Close

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 35

Discussione: Ventola

  1. #21

     

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    li devi cercare in startupitems, luanchdaemons e launchagents. (cartelle che hai in libreria principale)... non sono infatti elementi login dell'utente.
    Scusate, non sono più intervenuto per non fare ulteriore confusione; Flash, quello che dici tu non ce l'ho, in startupitems c'è solo una cartella "HP IO" (che però individuo per conto suo in monitoraggio attività) e nient'altro.

    Sempre in Library ho le cartelle launchdaemons (con un solo file che si chiama "PACESupport.plist") e launchagents ( che è vuota). :

    In Application support/Hewlett-Packard/HP Scanjet Scanner vedo questo:



    ho provato a spostare il primo file, riavviato, ma niente, HP Scanner Manager è sempre lì ... :evil:

    Altre idee? Thanks ....

  2. #22
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    quello che hai trovato in startupitem è un eseguibile unix che lancia uno o più processi.... fai una semplice prova: rimuovilo temporaneamente e riavvia.... vedrai che in monitoraggio attività non avrai il processo che prima notavi.

    la domanda è questa: ti interessa quel processo? (chiamolo così, anche se è un demone) io immagino sia deputato al riconoscimento dei tasti dello scanner o funzioni simili. se infatti puoi e vuoi aprire l'applicazione di gestione scanner manualmente e nulla interferisce coi soliti processi di stampa.... beh, facciamo in modo che non si avvii più.

    pacesupport invece è relativo ad un prodotto digidesign che hai installato.... non ci interessa al momento.

  3. #23
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    quello che hai trovato in startupitem è un eseguibile unix che lancia uno o più processi.... fai una semplice prova: rimuovilo temporaneamente e riavvia.... vedrai che in monitoraggio attività non avrai il processo che prima notavi.
    Ho eliminato l'intera cartella "HP IO" da startup items (copiata sul desktop e poi eliminata), ma in monitoraggio attività continuano a comparire tutt'e due .... ... vedi come "ciuccia" Scanjet manager


  4. #24
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mi dai un link al software o al modello della tua stampante che mi scarico e controllo effettivamente cosa installa e dove....

    cmq fai un "info" sul processo, magari qualche indicazione ce la da.
    (tipo il processo padre e non solo nei vari tab)

  5. #25
    Ecco i due processi "highlander":





    Il problema credo sia collegato allo scanner che è un HP Scanjet 2400, inizialmentye avevo installato il driver in italiano, poi un aggiornamento in inglese decisamente più recente, ma sinceramente non ho prima disinstallato il vecchio, anche perchè sembravano cose diverse; l'aggiornamento ha decisamente risolto grossi problemi di gestione delle scansioni in Tiger.
    Questo aggiornamento ora c'è anche in italiano, forse farei prima a spianare tutto e reinstallare, non so .....
    Stampanti:
    ora ho una HP photosmart Pro B8350 da circa due settimane, ma il problema è più vecchio, quindi escluderei;
    prima usavo la hp 1220c, il driver non l'ho ancora disinstallato.

    Grazie Flash, intanto se magari vuoi dividere il topic, visto che siamo partiti per Stoccolma e stiamo entrando nella periferia di Napoli .... :

  6. #26
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dunque... ho installato i due software che hai linkato (anche il secondo è però in italiano) in sequenza e ho controllato tutti i componenti installati. infine ho utilizzato l'apposito unistaller (con opzione rimuovi tutti i prodotti) che trovi in cartella applicazioni. ho ricontrollato ed ha effettivamente rimosso ogni cosa che aveva installato. (non avendo avviato alcun programma, non so se rimuove anche le preferenze, ma quelle ai fini del funzionamento di mac os X sono indifferenti).

    in conclusione ti consiglio di disinstallare e reinstallare solamente quello che a te interessa e solo naturalmente dell'ultima versione possibile. (il secondo software in pratica, che nelle note dice di disinstallare il vecchio!).

    i due installer, sono pacchetti apribili che contengono dei sotto installer. puoi quindi anche installare semplicemente quello che serve davvero, ma non vorrei complicarti troppo le cose...

    se questo non risolve, penseremo ad altro.

  7. #27
    .
    Ok, proverò a fare così .....


    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    .....l secondo software in pratica, che nelle note dice di disinstallare il vecchio!).
    ehm, prima o poi imparerò a leggerle ....

    :


    grazie e buona domenica!

  8. #28
    Dunque, ho disinstallato il tutto e HP Scanjet Manager è scomparso, reinstallato tutto ed è naturalmente ricomparso, ma la buona notizia è che adesso si prende al massimo l' 1,30% di CPU, contro il 10 e oltre di prima; per eliminare il processo ho provato ad eliminare l'applicazione stessa, ma la finestra di gestione dispositivi HP comincia a balbettare .... non mi servirebbe un granchè, ma pare l'unico modo per accedere alla funzione di OCR dello scanner, per cui ho ripristinato l'applicazione.
    Ad ogni modo son già contento, così, ho messo da parte un 10% di CPU molto più util per altre cose ...., grazie Flash!

    un inciso: non sono proprio un novellino, ma continuo a stupirmi piacevolmente in occasioni come questa, dove vedi che c'è sempre qualcuno disposto a sbattersi, anche la domenica, per risolvere i tuoi problemi .....

  9. #29
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388


    adesso aspettiamo insieme notizie da lomax...

  10. #30
    Ho lo stesso problema di Lomax e seguendo i consigli di Flash ho trovato un tal "cproxy" che mi ciuccia il 98% di cpu...mentre scrivo le ventole hanno smesso di girare e il processo è sceso a 0%,qualcuno sa dirmi cos'èèèè?!?

Discussioni Simili

  1. ventola ibook g4
    Di keivan nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 29-04-07, 13:16
  2. Ventola G4 (in decollo)
    Di Fede nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 16-04-07, 14:38
  3. La ventola va come un reattore!!!
    Di k.prod.action nel forum Mac Help
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 12-03-07, 13:39
  4. safari e ventola
    Di fortebraccio nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-12-06, 15:09
  5. La ventola non si ferma mai!!!
    Di k.prod.action nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 09:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •