Close

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Imac e condensa

  1. #1

    Imac e condensa

     

    Ciao a tutti, vi scrivo perchè mia cugina ha un problema con il suo Imac.

    Lo ha acquistato ad Ottobre e praticamente mi ha detto che ogni tanto quando lo accende c'è della condensa sul monitor, praticamente è tutto opaco e bisogna aspettare che vada via.
    Ora noi abitiamo a milano, al negozio gli hanno detto che è normale, ma io non credo, lei pensava fosse colpa sua perchè a novembre a casa sua si era rotto il riscaldamento, e addirittura aveva timore ad aprire la finestra per far cambiare l'aria, ovviamente questo problema non lo fa sempre, però secondo me non è normale, io ho un mac, ma una cosa del genere non l'ho mai sentita. Tra l'altro mi diceva che quando lo ha comprato gliene hanno dato uno che era in esposizione. Ora come ci dobbiamo comportare (tra l'altro ora l'imac è in negozio perchè non si installa il windows non riconosce le perifeeriche)? C'è ancora la speranza di farcelo cambiare, però è passato molto tempo dall'acquisto. Cosa possiamo fare?

    ciaooo
    by roby

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Condensa? Io al posto di tua cugina lo avrei già portato in assistenza e senza pensarci due volte.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    potresti smontare il pannello posteriore e mettere il mac in un luogo secco, quindi aspettare. immagino che l'umidità fuoriesca.... o magari inserire una di quelle pastiglie che assorbono l'umidità di tipo fotografico, ma mi pare un pò pericoloso... cmq riferisci il problema al venditore.

    ti confermo che non è normale.... mai vista una cosa del genere in tutti gli imac che ho avuto.

  4. #4
    Il problema è che il venditore se non ho capito male ha detto che può succedere, ma posso richiedere il cambio del computer?
    Ora ho detto a mia cugina di chiamare la apple e chiedere a loro cosa deve fare. Vediamo che le dicono!
    Il problema è che lo ha preso ad ottobre, quindi non credo che lo possano sostituire, poverina praticamente non lo ha ancora usato!!

    graziee

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di Angelone
    Data Registrazione
    Sep 2006
    Località
    Pescara
    Messaggi
    416
    Citazione Originariamente Scritto da eloise
    Il problema è che il venditore se non ho capito male ha detto che può succedere, ma posso richiedere il cambio del computer?
    Ora ho detto a mia cugina di chiamare la apple e chiedere a loro cosa deve fare. Vediamo che le dicono!
    Il problema è che lo ha preso ad ottobre, quindi non credo che lo possano sostituire, poverina praticamente non lo ha ancora usato!!

    graziee
    non ho mai sentito una storia cosi!!!!!ma per favore!!!!!
    chiama la apple e fai presente il problema.
    Poi considera che hai 2 anni di garanzia quindi mandalo in assistenza senza pensarci su due volte!
    io farei cosi! ciao
    Imac 2 ghz intel core 2 duo 17"
    Imac 2,4 ghz intel core 2 duo 20"

  6. #6
    Mac Peer Aficionado L'avatar di peeroberto
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    parma
    Messaggi
    582
    Se il locale in cui sta il computer e freddoe umido (magari vicino alla cucina) per forze di cose quando si accende il computer si scalda e l'umidita condensa al suo interno. E' il motivo per cui le televisioni lasciate nelle case di montagna (per chi c'è l'ha) durano poco.

    Bisogna capire se il computer è rimasto in locale umido prima che tu lo hai acquistato, o dopo. Se prima, una volta asciutto non dovrebbe rifarlo, se dopo te lo rifa ogni volta che lo accendi, per cui ti conviene lasciarlo acceso in standby o cambiargli posto.
    [size=2]retorsi introrsum ipsum et vestigia figo[/size]

Discussioni Simili

  1. IMAC
    Di Paolino2 nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-05-07, 12:45
  2. iMac G5 o iMac Intel Core 2 Duo???
    Di malamela nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 14-02-07, 12:59
  3. IMAC G4
    Di vito49 nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 13:39
  4. DVD e iMac G5
    Di gnombyX nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 21-01-06, 13:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •