Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fluent per mac

  1. #1

    Fluent per mac

     

    Ciao a tutti..premetto che sono nuovo del sito e non ne so troppo di Mac anzi prorpio niente. Ho comprato un MacBookPro, la settimana scorsa scorsa poi andando a lezione qualche giorno dopo (di ingegneria) ho scoperto che dovrò affrontare un esame sulla progettazione e analisi agli elementi finiti, il programma usato durante il corso si chiama "FLUENT", e girando un pò qua e la non ho trovato niente che collegasse il mac a tale programma. Per me è di fondamentale importanza riuscire a farlo andare sul mio laptop. chiedo a tutti per cortesia di darmi una mano perchè da solo proprio non ce la faccio. Il programma Fluent se non ho capito male gira su unix, e per farlo girare su windows ci vuole una specie di emulatore. Chiedo a consiglio a voi sul da farsi, tenendo presente che in linea di massima mi darebe fastidio dover installare windows sul mio macbook...
    grazie mille
    lucfio

  2. #2

    Re: Fluent per mac

    Benvenuto lucfio!

    Citazione Originariamente Scritto da lucfio
    mi darebe fastidio dover installare windows sul mio macbook...
    Non esistendo una versione per Mac di Fluent la vedo grigia non installando Windows...
    http://www.fluent.com/software/platf...=fluent_6.3.26

    Valuta Boot Camp (per far girare Windows nativamente sul tuo Mac) oppure Parallels (per virtualizzarlo).

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3

    ...

    grazie della risposta...ma il fatto che sia fatto per girare su linux non fa si che convenga installare linux al posto di windows e con un emulatore?
    scusa, ma sono ignorante..
    grazie
    lucfio

  4. #4

    Re: ...

    Citazione Originariamente Scritto da lucfio