Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    consiglio su macmini1,1

     

    Ciao a tutti,
    vi spiego il mio problema sperando in qualche consiglio utile come sempre trovo qui su macpeer.
    avevo un vecchio mac mini (mio primo mac) da un paio di anni ed ero soddisfatto.Da pochi mesi ho un nuovo macmini1,1, 512 memoria,1,83Ghz Intel Core Duo Macosx 10.4.8 perchè il vecchio lo ho regalato ad un nipote che voleva cominciare l'avventura apple.
    Per farla breve mi trovavo meglio prima nonostante il nuovo sia più potente e con questo tanto decantato core due intel.
    Tutto più lento, ogni programma, applicazione o altro è enormemente più lento con la solita sferetta colorata che gira e mi tiene compagnia per parecchi secondi.
    Il mio uso è rimasto lo stesso di prima, SAFARI, iTUNES, iPHOTO, iMOVIE e iDVD. Sono un appassionato di fotografia e amatoriale video per i figli etc etc e il gran uso è sulla gestione fotografie e qualche montaggio di filmati... le mie foto sono pesantine (circa 3 MB) ma sono sempre le stesse che facevo, modificavo e gestivo con il vecchio....
    Possibile tutto questo? Sbaglio qualcosa? E' la macchina sbagliata per me secondo voi? Un iMAC sarebbe meglio per me?
    Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi.

    Mauro

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?
    Sai che non ricordo? ma credo fosse identico.... era un mini comprato sullo store... quella configurazione iniziale quindi credo non fosse tanto differente

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze