Close

Risultati da 1 a 10 di 10
  1. #1

    cd installazione router dsl-g624t

     

    Mia madre, in mia assenza ha comprato questo router(d-link dsl-g624t), in quanto ha deciso di condividere wifi la connessione internet, adesso vuole che configuri il tutto (ne so meno di lei). Ho già un problema dopo aver inserito il cd di installazione, non trovo nulla di utile per il mac, spiegandomi meglio, ci sonon solo file .exe come devo comportarmi

    ho già controllato tutte le info mac- pc e viceversa ma ancora sto in alto mare


    ciao.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    grazie avro, ho controllato ma il mio problema è diverso, in quanto non accedo minimamente alle configurazioni del router, dato che non sono riuscito ad installarlo.
    La domanda è: come eseguo l'installazione e il settaggio del router se nel cd
    vi sono solo file exe?

    oppure non ci sto capendo niente e magari basta che lo collego al mac e il settaggio lo si fa da preferenze di sistema ?

    l'assistenza d-link non mi risponde

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non ti serve alcun software, tanto meno degli eseguibili windows.

    collega il router col cavo ethernet, controlla che in pref. sistema/network/pannello TCP/IP configura ipv4 sia tramite DHCP (nient'altro di configurato, tanto meno qualcosa nel pannello pppoe) digita il suo IP in safari ovvero http://192.168.1.1, user=admin e pass=admin e fai partire il wizzard di configurazione. naturalmente prima hai visitato il sito del provider e preso nota del parametri da inserire, quali: come si scrive l'user, la tua pass, il protocollo (pppoe LCC o pppoa VC mux).

    ogni indicazione è sul manuale. niente di complicato. infine passi a proteggere il network stabilendo una pass ecc, quindi passi al collegamento airport se è quello che vuoi ottenere, scollegando il cavo ethernet.

  5. #5
    Ciao Flashcream ho fatto come mi hai detto ora sono connesso tramite il router tutto è stato semplicissimo, ora il problema sta nello stabilire la connessione senza fili con il portatile di mia madre(PC) ma voglio ancora provare da solo, quello che mi domando a che cosa serve il cd di installazione che ho avuto con il router dato che non lo ho usato?

    ciao forum

  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh, il cd serve al pc.... dacci un occhio. dipenderà dal suo sistema operativo cmq le istruzioni per configurare win ci sono, lo fai tramite il wizzard di xp (installazione rete senza fili) o appunto tramite un eseguibile che sta sul cd.

  7. #7
    niente proprio non ci riesco la situazione è la seguente:

    A) il router d-link dsl-g624t è collegato via ethernet al mac e la connessione ad internet l'ho raggiunta.

    B) sul portatile(WIN) ho intallato il software del DWL-G122(scheda di rete usb) ma vedo che non c'è comunicazione tra i due dispositivi (scheda/router) questo lo affermo in quanto il led(WLAN link/act) sul router non si è mai acceso.

    ho controllato altri post e la guida, ma niente il portatile non riesce a rilevare reti wireless

    il mio obiettivo è condividere la connessione fra mac e pc cosa sbaglio?
    infine il portatile è di suo dotato di una schede di rete wireless Intel pro/wireless 2200bg posso utilizzarla al posto della scheda usb?


    questo mare è troppo grande affinchè io lo navighi da solo

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    Citazione Originariamente Scritto da Blaut
    il mio obiettivo è condividere la connessione fra mac e pc cosa sbaglio?
    infine il portatile è di suo dotato di una schede di rete wireless Intel pro/wireless 2200bg posso utilizzarla al posto della scheda usb?
    il tuo obiettivo è il normale lavoro di quel router. nel pc avevi già una scheda interna wifi, non c'era bisogno di installarne un'altra.

    entrando col mac nella configurazione del router controlla che questo crei effettivamente un netwok wi fi (che il wifi sia acceso in pratica).... se lo crea, dovrai creare una corretta connessione di rete sul pc.... come già detto sopra.

    http://support.microsoft.com/kb/870702/it

    con google puoi trovare molte guide per la creazione di "una connessione alla rete senza fili". es: http://www.pc-facile.com/guide/reali...rete_wireless/

  9. #9
    dopo tanta fatica e soddisfazione ci sono riuscito

    era tutto già pronto e configurato da tempo, dovevo solo spuntare nella configurazione del router la losanga "enable AC"
    capisco anche che il manuale d' istruzioni non serve a molto :evil:

    MACPEER
    IL CASO è RISOLTO(anche se la connessione wireless cade ogni 5 min.)

    :cry:

  10. #10
    Anche il problema della connessione instabile(sul portatile PC) è stato risollto aggiornando i driver del dispositivo wireless del notebook.

Discussioni Simili

  1. installazione router
    Di gattopardo nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-02-08, 16:00
  2. Configurare porte per amule tramite router D-Link G624T
    Di applina nel forum p2p su Macintosh e Video Download
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 21-10-07, 15:55
  3. Installazione ADSL2 modem router netgear DG834 V3
    Di Nicovatteroni nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-02-07, 12:08
  4. cd di installazione
    Di i-rigo nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 18:04
  5. installazione OSX :?:
    Di diaframma nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 16:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •