Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Imac 20" RAM

  1. #1

    Imac 20" RAM

     

    Ciao ragazzi,sono nuovo sia del forum,sia del mondo mac,ho appena acquistato un mac 20" core 2 duo con un 1gb di ram...ora mi chiedevo,posso aggiungere almeno un altro slot da 1gb?quale devo comprare e come dovrei montarla?sempre se si puo fare.....grazie

  2. #2
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    8,816
    Per saperne di più sulla RAM adatta per il tuo Mac puoi collegarti al sito della Crucial: qui con una rapida navigazione in tre passaggi scegli il tuo tipo di Mac e vedi quale RAM ti viene suggerita.

    Puoi anche utilizzare il freeware MacTracker per vedere, oltre alla RAM, altre caratteristiche del tuo mac.

    Oops, dimenticavo: benvenuto tra noi!


    G5 SP 1.8 rev. A - HD 2 x 160 Gb
    RAM 1,5 Gb - Tiger 10.4.8 Build 8 L 127

    [color=blue][b]Quando scoppia una guerra la verità è la prima vittima[/b][/color]

  3. #3

    Re: Imac 20" RAM

    Citazione Originariamente Scritto da westest
    Ciao ragazzi,sono nuovo sia del forum,sia del mondo mac,ho appena acquistato un mac 20" core 2 duo con un 1gb di ram...ora mi chiedevo,posso aggiungere almeno un altro slot da 1gb?quale devo comprare e come dovrei montarla?sempre se si puo fare.....grazie
    la tua macchina può supportare i 2GB di RAM che vorresti montare.. il punto è questo: devi verificare se hai un bloccoda 1GB o due da 512MB...

    se ne hai 1 da 1GB basta comprare la RAM giusta e montarla...
    se ne hai due da 512MB puoi:
    venderli e comprarne due da 1GB;
    comprare 1GB ed arrivare a 1,5GB vendendo un blocco da 512MB.

    EDIT:
    :

  4. #4

    Re: Imac 20" RAM

    dai un'occhiata qui per farti un'idea:
    click!

    Citazione Originariamente Scritto da westest
    come dovrei montarla?sempre se si puo fare.....grazie
    per il montaggio leggi qui:
    http://www.info.apple.com/itit/cip/p.../T033-2496.pdf


    EDIT:


  5. #5
    intanto grazie a tutti...

    allora il mio è un imac core 2 duo con 2.16 20" sul sito della apple c'e messo che ho 2*512mb,nn so se invece montato un banco da 1gb...quindi in teoria dovrei vendere i miei 2*512 e mettere 1 da 1gb...dopo averlo preso,mi ero reso conto della cretinata che ho fatto....
    dovrei fare una diagnosi del hw,magari avranno messo uno slot da 1gb,a qualcuno è capitato?

  6. #6
    ah la guida di smontaggio è per un g5 è lo stesso per l'intel?e poi nn comporta nessua perdita di garanzia,giusto?

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da westest
    intanto grazie a tutti...

    allora il mio è un imac core 2 duo con 2.16 20" sul sito della apple c'e messo che ho 2*512mb,nn so se invece montato un banco da 1gb...quindi in teoria dovrei vendere i miei 2*512 e mettere 1 da 1gb...dopo averlo preso,mi ero reso conto della cretinata che ho fatto....
    dovrei fare una diagnosi del hw,magari avranno messo uno slot da 1gb,a qualcuno è capitato?
    purtroppo non ho il mac davanti a me ma dovresti aprire il System Profiler e lì trovare se hai montato un banco o due...

    flash in caso mi correggerà...

    P.S. Sul sito della apple puoi fare la configurazione che vuoi prima dell'ordine... quello che vedi non è ciò che hai effettivamente montato ma un'eventuale scelta! Tu dove hai comprato il mac?

  8. #8
    in un apple store...non lo preso da internet...era per regolarmi...cmq piu tardi controllo...per momento sono ancora con win

  9. #9
    come controllare quanta memoria RAM si ha e in quanti banchi è divisa (ovvero quanti slot occupa):

    Aprendo System Profiler selziona Hardware e poi memoria.

    in questo caso hai un solo banco:


    altrimenti riporti anche "BANK 1/DIMM 1", cioè le info relative alla ram presente nel secondo slot



    EDIT: grazie a Flashcream

  10. #10
    ho anche io un iMac 20" intel ma con addirittura 512 di ram, e vorrei assolutamente espanderla a 2 gb; a tal proposito vi chiedo consiglio su quali modelli e marche posso fare affidamento per magari provare a procurarmela online (anche su ebay volendo) ed installarla da solo oppure se è meglio portare tutto al negozio e farla ordinare ed assemblare da loro.

Discussioni Simili

  1. iMac in "stop"
    Di Lory9114 nel forum Mac Basic
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-07-07, 14:39
  2. e iMac 20" sia...
    Di Saint nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 27
    Ultimo Messaggio: 22-09-06, 21:15
  3. iMac Intel "early 2006"
    Di Capt. Morgan nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 25-05-06, 08:07
  4. Imac g5 come "auricolare"
    Di Jamming nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 07-09-05, 11:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •