Close

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 24

Discussione: Samba....

  1. #11
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,004

     

    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Perchè non usate un bel programma P2P (servono proprio a questo) tipo emule/amule? Inoltre, dando per scontato che tra voi vi colleghiate via Internet, sarebbe carino sapere di che tipo di connessione disponete...
    lui fibra io misera alice 4mega

  2. #12
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Sempre dall'aiuto Mac, digitando "ftp":


    Impostare il tuo computer per l'accesso FTP
    Puoi usare il server FTP (File Transfer Protocol) incorporato del computer per fornire agli utenti un metodo alternativo di accesso al computer.

    Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su "Condivisione".
    Fai clic su "Servizi" e attiva "Accesso FTP".
    Altre persone possono avere accesso al tuo computer attraverso l'indirizzo FTP che appare sotto all'elenco di servizi.

    Quando l'accesso FTP è consentito, gli utenti che hanno account sul tuo computer possono accedere a documenti e cartelle sul computer usando un browser web o un software client FTP.
    cosa dire grazie mille!!!!! sarebbe stat una delle mie prossime domande..perche avevo sentito che il mio mac poteva fare da server ftp..bellissimo!!!! piccola doamnda quando mi collego dal browser mi chiede la passw e nome utente quali devo mettere?? quelli del login quando accendo il mac?!?! poi mi dice pero Il nome e la password non saranno inviati in maniera protetta....cosa faccio? non posso mettere una passw apposta per quello? non lo trovo in preferenze..
    quale cartella condivido con gli altri? qualla home>Pubblica>solo scrittura? non vorrei che avesse accesso a tutti i miei file..

  3. #13
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da macDavid
    cosa dire grazie mille!!!!! sarebbe stat una delle mie prossime domande..perche avevo sentito che il mio mac poteva fare da server ftp..bellissimo!!!! piccola doamnda quando mi collego dal browser mi chiede la passw e nome utente quali devo mettere?? quelli del login quando accendo il mac?!?! poi mi dice pero Il nome e la password non saranno inviati in maniera protetta....cosa faccio? non posso mettere una passw apposta per quello? non lo trovo in preferenze..
    quale cartella condivido con gli altri? qualla home>Pubblica>solo scrittura? non vorrei che avesse accesso a tutti i miei file..
    Io temo che il tuo amico debba loggarsi immettendo il tuo nome e la tua password e in questo modo avrà accesso a tutti i tuoi file.
    Mi informerò, ma temo che sia proprio così.

    Ci sarebbe una soluzione più sicura ma ti serve solo per FAR PRELEVARE un file al tuo amico dal tuo Mac e non per ricevere dei file. Si tratta di utilizzare il tuo computer come host di un sito web.

    Dall'aiuto Mac:

    Utilizzare il tuo computer come host di un sito web
    Il software per server Web Apache incluso in Mac OS X ti consente di utilizzare il tuo computer come host per un sito web.

    Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione.
    Fai clic su Servizi.
    Attiva Condivisione web.
    Le pagine web inserite nella cartella Siti (nella cartella inizio) possono essere sfogliate all'indirizzo http://indirizzo.tuo.computer/~tuonomeutente/.

    Per tuonomeutente, usa un nome utente abbreviato e includi la barra finale (/).

    Le pagine che inserisci nel disco rigido in Libreria/WebServer/Documents sono disponibili all'indirizzo http://tuo.indirizzo.computer.

    Per trovare l'indirizzo del computer, seleziona Condivisione web nella finestra Servizi delle preferenze di Condivisione. L'indirizzo è visualizzato sotto la finestra Servizi.

    Per maggiori informazioni, usa un browser per aprire index.html nella cartella Siti oppure consulta /Libreria/WebServer/Documents/Manuals.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  4. #14
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay

    Io temo che il tuo amico debba loggarsi immettendo il tuo nome e la tua password e in questo modo avrà accesso a tutti i tuoi file.
    Mi informerò, ma temo che sia proprio così.
    In questo caso è sufficiente creare un account ad hoc per il trasferimento...

  5. #15
    Amico di Mac Peer L'avatar di notorious
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Ostra (Ancona)
    Messaggi
    189
    Non so se può esserti utile, ma io e i miei amici ci trasferiamo file tramite skype. Se non ci sono grossi problemi di connessione, trasferisce al massimo della banda di upload (se contemporaneamente non state parlando, altrimenti si limita a 500 B/s); inoltre la connessione è criptata, e skype è multipiattaforma. Infine, se avete problemi di connessione (ma non chiudete il programma), il trasferimento non si interrompe. Unico neo, è che se chiudete il programma, perdete il trasferimento (non so se c'è un modo per evitarlo).
    Ciao!
    [url=http://techlog.netsons.org/tag/mac-os-x/]Guide per Mac OS X[/url] @ [url=http://techlog.netsons.org/][b]TechLog[/b]: Blog su Mac, Linux, Eee PC, Open Source e Telefonia[/url]

    Vai allora... ci sono altri mondi oltre a questo...

  6. #16
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,004
    Io temo che il tuo amico debba loggarsi immettendo il tuo nome e la tua password e in questo modo avrà accesso a tutti i tuoi file.
    Mi informerò, ma temo che sia proprio così.

    Ci sarebbe una soluzione più sicura ma ti serve solo per FAR PRELEVARE un file al tuo amico dal tuo Mac e non per ricevere dei file. Si tratta di utilizzare il tuo computer come host di un sito web.

    Dall'aiuto Mac:

    Utilizzare il tuo computer come host di un sito web
    Il software per server Web Apache incluso in Mac OS X ti consente di utilizzare il tuo computer come host per un sito web.

    Apri le Preferenze di Sistema e fai clic su Condivisione.
    Fai clic su Servizi.
    Attiva Condivisione web.
    Le pagine web inserite nella cartella Siti (nella cartella inizio) possono essere sfogliate all'indirizzo http://indirizzo.tuo.computer/~tuonomeutente/.

    Per tuonomeutente, usa un nome utente abbreviato e includi la barra finale (/).

    Le pagine che inserisci nel disco rigido in Libreria/WebServer/Documents sono disponibili all'indirizzo http://tuo.indirizzo.computer.

    Per trovare l'indirizzo del computer, seleziona Condivisione web nella finestra Servizi delle preferenze di Condivisione. L'indirizzo è visualizzato sotto la finestra Servizi.

    Per maggiori informazioni, usa un browser per aprire index.html nella cartella Siti oppure consulta /Libreria/WebServer/Documents/Manuals.
    quindi mettero' le pagine html in quella cartella, e le pagine saranno on line solo quando il computer sara' acceso ho capito bene? fico non deve pagare nulla vero? basta solo che sia connesso online con il mio provifer e tutto funge giusto? grazie di tutto avro.

  7. #17
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay

    Io temo che il tuo amico debba loggarsi immettendo il tuo nome e la tua password e in questo modo avrà accesso a tutti i tuoi file.
    Mi informerò, ma temo che sia proprio così.
    In questo caso è sufficiente creare un account ad hoc per il trasferimento...
    dimmi che restrizioni? ho tolto tutte le censure..poi cos'altro devo fare?

  8. #18
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,004
    Citazione Originariamente Scritto da notorious
    Non so se può esserti utile, ma io e i miei amici ci trasferiamo file tramite skype. Se non ci sono grossi problemi di connessione, trasferisce al massimo della banda di upload (se contemporaneamente non state parlando, altrimenti si limita a 500 B/s); inoltre la connessione è criptata, e skype è multipiattaforma. Infine, se avete problemi di connessione (ma non chiudete il programma), il trasferimento non si interrompe. Unico neo, è che se chiudete il programma, perdete il trasferimento (non so se c'è un modo per evitarlo).
    Ciao!
    che connessione hai tu? il tuo amico? a che velocita' uplodate??..

  9. #19
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da macDavid
    quindi mettero' le pagine html in quella cartella, e le pagine saranno on line solo quando il computer sara' acceso ho capito bene? fico non deve pagare nulla vero? basta solo che sia connesso online con il mio provifer e tutto funge giusto? grazie di tutto avro.
    Certo, non devi pagare niente... il server è tuo!
    Considera comunque che se non hai un IP statico questo cambierà ogni volta che ti connetti di nuovo. E allora dovrai comunicare il nuovo indirizzo a chi vuoi che lo visiti.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #20
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Aug 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,004
    a me da questo: http://host250-94.pool8260.interbusiness.it/~ poi nome utente... e' corretto?vuol dire che quie valori cambieranno sempre...non capisco dove mi dice l'ip....in quel indirizzo non trovo nessun indirizzo IP..se ho capito nene, dentra quella mettero' una cartella mia e dentro ci mettero' le pagine html..giusto?

Discussioni Simili

  1. Condividere SMB (Samba) agli utenti della WAN
    Di notorious nel forum Mac Basic
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-02-06, 00:57

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •