Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: wireless

  1. #1

    wireless

     

    mi consigliate qualcosa?
    ho un router zyxel serie 600 (e un pbg4) ma vorrei passare al collegamento wireless. che posso fare? qualcuno mi ha consigliato di tenere lo zyxel e di aggiungerci un "coso" (non ricordo più come si chiama) che fa la connessione wireless oppure di comprare un router wireless. vorrei fare una cosa semplice, però. che mi consigliate?


    ps scusatemi per la genericità e le imprecisioni e tutto il resto.
    ps2 vi prego, non ditemi di cercare nel forum, perchè l'ho fatto e paradossalmente c'è troppo materiale e non riesco ad orientarmi!
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  2. #2
    Non so come sia possibile far diventare un router normale wireless,xò di mia esperienza ti posso dire che con 60-80 euro ti compri un router wireless con chiavetta per pc che non hanno base wireless integrata... Installi il router,dai avvio ad Airport e magicamente in pochi secondi sei pronto a navigare in internet spostandoti dove vuoi dentro casa...

    Io ho un router US ROBOTIC con collegati un pc windows di un mio amico tramite chiavetta (mi dispiace per lui...) e il mio ibook G4 tramite Airport
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan
    Non so come sia possibile far diventare un router normale wireless,xò di mia esperienza ti posso dire che con 60-80 euro ti compri un router wireless con chiavetta per pc che non hanno base wireless integrata... Installi il router,dai avvio ad Airport e magicamente in pochi secondi sei pronto a navigare in internet spostandoti dove vuoi dentro casa...

    Io ho un router US ROBOTIC con collegati un pc windows di un mio amico tramite chiavetta (mi dispiace per lui...) e il mio ibook G4 tramite Airport
    grazie. mi diresti con precisione che modello è l'usrobotics? e che cosa è la chiavetta? anche io devo collegare un mac e un pc.
    e ancora: ma l'airport si acquista a pparte o ce l'ho anch'io nel pb g4?
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  4. #4
    Il mio è un USROBOTICS Wireless Adsl2+ Router modello USR9111,pagato 80 euro con chiavetta usb che fa da base wireless per i pc che non l'hanno integrata inclusa nel prezzo.
    Ti conviene installare il router sul PC windows seguendo il libretto delle istruzioni,tutto abbastanza semplice,dopodichè dai avvio ad airport da connessione internet (se ce l'ho io nell'ibook sicuramente c'è anche nel powerbook) e automaticamente ti trova USR9111... Poi spunta "resistenza interferenze" xchè a volte possono esserci interferenze sulla linea causate da elettrodomestici ( a me è capitato quando accendo il forno a micronde e ho l'ibook nelle vicinanze) che diminuiscono il segnale... cmq questi sono piccoli accorgimenti x il dopo...
    Tutti commettono degli errori. E' per questo che hanno messo le gomme sulle matite.

    (Homer J. Simpson)

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da Zlatan
    Il mio è un USROBOTICS Wireless Adsl2+ Router modello USR9111,pagato 80 euro con chiavetta usb che fa da base wireless per i pc che non l'hanno integrata inclusa nel prezzo.
    Ti conviene installare il router sul PC windows seguendo il libretto delle istruzioni,tutto abbastanza semplice,dopodichè dai avvio ad airport da connessione internet (se ce l'ho io nell'ibook sicuramente c'è anche nel powerbook) e automaticamente ti trova USR9111... Poi spunta "resistenza interferenze" xchè a volte possono esserci interferenze sulla linea causate da elettrodomestici ( a me è capitato quando accendo il forno a micronde e ho l'ibook nelle vicinanze) che diminuiscono il segnale... cmq questi sono piccoli accorgimenti x il dopo...
    grazie mille zlatan.
    ora mi rimane solo da verificare la compatibilità del router usr con tele2 (mica hai tele2 come provider?) e poi faccio l'acquisto.

    ehm, ne approfitto, ci provo:

    qualcuno di voi utilizza questo router (USROBOTICS Wireless Adsl2+ Router modello USR9111) con tele2?
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  6. #6
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Ciao
    ..forse questo articolo(anche se datato) ..ti puo' aiutare a capire meglio ..
    http://www.macitynet.it/macity/aA20532/index.shtml

    Navarre
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    Ciao
    ..forse questo articolo(anche se datato) ..ti puo' aiutare a capire meglio ..
    http://www.macitynet.it/macity/aA20532/index.shtml

    Navarre
    Grazie, ho letto l'articolo.
    Voglio anche comunicare, per completezza di informazione, che ho chiamato Tele2 per conoscere le compatibilità con i router e mi hanno detto che tutti i router in commercio sono compatibili con la flat di Tele2.
    a presto
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  8. #8
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di Nadabi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Pesaro
    Messaggi
    827
    Questo lo trovi a 70€ circa ed e' ottimo ...

    Ho trovato persone in rete che hanno tele2 con questo DG834G e si trovano benissimo ...

    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2


    ciao
    Navarre
    Voglio essere artefice del mio futuro e non soggetto passivo della manipolazione e del controllo

  9. #9
    Citazione Originariamente Scritto da Navarre
    Questo lo trovi a 70€ circa ed e' ottimo ...

    Ho trovato persone in rete che hanno tele2 con questo DG834G e si trovano benissimo ...

    http://www.netgear.it/prodotti/prodo...?prod=DG834Gv2


    ciao
    Navarre
    Bene, bene. Grazie. '
    Se mi vedi triste non piangere,
    perché tristezza è il piacere di ritrovarci insieme.
    Se mi vedi arrabbiato non piangere,
    perché la rabbia che provo è il motore del nostro amore
    che provo quando non sono arrabbiato.
    Se mi vedi normale non piangere,
    non ce n’è veramente motivo.
    (Brunello Robertetti)

  10. #10
    Mac Peer Aficionado L'avatar di lefty
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    BedStuy
    Messaggi
    571
    io ti consiglio i Linksys e i Cisco, come marche sono le migliori secondo me

Discussioni Simili

  1. wireless....
    Di nondormomai nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 20-05-07, 13:29
  2. WIRELESS
    Di michelaf15 nel forum Mac Help
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 15-03-07, 01:08
  3. wireless win-mac
    Di silphaobscura nel forum Mac Help
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-11-06, 14:06
  4. Wireless
    Di fiore nel forum Mac Help
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 14:23

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •