Close

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1

    creative suite 2 su mac intel?

     

    buon giorno a tutti,avrei una domanda da porre...

    sapreste dirmi se i programmi della creative suite 2 vanno su un mac con processore intel?mi hanno detto che non mantengono le stesse prestazioni che su un powerpc e in tanti aspettano che esca la 3 generazione con la binary universe...

    grazie per l'attenzione data
    ciao

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    dipende dalla tua esperienza, io sono convinto che vedere girare la cs2 su un mac intel, da parte di chi non l'abbia mai vista su un mac ppc performante, nemmeno immagini che sia rosetta a farla funzionare..... tanto funziona bene.

    senza tirare in ballo i mac della linea pro e confrontando l'utilizzo basandosi sulla linea consumer, su un imac intel core duo 2 da 2,33GHz con 2GB di ram gira forse meglio che su un imac ppc G5 1.8 con 1GB di ram,..... e questo te lo dico con assoluta certezza. in buona sostanza non riscontri differenze aprezzabili su lavori "normali".

  3. #3
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Fortunatamente ho potuto lavorarci sia su macchina PPC (PowerBook G4) sia su Intel (MacBookPro Core2Duo): a parte una lentezza maggiore nell'apertura di applicazione sulle operazioni di base non si nota quest'enorme differenza ovviamente anche a seconda delle prestazioni delle due macchine: nel mio caso le differenze di velocità non sono state eccessive, visto che il MBP è un'ottima macchina
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  4. #4
    grazie a entrambi,dico fin da subito che non ho molta esperienza, sono passato al mac da poco (un imac da 2 ghz con 2 gb di ram) e per lavoro uso ancora un pc..spiego il mio obiettivo:dovrei creare un sito per una ditta e dato che fin adesso ho utilizzato photoshop CS per lavorare alle foto da inserire nel sito, i primi programmi che mi son venuti subito in mente sono ovviamente quelli della Adobe, sia per la sicurezza di compatibilità fra le due macchine che per l'ineguagliabile versatilità e potenza offerte..sò che rosetta è un programma che fa girare sui mac intel le applicazioni pensate per ppc ma nulla di più..quindi se ho capito bene non ci son differenze rilevanti e posso acquistare tranquillamente una CS2 invece che aspettare la 3?
    perchè quando ho controllato i requisiti fanno tutti riferimento ai ppc..

    grazie ancora
    ciao

  5. #5
    Leggenda di Mac Peer
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Trento/Cupertino/Valmorbia
    Messaggi
    2,874
    Lollo aspetta: le differenze ci sono. Se io facessi girare la CS2 un Imac Core duo 1.83ghz 1 gb RAM e su un PowerMac G5 ben carrozzato le differenze immagino sarebbero abissali. è una questione di prospettiva e di termini di paragone come sempre: se non devi fare cose professionali sul tuo Imac dovrebbe andare discretamente bene anche la CS2; certo che la CS3 sarà enormemente più veloce visto che potrà sfruttare al massimo l'Intel
    "Lontano Lontano
    - vicinissimo -
    Quel posto segreto
    dove i sogni
    esistono"


    Mirko/Melquiades

  6. #6
    Amico di Mac Peer L'avatar di Jonny&Mary
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Deep North Est
    Messaggi
    221
    Personalmente ho testato in Azienda la CS2 Premium con un G5 1.8 3 GB Ram e su un Due Intel Xeon dual-core a 2,66GHz con 2GB di Ram, e con essa FreeHan MX e Qxpress 7.0, (devo dire la verità ho riscontrato molti bug su tutti i prodotti), dovendo fare un paragone certo il dual-core e più veloce in programmi come Photoshop, ma mi sarei aspettato di più, e francamente stando a quanto si rumoreggia (come già detto da voi) la release CS3 sarà effettivamente quella che renderà più evidenti le capacità di questa macchina.
    Questo allo stato attuale é ciò che posso dirti.

    Ciao J&M
    Ubique et Omnia

  7. #7
    ho capito,credo che allora visto che acquistare programmi del genere è un investimento e una spesa non indifferente aspetterò la CS3 e nel frattempo mi dedicherò a rifinire tutti quei lavori che non necessitano dei software adobe..grazie a tutti siete stati molto esaurienti ciao

Discussioni Simili

  1. Adobe Creative Suite 3
    Di MDeManincor nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-03-07, 10:21
  2. creative suite e intel
    Di piero nel forum Mac Help
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 06-02-07, 11:29
  3. Attivazione Adobe creative suite cs2
    Di miomiomio nel forum Mac Basic
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 11-12-06, 13:43
  4. Suite corel draw o suite adobe.
    Di pinder57 nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-10-06, 19:45

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •