Close

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Fluent per mac

  1. #1

    Fluent per mac

     

    Ciao a tutti..premetto che sono nuovo del sito e non ne so troppo di Mac anzi prorpio niente. Ho comprato un MacBookPro, la settimana scorsa scorsa poi andando a lezione qualche giorno dopo (di ingegneria) ho scoperto che dovrò affrontare un esame sulla progettazione e analisi agli elementi finiti, il programma usato durante il corso si chiama "FLUENT", e girando un pò qua e la non ho trovato niente che collegasse il mac a tale programma. Per me è di fondamentale importanza riuscire a farlo andare sul mio laptop. chiedo a tutti per cortesia di darmi una mano perchè da solo proprio non ce la faccio. Il programma Fluent se non ho capito male gira su unix, e per farlo girare su windows ci vuole una specie di emulatore. Chiedo a consiglio a voi sul da farsi, tenendo presente che in linea di massima mi darebe fastidio dover installare windows sul mio macbook...
    grazie mille
    lucfio

  2. #2

    Re: Fluent per mac

    Benvenuto lucfio!

    Citazione Originariamente Scritto da lucfio
    mi darebe fastidio dover installare windows sul mio macbook...
    Non esistendo una versione per Mac di Fluent la vedo grigia non installando Windows...
    http://www.fluent.com/software/platf...=fluent_6.3.26

    Valuta Boot Camp (per far girare Windows nativamente sul tuo Mac) oppure Parallels (per virtualizzarlo).

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3

    ...

    grazie della risposta...ma il fatto che sia fatto per girare su linux non fa si che convenga installare linux al posto di windows e con un emulatore?
    scusa, ma sono ignorante..
    grazie
    lucfio

  4. #4

    Re: ...

    Citazione Originariamente Scritto da lucfio
    ma il fatto che sia fatto per girare su linux non fa si che convenga installare linux al posto di windows e con un emulatore?
    Hai ragione: con Parallels puoi virtualizzare un gran numero di sistemi operativi...

    http://www.parallels.com/en/products/desktop/os/

    Opta per quello (se le richieste di risorse di Fluent lo consentono): avrai anche il vantaggio di rimanere sempre in ambiente Mac e di aprire il sistema operativo su cui girerà Fluent in una semplice finestra!

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5

    ...

    Il programma "gambit" ti dice qualcosa? Se non ho capito male è l'emulatore per fare girare Fluent sotto windows, io quindi come dovrei fare?
    lucfio

  6. #6

    Re: ...

    Citazione Originariamente Scritto da lucfio
    Il programma "gambit" ti dice qualcosa?
    Non mi dice nulla (come non mi diceva nulla Fluent prima che lo nominassi tu e cercassi info su Google... ). Ho trovato questo: http://www.fluent.com/software/gambit/index.htm

    Citazione Originariamente Scritto da lucfio
    Se non ho capito male è l'emulatore per fare girare Fluent sotto windows, io quindi come dovrei fare?
    Qui sono io che non capisco: cosa te ne faresti, anche se fosse, di un emulatore di Fluent per Windows? Hai detto di non volerlo installare!
    Usa Parallels per virtualizzare Linux su Mac e potervi quindi installare Fluent: a meno che non ci siano cose che ignoro è la soluzione migliore...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  7. #7

    grazie mille

    grazie mille...assistenza in tempo reale!!! ora provo a fare quei due-tre giri che mi hai detto
    ti faccio sapere al più presto...
    grazie
    lucfio

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •