Close

Pagina 1 di 8 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 75
  1. #1

    aiuto per connessione Internet

     

    Come da oggetto,cari ragazzi,sono allo stremo delle forze perchè è da lunedì,giorno di attivazione di libero infostrada tuttoincluso,che non riesco a effettuare una connessione...la prima!!!
    premetto che sono un niubbaccio per quanto riguarda il mac:ho abbandonato windows da circa un mese ma ora sono disperato perchè non riesco a navigare....
    Premettiamo che:
    -imac 20''
    -modem/router trust md-4050 compatibile con adsl e adsl2+.
    diciamo che vi scrivo solo ora in quanto prima mi sono letto tutti,ma proprio tutti,i vari post che riguardavano una difficoltà di connessione.....purtroppo devoessere davvero uno zero in materia,non ci riesco davvero....
    potete spiegarmi passo passo cosa devo fare,dove cliccare,cosa e roba varia?
    in preferenze sistema\network\pannello tcp/ip dove c'è configuta ipv4 non mi risulta esserci "DHCP",come mai?

    in PPPoE che nome account e password devo immettere?
    ragazzi datemi una mano perchè sono davvero disperato.... :smt009
    scusate ancora per le numerose domande......
    a presto!

  2. #2
    ragazzi per favore datemi una mano perchè se non riesco a navigare entro sabato sono rovinato..... :smt084

  3. #3
    :smt024

    prova e riprova ma niente......

  4. #4
    ciao e coraggio
    tutto si risolve
    ti compare questa precisa schermata? osserva:selezionando dal menu a tendina airport avrai queste opzioni


    mentre con ethernet integrata ne avrai delle altre in cui non ti compare il DHCP






    per le tue configurazioni troverai tutto su questo utile link di libero:parametri configurazione libero

    fatto questo devi impostare le configurazioni del router digitando nella barra degli indirizzi del tuo browser questo indirizzo:http://192.168.0.1/

    ciao,
    luis

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da luisfast
    ciao e coraggio
    tutto si risolve
    ti compare questa precisa schermata? osserva:selezionando dal menu a tendina airport avrai queste opzioni


    mentre con ethernet integrata ne avrai delle altre in cui non ti compare il DHCP






    per le tue configurazioni troverai tutto su questo utile link di libero:parametri configurazione libero

    fatto questo devi impostare le configurazioni del router digitando nella barra degli indirizzi del tuo browser questo indirizzo:http://192.168.0.1/

    ciao,
    luis
    innanzitutto ti ringrazio per la risposta...volevo sapere come mai mi citi airport....io attualmente sono collegato al modem/router tramite porta ethernet....cambia qualcosa ?
    per quanto riguarda il nome utente e password devo inserire quello che mi dice libero,giusto ?
    per il mio modem\router c'è scritto che devo digitare 192.168.1.1....
    credimi ho fatto tutto più e più volte ma niente...mi sto un pò alterando... :smt093

  6. #6
    allora se il tuo mac è munito di una scheda airport dovresti utilizzare, collegando il router con il cavo ethernet, la modalità di connessione wireless che è quella che utilizzo ed ho configurato quasi in automatico inserendo i miei dati.
    nel mio caso la scheda airport extreme è integrata nel imac ed è quella che utilizzo e che sto incominciando a capire.
    per l'user name segui quelli della configurazione di libero e andrai benone
    per quanto riguarda l'indirizzo del router provali entrambi e vedi se ti appare questa schermata:

    o qualcosa di simile.
    quindi inserisci come nome utente: admin e come pass: password,
    fammi sapere,
    luis

  7. #7
    ok.....come mai consigli di mettere airport e non ethernet?
    scusa per la mia inesperienza ma inizierò tra un pò a capirne qualcosa....

  8. #8
    più che un consiglio è una strada per valutare quale sia il sistema più pratico ed appropriato per connetterti, diciamo un tentativo in base a quello che ho fatto io con la scheda airport extreme integrata.se il tuo mac ne ha una puoi provare questa strada e poi valutare; avendo un router non ti costa niente provare questa configurazione,
    luis

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da luisfast
    più che un consiglio è una strada per valutare quale sia il sistema più pratico ed appropriato per connetterti, diciamo un tentativo in base a quello che ho fatto io con la scheda airport extreme integrata.se il tuo mac ne ha una puoi provare questa strada e poi valutare; avendo un router non ti costa niente provare questa configurazione,
    luis
    devo fare qualche collegamento particolare?
    linea tel------filtro-------modem\router-------porta ethernet imac
    tutto bene sino a quì?

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378

    Re: Sono disperato..aiuto urgente per connessione Internet

    Citazione Originariamente Scritto da mrtomy
    in PPPoE che nome account e password devo immettere?
    ragazzi datemi una mano perchè sono davvero disperato.... :smt009
    scusate ancora per le numerose domande......
    a presto!
    Scusa, io non ho libero ma comincerei dall'inizio. Apparentemente le istruzioni sulla pagina che ti è stata segnalata sono chiare:

    Username: benvenuto
    Password: ospite (Valide solo per la prima connessione. Dopo aver registrato online l'abbonamento, per navigare cambiale con username e password personali ottenute nella registrazione)
    Lo username di Libero ADSL è quello che ottieni registrandoti su http://adsl.libero.it/ (appare nella pagina finale, intitolata "Registrazione conclusa con successo")
    È diverso da quello che usi per gli altri servizi di Libero
    È composto da 2 parti
    La prima la scegli tu durante la registrazione.
    La seconda - quella dopo la @ - è stabilita da Libero in base al tuo abbonamento

Discussioni Simili

  1. connessione internet
    Di querida85bis nel forum Mac Help
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 02-04-07, 20:13
  2. Connessione ad Internet
    Di JaCk nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-06, 20:32
  3. connessione internet
    Di picodm nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 03-04-06, 19:13
  4. ragazi, aiuto! connessione a internet scomparsa!
    Di wildfish nel forum Mac Help
    Risposte: 38
    Ultimo Messaggio: 11-01-06, 15:20
  5. connessione internet!!!!
    Di macDO nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 25-09-05, 01:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •