non so in che cosa possa essere realmente superiore ad Audacity.... ma nel caso specifico, dubito che possa offrire qualcosa in più

    Citazione Originariamente Scritto da brainiac
    Ho devocalizzato A salty dog dei Procol Harum
    Quindi ora ce la canti?

    Ciao
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  10. #20
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Località
    novara
    Messaggi
    32
    Ma certo! l' ho sempre cantata dal 1969, dopo averla trascritta allora al pianoforte. A proposito ci ho scritto una piccola storia su questa mini avventura musicale:dove potrei postarla, in qulae sezione?
    e gia' che siamo in tema : qualche anno fa mi ero procurato una base midi di ASaltyDog, molto, molto buona: allora la trasformai in file aiff con i suoni del programma per Os 9 Roland Sound Canvas. Per Os X non c'e' qualcosa di analogo marca Roland? perche con Garageband spesso I suoni di un file midi importato non sono identici a quellli che ottenevo con Roland Sound Canvas... grazie per l' attenzione, acb
    antonio costa barbe' (lawyer/musician) "gentilezza per comunicare"

Discussioni Simili

  1. Togliere la "voce guida" da un brano Karaoke
    Di MANDRAKE nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-06-08, 15:05
  2. TUTORIAL: Come registrare chat audio di Skype e Web Radio
    Di avrobay nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 23:24
  3. Togliere la voce dalle canzoni
    Di Lawless'73 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 26-01-07, 10:05
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-06, 23:01
  5. HELP! Ricerca brano...
    Di maxnf nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 20:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •