Close

Risultati da 1 a 9 di 9
  1. #1

    aggornare osx da 10.1.5 a 10.3.9

     

    Salve a tuti, vorrei porvi un quesito:
    Ho aggiornato un vecchio imac g3 400 256 ram dal classic al 10.1.5 del quale avevo il cd ora vorrei passare alla versione 10.3.9 l ultima prima di tiger, nn avendo il lettore dvd ho pensato di scaricare la versione dal sito apple pero nn so se se devo fare tutti i passaggi fino alla versione in questione o posso passare direttamente a questa.Anche perche nn ho trovato la 10.2 ci sono le successive 10.2.4 e via dicendo ma non questa.
    Altrimenti come posso fare?Lascerei quella ma nn trovo programmi tipo firefox o amule che siano compatibili(nn mi apre i dmg)
    Grazie

  2. #2
    Sul sito Apple si scaricano gli aggiornamenti, non interi OS X: per passare al 10.3.9 devi acquistare una licenza di Panther e poi effettuare l'aggiornamento software.
    Sempre che abbia capito bene la tua domanda...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    per aggiornare a 10.3 servono i cd di installazione, non c'è altro modo o nulla di scaricabile.

    solo gli aggiornamenti sono scaricabili.


    edit: lento....

  4. #4
    allora giro la domanda pensate che quell imac regga tiger(ammesso che riconosca il mast dvd esterno ha 2 firewire)del quale ho la licenza

  5. #5
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    beh, la licenza è per un solo computer..... se intendi installarlo solo su questo mac, ok.

    cmq tiger te lo sconsiglio, hai poca ram e risorse hardware scarse....

  6. #6
    consiglio o sconsiglio?, i requisiti minimi ci sono a anche hd da 40 magari nn apro 2 applicazioni insieme ma almeno è più sfruttabile

  7. #7
    ok hai fatto prima tu,grazie

  8. #8
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    vedi tra tiger e panter non ci sono grandissime differenze (installi gli stessi programmi fondamentalmente ecc ecc)..... al contrario tiger necessita di più risorse. ram soprattutto.

    se pensi di non aumentarla, ti ripeto che è meglio panther. se la porti almeno a 512 allora è un'altro discorso....

  9. #9
    Amico di Mac Peer L'avatar di Jonny&Mary
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Deep North Est
    Messaggi
    221
    iMac DV 400 SE 500Mb Ram 10GB HD, ne ho uno in azienda con Tiger, e Adobe CS1, Xpress e FreeHand, lo abbiamo fatto per scommessa, avevamo le licenze e recuperato il mac dalla segreteria, una riformattata, e via non é una scheggia, ma quando serve lo utilizziamo, e fa bene quel che serve .
    Ciao J&M
    Ubique et Omnia

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •