Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15
  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Citazione Originariamente Scritto da maceric
    esatto lester
    allora per essere completi ecco l'elenco:
    Grazie mille a lester e maceric

    Credo di aver capito i comandi tranne:

    -c --stdout output to standard out
    -v --verbose be verbose (a 2nd -v gives more)

    qualcuno sarebbe tanto gentile?... :
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #12
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    6,378
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Credo di aver capito i comandi tranne:

    -c --stdout output to standard out
    -v --verbose be verbose (a 2nd -v gives more)
    Per quanto riguarda -v, ti dà maggiori informazioni su cosa sta succedendo. Se tu provi a comprimere un file prima con bzip2, poi con bzip2 -v e poi con bzip2 -vv e guardi i risultati ottenuti, è meglio di ogni spiegazione.. Se lo comprimi con gzip -v vedi direttamente la percentuale di compressione.

    Per -c, a parte il man di Terminale, ti incollo sotto questo, ma francamente non l'ho capito nemmeno io. Aspettiamo maceric o altri esperti

    6.1 Standard Input and Standard Output

    What happens if you don't give a filename argument on a command line? Most programs will take their input from your keyboard instead (after you press Return to start the program running, that is). Your Terminal keyboard is the program's standard input.

    As a program runs, the results are usually displayed on your Terminal screen. The Terminal screen is the program's standard output. So, by default, each of these programs takes its information from the standard input and sends the results to the standard output. These two default cases of input/ output (I/O) can be varied. This is called I/O redirection.

    If a program writes to its standard output, which is normally the screen, you can make it write to a file instead by using the greater-than symbol (>) operator. The pipe operator (|) sends the standard output of one program to the standard input of another program. Input/output redirection is one of the most powerful and flexible Unix features.

    If a program doesn't normally read from files, but reads from its standard input, you can give a filename by using the less-than symbol (<) operator. tr (character translator) is such a program. Here's how to use the input redirection operator to convert commas to linefeeds in the to_do file:

    $ cat to_do
    Install Mac OS X,Learn Unix,???,Profit!
    $ tr ',' '\n' < to_do
    Install Mac OS X
    Learn Unix
    ???
    Profit!
    $
    Can you see what's happened here? The tr command has translated every comma in the input file (to_do, which replaced standard input because of the < notation) to a carriage return, displaying the output on standard output (the Terminal window).

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Se tu provi a comprimere un file prima con bzip2, poi con bzip2 -v e poi con bzip2 -vv e guardi i risultati ottenuti, è meglio di ogni spiegazione.
    Fatto, grazie

    Citazione Originariamente Scritto da Lester
    Per -c, a parte il man di Terminale, ti incollo sotto questo, ma francamente non l'ho capito nemmeno io. Aspettiamo maceric o altri esperti
    Infatti non ci ho capito nulla ... aspettiamo

    Questo topic si è fatto molto interessante... si potrebbe fare un riassuntino sulla compressione con il Terminale, e postare qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/showthread.php?t=4258
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  4. #14
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Vista la piega presa dallla discussione vi sposto in "Automator, Apple Script, Terminale."
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #15
    dovrebbe significare che ridirige l'output del comando sullo standard output definito sul SO Unix invece che su un file.
    siccome lo standard output è lo schermo, non è molto utile come opzione...

Discussioni Simili

  1. programma per pdf tipo iPhoto
    Di maxtn nel forum Mac Basic
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 18:58
  2. Consiglio: Programma tipo Look@Lan
    Di pmalerba nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 15:45
  3. esiste un programma tipo videomaker per mac?
    Di alex20_it nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-12-05, 13:04
  4. cerco programmino freeware tipo acdsee
    Di yurisius nel forum Mac Help
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-10-05, 17:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •