Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    Chiusura inaspettata di aMule su eMac (dopo ore di login)

    Carissimi,
    vi scrivo per un problema che ho riscontrato da alcuni giorni.
    Ho istallato aMule sul mio eMac (OS X.3.9, 256 Mb ram) e dopo un po' di difficoltà iniziali aMule era partito abbastanza bene (ero arrivato anche punte di up 25, down 75, con Alice flat a 640 kbps !).
    Senonchè, ieri mattina (e lo stesso è successo stamattina) mi sono ritrovato la macchina in stallo

    Led luminoso e ventola accesi, ma macchina completamente bloccata:
    tastiera e mouse fuori servizio, e router acceso ma "piatto" (nessun traffico in corso).

    Ho provato a rianimare la tastiera e il mouse ma non c'è stato niente da fare: nemmeno a martellate volevano ripartire, allora ho dovuto spegnere l'eMac (dall'interruttore) e al successivo login mi è toccato ripartire con aMule, con i risultati che tutti potete immaginare: ultimo nelle liste e quindi nuova lenta attesa :cry:

    A questo punto mi/vi chiedo:
    1) perchè eMac si comporta in questo modo? Visto che succede sempre dopo una nottata in cui è rimasto acceso, potrebbe essere un parametro (eMac o aMule ?) che scatta dopo un tot ore di accensione e, se sì, come si fa per modificarlo ?
    2) perchè quando aMule riparte non imposta le directory che ho indicato per i files (completi, temp, e condivisi) e rimette i suoi default ? In quest'ultimo caso mi incasina non poco visto che sto scaricando tutto su un HD esterno (che non avevo quando ho installato aMule, quindi non era il default)?

    Sono sicuro che saprete rispondermi e vi ringrazio da subito.

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di overlook
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    manicomio preNATALE
    Messaggi
    1,009
    io ho abbassato le connessioni ogni 5 secondi a 13 da 20.
    e risolse mesi fa un problema analago,il mio si impallava però con rotellina arcobaleno che conosciamo.


    avevo già segnalato qua:
    Web Page Name

    se il problema è dell'hd esterno aspetta altre info.
    [url=http://stravedere.altervista.org/]STRAVEDERE GALLERY[/url]
    Nino R.

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    pref. sistema/risparmio energia/metti il computer in stop---> mai.

    questo è importante e utile per l'uso di tutti i programmi p2p.

    anche i dischi ext. vanno in stop per inattività, potrebbe essere il problema.... dell'impallamento, sempre che non sia il formato, fosse infatti fat32 non ci è possibile scrivere un file singolo più grande di 4GB. sulla perdita delle preferenze non ho ipotesi... ovviamente quando apri amule il disco deve essere collegato, onde evitare che il programma ne crei di nuove. se ti è possibile non scaricare ne i temporanei ne i downloads su disco ext.

  4. #4
    Grazie a tutti per le info.
    Ho settato sia aMule che eMac.
    Staremo a vedere.
    Comunque ancora grazie

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    ... e che sia anche il fatto che ha poca ram e che, non so per quale motivo, il mulo ciuccia un sacco di risorse? sarà per questo che quando aMule lavore dopo 10-12 ore ci potrei scaldare l'acqua per il te con l'iBook?

    a me non è mai crashato ma più passano le ore e più diventa lento fino a non riuscire più (dopo 15-20 ore) a riuscire a cliccare su nessun comando, faccio uscita forzata e riparto..dopo aver fato raffreddare...ormai ci ho fatto l'abitudine...

    NB se non vuoi perdere le code riavvia aMule entro 20 minuti!!
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    anche i dischi ext. vanno in stop per inattività, potrebbe essere il problema.... dell'impallamento, sempre che non sia il formato, fosse infatti fat32 non ci è possibile scrivere un file singolo più grande di 4GB. sulla perdita delle preferenze non ho ipotesi... ovviamente quando apri amule il disco deve essere collegato, onde evitare che il programma ne crei di nuove. se ti è possibile non scaricare ne i temporanei ne i downloads su disco ext.
    succede perchè all'avvio del mac deve caricare prima l'hd esterno con tutti i suoi dati, mentre invece amule parte subito e, non trovando subito pronto l'hd esterno (che si sta ancora caricando), inizia a scaricare nella cartella di default (che dovrebbe essere sull'hd principale)
    a me è successo e ho dovuto disattivare l'apertura automatica di amule al login

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da kingofgames
    a me è successo e ho dovuto disattivare l'apertura automatica di amule al login
    Non è, infatti, una buona idea attivare l'apertura di aMule al login.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da MadMacX
    ... e che sia anche il fatto che ha poca ram e che, non so per quale motivo, il mulo ciuccia un sacco di risorse? sarà per questo che quando aMule lavore dopo 10-12 ore ci potrei scaldare l'acqua per il te con l'iBook?
    In effetti penso proprio che sia questo il motivo.
    Mi sa che devo aumentare la ram.

    Qualche consiglio in merito (quanta ne posso mettere sul mio eMac, come si fa a cambiarla, quanto costa...) ?

    Grazie in anticipo.

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338
    eMac e' abbastanza vecchiotto. E le RAM (intendo quelle giuste approvate da Apple) per Macintosh, non sono cosi' a buon mercato. Non ti converrebbe mettere i soldi della RAM da parte e prenderti piu' avanti un Mac Intel? Ora come ora, ti consiglierei di aspettare qualche mese, tempo che Leopard viene messo in commercio.

    A mio parere, metterti un RAM nuova sull'eMac con su Panther, non e' proprio una grande idea...

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di MadMacX
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Udine .. e in tour per l'Italia
    Messaggi
    333
    Terzo canto della noce - Listen on Spotify


    Citazione Originariamente Scritto da iGodness
    eMac e' abbastanza vecchiotto. E le RAM (intendo quelle giuste approvate da Apple) per Macintosh, non sono cosi' a buon mercato. Non ti converrebbe mettere i soldi della RAM da parte e prenderti piu' avanti un Mac Intel? Ora come ora, ti consiglierei di aspettare qualche mese, tempo che Leopard viene messo in commercio....
    io ho fatto esattamente così per il mio passaggio a panther...e all'iBook
    [COLOR=#b22222][I][FONT=comic sans ms]Wake up! The Illusionx has you... Follow the White Rabbit

    [/FONT][/I][/COLOR][B]MacBook Pro 15"[/B] (mid 2009) 2.53 Intel Core 2 Duo Ram 8 GB - HD 500 GB con 10.6.8
    [B]iBook G4 12"[/B] - 1.07 GHz - Ram 768 Mb - HD 80 Gb con 10.3.9
    [B]iMac G5 20"[/B] - 2 GHz - Ram 2 Gb - HD 160 GB con 10.5.5
    [B]iMac G3[/B] con 10.3.9
    [B]Lc II
    [/B][B]iPod Touch[/B] 8 Gb
    [B]iPod Nano[/B][B]iPod Shuffle[/B]

Discussioni Simili

  1. idvd... (chiusura inaspettata)
    Di giangii nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 15-09-07, 02:14
  2. chiusura tutt'altro che inaspettata...
    Di niximaxi nel forum Mac Help
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 03:33
  3. chiusura inaspettata
    Di valerio82 nel forum Mac Help
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-10-06, 08:39
  4. iTunes 7.... (chiusura inaspettata)
    Di burt61 nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-09-06, 19:28
  5. chiusura inaspettata di ineen
    Di niosound nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 17:09

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •