Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    consiglio su macmini1,1

     

    Ciao a tutti,
    vi spiego il mio problema sperando in qualche consiglio utile come sempre trovo qui su macpeer.
    avevo un vecchio mac mini (mio primo mac) da un paio di anni ed ero soddisfatto.Da pochi mesi ho un nuovo macmini1,1, 512 memoria,1,83Ghz Intel Core Duo Macosx 10.4.8 perchè il vecchio lo ho regalato ad un nipote che voleva cominciare l'avventura apple.
    Per farla breve mi trovavo meglio prima nonostante il nuovo sia più potente e con questo tanto decantato core due intel.
    Tutto più lento, ogni programma, applicazione o altro è enormemente più lento con la solita sferetta colorata che gira e mi tiene compagnia per parecchi secondi.
    Il mio uso è rimasto lo stesso di prima, SAFARI, iTUNES, iPHOTO, iMOVIE e iDVD. Sono un appassionato di fotografia e amatoriale video per i figli etc etc e il gran uso è sulla gestione fotografie e qualche montaggio di filmati... le mie foto sono pesantine (circa 3 MB) ma sono sempre le stesse che facevo, modificavo e gestivo con il vecchio....
    Possibile tutto questo? Sbaglio qualcosa? E' la macchina sbagliata per me secondo voi? Un iMAC sarebbe meglio per me?
    Grazie a chi saprà e vorrà aiutarmi.

    Mauro

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?
    Sai che non ricordo? ma credo fosse identico.... era un mini comprato sullo store... quella configurazione iniziale quindi credo non fosse tanto differente

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da mamari2006
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?
    Sai che non ricordo? ma credo fosse identico.... era un mini comprato sullo store... quella configurazione iniziale quindi credo non fosse tanto differente
    Te lo chiedo perché 512mb di Ram sono pochi per Tiger e un po' di Ram in più potrebbe fare la differenza.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Citazione Originariamente Scritto da mamari2006
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Quanta Ram avevi installato nel precedente Mac Mini?
    Sai che non ricordo? ma credo fosse identico.... era un mini comprato sullo store... quella configurazione iniziale quindi credo non fosse tanto differente
    Te lo chiedo perché 512mb di Ram sono pochi per Tiger e un po' di Ram in più potrebbe fare la differenza.
    Ti chiedo questo: secondo te quanta memoria potrei comprare aggiuntiva? se si può aggiungere ora.... e vale la pena? nel senso.... mi consigleresti un altra macchina?

  6. #6
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    io ho provato quel processore con 2 Gb di Ram e devo dire che sono rimasto molto positivamente colpito.

    io lo terrei e farei l'upgrade. per la ram si è parlato tante volte del sito crucial che offre memorie compatibili


  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    io ho provato quel processore con 2 Gb di Ram e devo dire che sono rimasto molto positivamente colpito.

    io lo terrei e farei l'upgrade. per la ram si è parlato tante volte del sito crucial che offre memorie compatibili

    Mi daresti il sito crucial e .... domanda da profano... la memoria aggiuntiva è semplice da istallare o occorre andare in un centro specializzato? Nel mio powerBook ho aggiunto la memoria senza difficoltà, ma nel mini pensi sia fattibile in "casa".?

    Grazie

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    io ho provato quel processore con 2 Gb di Ram e devo dire che sono rimasto molto positivamente colpito.

    io lo terrei e farei l'upgrade. per la ram si è parlato tante volte del sito crucial che offre memorie compatibili

    Ho trovato il sito crucial... altra domanda da neofita totale,,, cosa cerco esattamente in crucial? ci sono parecchi tipi di memory.... grazie

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    www.crucial.com
    e ricorda di entrare nello store europeo perchè altrimenti non spediscono

    cmq. quello ti cui abbisogni tu si trova nel dettaglio qui:
    http://www.crucial.com/eu/store/list...D+1%2E83GHz%29

    da una ricerca veloce nel web si legge: "Apple preferirebbe che lasciaste un fornitore di servizio autorizzato di Apple maneggiare tutti gli aggiornamenti dei fissaggi e rimontaggi della parte con il loro consumatore per livellare i prodotti...."

    ma ricercando con google la stringa "mac-mini-ram-upgrade-tutorial" mi viene fuori questa pagina con video.
    http://www.methodshop.com/tech/artic...am/index.shtml

    Io mi reputo abbastanza manuale e lo farei, ma poi spetta a te.
    Se lo farai ricordati di maneggiare con cura le Ram, di non toccarle nella parte dei componenti, ma tocca solo la scheda che è isolante, ricordati di non vestire sintetico (pile vietatissimo) e scarica l'ettricità statica del tuo corpo toccando un elemento metallico collegato a terra.

    Ma non scoraggiarti: è più duro a scriversi che non a farsi.




  10. #10
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    www.crucial.com
    e ricorda di entrare nello store europeo perchè altrimenti non spediscono

    cmq. quello ti cui abbisogni tu si trova nel dettaglio qui:
    http://www.crucial.com/eu/store/list...D+1%2E83GHz%29

    da una ricerca veloce nel web si legge: "Apple preferirebbe che lasciaste un fornitore di servizio autorizzato di Apple maneggiare tutti gli aggiornamenti dei fissaggi e rimontaggi della parte con il loro consumatore per livellare i prodotti...."

    ma ricercando con google la stringa "mac-mini-ram-upgrade-tutorial" mi viene fuori questa pagina con video.
    http://www.methodshop.com/tech/artic...am/index.shtml

    Io mi reputo abbastanza manuale e lo farei, ma poi spetta a te.
    Se lo farai ricordati di maneggiare con cura le Ram, di non toccarle nella parte dei componenti, ma tocca solo la scheda che è isolante, ricordati di non vestire sintetico (pile vietatissimo) e scarica l'ettricità statica del tuo corpo toccando un elemento metallico collegato a terra.

    Ma non scoraggiarti: è più duro a scriversi che non a farsi.



    Ti ringrazio tantissimo,,, mi documento e poi vedo...

Discussioni Simili

  1. consiglio
    Di Bikerboyz nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-07-07, 16:45
  2. Un consiglio
    Di Veleno nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-04-07, 22:07
  3. Consiglio p2p
    Di Gabipor nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 05-12-05, 23:50
  4. Un consiglio
    Di radapple nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 23-11-05, 17:55
  5. Consiglio
    Di danielito4 nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-09-05, 13:18

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •