Close

Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 31
  1. #1

    Concerti - emozioni dal vivo

     

    Questo spazio è a disposizione di chi vuole condividere emozioni vissute grazie a quelle meraviglie che sono i concerti LIVE!

    inizio io, con Mr Slowhand, Eric "God" Clapton


    "ci sono ancora due posti liberi per il concerto di Eric Clapton del 17 gennaio, ti va di venire?"


    era un evento imperdibile, Clapton Live in Hong Kong...

    per uno come me che ha la passione per la chitarra ritrovarsi a vedere Slowhand dal vivo è un'esperienza profonda, non credo che serva la mia opinione per stabilire che Clapton si un dio in terra quando abbraccia la sua Stratocaster nera...

    il concerto inizia con un ritardo standard di 40 minuti, le star si fanno desiderare...
    la sua attuale band mi ha fatto un'ottima impressione, soprattutto il batterista, estroso e mai invadente...
    la prima parte è all'insegna del lavoro di squadra, Clapton e la sua band ci deliziano con i recenti successi, un vero spettacolo...

    ma è quando le luci si spengono, quando gli altri scendono dal palco, quando lui si siede su uno sgabbello impugnando una meravigliosa acustica... è li, prorpio li che inizia la magia...
    un toccante blues, di quelli ruvidi, classici, con una voce segnata dal tempo, ma con lo spirito di chi ancora ha molto da raccontare
    non riuscivo a tenere mani e piedi fermi

    per il finale un' acclamatissima Leyla... poteva forse mancare?

    uscita di scena - rientro :
    COCAINE
    apriti cielo!

    una massa di persone di tutte le età a cantare uno dei più grandi classici del rock... indimenticabile

    bellissimo, gran bella esperienza, il solo blues è stato divino...

    ora tocca a voi
    concerti da condividere?

    io ritorno a metà febbraio, Roger Waters in concerto non me lo perdo nemmeno se arrivano i cavalieri dell'apocalisse, e sarò qui a raccontarvi il tutto

    ciao
    Ivan

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Grazie, Ivan; bellissima idea.

    Io arrivo al più presto con il racconto di qualche concerto.. Non appena le mie facoltà mentali - molto provate ultimamente - me lo permetteranno
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  3. #3
    Mi è da poco arrivato il biglietto per un concerto che aspetto da anni...



    è letteralmente un sogno che si realizza...
    Ormai non si contano le volte in cui ho ascoltato Dark Side Of The Moon
    c'è sempre quella nota, quell'intonazione, quel passo, quel verso, quell'acuto, quell'emozione che riesce a farmi venire i brividi...

    non nascondo che sono emozionatissimo per questo straordinario concerto...

  4. #4
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    l'anno scorso anch'io ho avuto un biglietto simile tra le mani, e pensa un pò, l'ho avuto per una settimana
    dopo la quale arriva notizia che l'unica data siciliana o prssima a questa terra dimenticata dallo star sistem era annullata
    rimborso immediato un pugno di mosche in una mano e nell'altra un ipod con i pezzi di rw.
    peccato...
    cmq ho un po esagerato, i concerti belli arrivano anche qui... appena posso posto la rec del concerto di kurt rosenwinkel.... straordinario -human feel-


    anch'io ero emozionatissimo :cry: :cry: :cry:
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    Mi è da poco arrivato il biglietto per un concerto che aspetto da anni...



    è letteralmente un sogno che si realizza...
    Ormai non si contano le volte in cui ho ascoltato Dark Side Of The Moon
    c'è sempre quella nota, quell'intonazione, quel passo, quel verso, quell'acuto, quell'emozione che riesce a farmi venire i brividi...

    non nascondo che sono emozionatissimo per questo straordinario concerto...
    Io con mio figlio nel 2002 lo abbiamo visto ed ascoltato :cinese: in un concerto Live, allo stadio Falminio di Roma... Era la data Italiana del tour In The Flesh.

    Ricordo le musiche stupende ma peccato per la scenografia che non erano all'altezza del personaggio... comunque un bel ricordo

    :smt035 :smt035 : : :

  6. #6
    eccomi
    sto cercando le parole per esprimere quello che ho provato al concerto di Roger Waters...
    arduo...
    come si può esprimere a parole la felicità...?
    e come far capire a chi legge queste righe quello che si prova quando ti si blocca per qualche attimo il respiro quando parte "Wish you were here"?
    e come descrivere a parole i giochi di luce e il meraviglioso effetto surround che avvolgeva un'enorme massa di gente che cantava all'unisono ogni singola strofa...

    non lo so...
    so solo che mentre ero immerso in un concerto che aspettavo da tanti anni mi sono reso conto che stavo "costruendo indimenticabili ricordi"...
    quelle note, luci, emozioni che mi accompagneranno per tutta la vita...

    è stato incredibile...

    è iniziato tutto con un maxischermo che riprendeva una radio antica, quelle da scrivania, con di fianco una bottiglia di liquore, un posacenere con una cicca fumante, ogni tanto una mano si allungava a cambiare stazione...
    sfumando si vede una stanza disordinata, calda, vissuta...
    giochi di luce e effetti speciali, poi entra Lui...
    nel primo tempo ci regala perle come "Shine on you crazy diamond", "wish you were here" (dove a fatica ho trattenuto le lacrime)...
    grande entusiasmo generale
    poi Lui si ferma un attimo e si rivolge al pubblico dicendo che canterà una nuova canzone che aveva scritto da giovane in su viaggio in medio oriente...
    testi molto belli e profondi, il maxischermo dietro ritraeva con stile fumettoso la storia che ci stava raccontando...

    finito il primo tempo ci sono stati 20 minuti di pausa... sapevamo che sarebbe tornato con "the dark side of the moon"....

    il maxi schermo ritrae la luna... in principio piccolissima, lontana, poi pian piano più vicina, con in sottofondo i battiti di cuore di "speak to me"....
    quando inizia "breath" un tripudio di luci e colori ci avvolge.......
    quella chitarra in sottofondo la distinguerei tra mille!
    su "on the run" il surround sembra schiacciarci
    poi arriva lei, "time" la canzone che adoro... mi sembrava di cantare di fianco a lui...
    sulle note di "great gig in the sky" ho definitivamente detto addio alle mie corde vocali, ma ne è valsa la pena, sul basso di "money" era straordinario vedere migliaia di teste ondeggiare simultaneamente, con un Waters che saltava da un lato all'altro del palco... poi le luci si affievoliscono, arriva "us and them", struggente e senza tempo... magistrali i colori su "any colour you like", il maxischermo dietro il palco sembrava non riuscire a contenere le esplosioni di luce...
    "brain damage", migliaia di cervelli venivano proiettati sullo schermo, pillole colorate, pianeti lontani... stupendo, Waters era completamente trasportato dai versi...
    gran chiusura con "eclipse" con la luna sullo sfondo che si allontana, accompagnata dal battito del cuore... sembrava di ascoltare il mio...

    saluto alla folla estasiata...

    rientro in grande stile... "another brick in the wall"... "vera"... "bring the boys back home" e "confortably numb"... e come faccio a descrivere quello che si prova a sentirle dal vivo??? mi sembrava di tremare...

    quando tutte le luci si sono spente mi sono sentito incredibilmente leggero... felice...

    come si misura la felicità?
    forse quando ti rendi conto che stai creando dei ricordi, li puoi misurarla...
    forse quando il tempo sembra non passare, quando un intero concerto sembra ti sia entrato dentro lasciandoti emozioni indelebili, forse li puoi misurarla...

    è stato indimenticabile
    ciao
    Ivan


  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Grazie Alkie... Mi sembrava di essere lì con te...
    Ci hai fatto vivere questo concerto. Grazie.

    Bellissima anche la foto.

    Grazie.
    Grazie.
    Grazie.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  8. #8
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  9. #9
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,055
    Grazie Alk! E' stato bello riuscire a sentire il concerto tramite le tue parole!

    [i]"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)[/i]


    [b]* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
    * iPhone 16Gb black
    * Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
    * AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
    * iPod 80Gb + iPod 20Gb
    * Airport Extreme + Airport Express
    * New Apple wired Keyboard[/b]

  10. #10
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    e come far capire a chi legge queste righe quello che si prova quando ti si blocca per qualche attimo il respiro quando parte "Wish you were here"?
    Era impossibile, infatti... ma grazie di cuore di averci provato, Alka

    (certo essere lì sarebbe stato meglio )
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

Discussioni Simili

  1. Mac vivo
    Di Roccia nel forum Mac Basic
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 05-02-06, 20:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •