Close

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 75
  1. #21

     

    Citazione Originariamente Scritto da luisfast
    più che un consiglio è una strada per valutare quale sia il sistema più pratico ed appropriato per connetterti, diciamo un tentativo in base a quello che ho fatto io con la scheda airport extreme integrata.se il tuo mac ne ha una puoi provare questa strada e poi valutare; avendo un router non ti costa niente provare questa configurazione,
    luis
    luisfast, lester,

    guardate che se non sbaglio il modem/router trust md-4050 NON è WiFi :twisted:

    /P

  2. #22
    provato anche quello......

  3. #23
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Citazione Originariamente Scritto da luisfast
    più che un consiglio è una strada per valutare quale sia il sistema più pratico ed appropriato per connetterti, diciamo un tentativo in base a quello che ho fatto io con la scheda airport extreme integrata.se il tuo mac ne ha una puoi provare questa strada e poi valutare; avendo un router non ti costa niente provare questa configurazione,
    luis
    luisfast, lester,

    guardate che se non sbaglio il modem/router trust md-4050 NON è WiFi :twisted:

    /P
    Infatti non l'ho mai detto. Luisfast ha iniziato con Airport. Ho scaricato il manuale da qui per prima cosa:

    http://www.trust.com/service/downloa...r=14954&type=2

  4. #24
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Provato anche con Firefox, nel caso sia un router PC-friendly?

  5. #25
    firefox non ce l'ho,dove lo posso scaricare?

  6. #26
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Beh, da MacUpdate ad es.

    http://www.macupdate.com/info.php/id/10700

    Comunque, se non funziona, l'ultima risorsa che mi viene in mente è di eliminare da preferenze network la postazione che hai configurato e ricominciare da capo seguendo passo passo le istruzioni di flashcream nel topic che ti ho citato sopra. Sorry ma non mi viene altro

  7. #27
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Beh, da MacUpdate ad es.

    http://www.macupdate.com/info.php/id/10700

    Comunque, se non funziona, l'ultima risorsa che mi viene in mente è di eliminare da preferenze network la postazione che hai configurato e ricominciare da capo seguendo passo passo le istruzioni di flashcream nel topic che ti ho citato sopra. Sorry ma non mi viene altro
    O forse meglio da qui in Italiano?
    http://www.mozillaitalia.it/archive/index.html#p1

    /P

  8. #28
    personalmente ho parlato di airport perchè per il mio router netgear è stata la strada più immediata ma non sapevo che il suo router non fosse wi-fi altrimenti non avrei certo insistito su quel punto
    quindi come non detto
    ciao,
    luis

  9. #29
    Allora ragazzi,dopo una notte estenuante al mac,sono dell'idea di vendere tutto......
    skerzo ovviamente.....vi invito a cena a casa mia per risolvere il mio problema...
    allora ora vi posto tutto per filo e per segno le impostazioni del mio Imac con tutti i settaggi...

    imac 20''
    modem\router trust md-4050

    pref.sistema\network
    appaiono:
    -pallino verde..ethernet integrata-attualmente attiva ed ha l'indirizzo ip 192.168.1.100.sei collegato a internet da ethernet integrata.
    -pallino rosso..airport-è attivo ma non è collegato a un network.

    configura ipv4=utilizzo di dhcp
    indirizzo ip - 192.168.1.100
    maschera sottorete - 255.255.255.0
    router - 192.168.1.1

    utility network/informazioni
    indirizzo hardware:00:17:f2:c4:ce:f8
    IP
    velocita collegamento 100 mbit
    stato collegamento attivo
    fornitore marvell
    modello yukon gigabit adapter88e8053
    stato traffico
    pacchetti inviati 651 \ ricevuti 209
    errori invio 0 \ errori ricevuti 0
    collisioni 0

    poi ho provato a pingare.....
    ping avviato.....
    ping:cannot resolve 192.168.1.1:unknown host

    sono stato quasi un ora al telefono con l'assistenza ma non abbiamo risolto niente.....
    tutti i cavi sono al posto giusto,per quanto riguarda il router tutti i led sono accesi(power,lan,adsl) ho provato anche a resettarlo ma niente......
    ho provato con airport ma niente.......
    ragazzi sono disperato...vi prego aiutatemi.....

  10. #30
    Citazione Originariamente Scritto da mrtomy
    poi ho provato a pingare.....
    ping avviato.....
    ping:cannot resolve 192.168.1.1:unknown host
    La risposta al tuo problema, ad occhio e croce è qui sopra.

    Il DNS non risolve.
    Ma hai puntato ad un DNS? Leggendo i post precedenti non vedo nessun riferimento.

    Con che cosa? Il router? o il mac?
    Tutto questo dovrebbe essere automatico tramite i vari protocolli DHCP e PPPoE ma non sempre funziona.

    Devi mettere i "magico" numerino da qualche parte, sennò il povero mac non sa dove andare a risolvere i domini.

    Allora, semplificando, hai due possibilità, personalmente le uso entrambe:

    1) dici al mac direttamente dove andare a cercare gli indirizzi di rete e quindi nelle preferenze della scheda ethernet (a questo punto Airport la "spegnerei" per questa postazione poiché non ti è di nessuna utilità anzi) imposti nella finestra delle preferenze DNS lo IP di un DNS server di Libero.
    Prova ad esempio a dare un'occhiata qui. Comincerei da 195.210.91.100 e vedi se funziona.

    2) altro modo forse più corretto è immettere i valori di cui sopra nella apposita funzionalità del tuo router.
    Se cerchi nelle sue impostazioni vedrai che trovi da qualche parte DNS e schiaffi dentro gli IP di Libero/infostrada.
    Ora dici al tuo mac di andare a cercare la i valori necessari quindi, nella finestra di impostazioni delle preferenze di sistema, metti Router e DNS entrambi lo stesso valore.
    Mi sembra di capire che nel tuo caso sia 192.168.0.1

    Così facendo dici al mac di cercare di risolvere gli indirizzi tramite il router che a sua volta troverà gli indirizzi tramite il server DNS di Libero.

    Sono concetti molto di base, strano che all'assistenza non siano riusciti a farteli sistemare.
    Ripeto, ho riletto tutto il thread rapidamente ma non mi sembra di aver visto questi riferimenti.

    Spero per te che fosse questo il problema.

    /P

Discussioni Simili

  1. connessione internet
    Di querida85bis nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 20:13
  2. Connessione ad Internet
    Di JaCk nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 20:32
  3. connessione internet
    Di picodm nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 19:13
  4. ragazi, aiuto! connessione a internet scomparsa!
    Di wildfish nel forum Mac Help
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 15:20
  5. connessione internet!!!!
    Di macDO nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 01:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •