Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    hard disk lacie non riconosciuto

     

    ciao ragazzi
    ho collegato tramite usb un hard disk esterno lacie di un mio amico (che lo usa con wincrost) al mio mac pbg4 per copiare alcuni file sul mio mac;
    la lucina dell'hard disk si accende ma sulla scrivania del mac non accade nulla...per caso il mac non lo riconosce?
    cosa dovrei fare??
    grazie!

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Ricorda che il Mac riesce a leggere e scrivere solo se l'HD esterno è formattato in FAT32 (Filesystem MD-DOS), mentre se è NTFS il Mac lo può solo leggere ma non scrivere.


    H
    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: hard disk lacie non riconosciuto

    Citazione Originariamente Scritto da stenbrik
    ciao ragazzi
    ho collegato tramite usb un hard disk esterno lacie di un mio amico (che lo usa con wincrost) al mio mac pbg4 per copiare alcuni file sul mio mac;
    la lucina dell'hard disk si accende ma sulla scrivania del mac non accade nulla...per caso il mac non lo riconosce?
    cosa dovrei fare??
    grazie!
    E' autoalimentato, scommetto... La corrente disponibile sulla USB del tuo PowerBook non è sufficiente per alimentarlo correttamente. Se hai il cavetto di alimentazione da collegare ad una seconda USB usalo.
    Ah... Non collegare il disco ad un HUB, collegalo direttamente alle porte USB 2.
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  4. #4
    si in effetti è autoalimentato! :
    ora mi procuro il suo alimentatore, non avendo io altri cavetti...
    vi faccio sapere prox gironi perchè mio amico è partito!
    intanto grazie
    i vostri aiuti così solleciti e competenti mi commuovono sempre!

  5. #5

    hard disk verbatim 1 tb nuovo , non riconosciuto

    salve , io ho appena acquistato un HD verbatim da 1 tb ma il miei mac non lo riconoscono , qualche volta in utility compare altre no oppure altre lo riconosce dopo tanto tempo tipo 5 minuti .. cosa mi consigliate di fare?

  6. #6
    Hai letto con attenzione il topic a cui ti sei collegato, vero? Allora innanzitutto hai controllato il formato di quell'Hard disk?

  7. #7
    il mio non è autoalimentato , l hard disk è questo qui :
    http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...=STRK:MEWAX:IT
    ieri sera l'ho collegato era preinstallato nero per windows , così l'ho trascinato nel cestino , ma anche quando l'ho installato la prima volta il mac ci ha messo tantoi a riconoscerlo ( cioè a comparire sulla scrivania ) poi mi ha dato altri problemi , tipo lo riconosce nella utility ma il nome del hd (verbatim) risulta non attivo ( in grigio) ... io ho un vecchio emac g4 ( aggiornato a versione 10.4.11) ma ho anche un ibook g4 ( con la stessa versione ) ma niente in tutti e due i casi stessi problemi , addirittura avvolte quando vado ad aprire la finestra di utility si blocca e si sblocca solo quando scollego l'hd dallla porta usb ( e cmq ho provato ad utilizzare altri cavi usb e tutte le porte usb dei miei computer ) ... non ho altre informazioni utili , vorrei provarlo a riparare con l'utility ma mentre sto riparando si attiva improvvisamente , ma quando vado a scollegarlo ( correttamente ) e lo riaccendo , stiamo punto e a capo ... però non ho provato ancora a ripararlo e a far finire il processo , non so quanto sia lungo .... per favore aiutatemi aspetto notizie grazie mille

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di Peterpan
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    9,823
    Prima di ogni altra cosa, quel disco va inizializzato. Leggi qui: (http://www.tuttologia.com/basic/form...ializzare.html)

  9. #9
    ma ora non me lo riconosce con utility disco ... o meglio la schermata mi dice sto raccoglindo le informazioni ma solo scollegando l' hd si riattiva la schermata cmq ora provo cmq e vi faccio sapere se riesco ad inizializzarlo ...

Discussioni Simili

  1. Hard Disk LaCie BigDisk
    Di laccio85 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 11-06-07, 23:46
  2. Non mi vede Hard Disk Lacie esterno USB 2.0
    Di celluz nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 18:39
  3. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 21:39
  4. problema con laCie disk
    Di livingdead nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 21-02-06, 19:44

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •