Close

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 23 di 23

Discussione: Compilatore GCC

  1. #21
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di iGodness
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    /Italia/Veneto/Mestre
    Messaggi
    1,338

     

    Citazione Originariamente Scritto da roberto.petrara
    è come potrei fare a programma con mac quale programma posso utilizzare?

    Scusa, non capisco la domanda.... Punteggiatura e grammatica

    Comunque, Visual Studio e' un pacchetto per la programmazione funzionante sotto OS Windows. Per programmare sotto Mac OS X c'e' Xcode. Ma per la programmazione in C, un comune Texteditor va piu' che bene.
    E' possibile che un sorgente compilato in Visual Studio non funzioni sotto Mac os X o Linux, in quanto Visual Studio comprende stringhe speciali che non fanno realmente parte del linguaggio C, e quindi i programmi compilati non potranno essere multi-platform.



    Un avvertenza: Xcode lo devi comunque installare perche' contenente il gcc necessario per la compilazione. Fatto questo, da Terminale, compili il tuo bel sorgente. Per linguaggi come C++, Java ecc., puoi compilare, runnare e debuggare il tutto gia' da Xcode.

    Come gia' detto, suddetto programma prevede anche la programmazione C++, Java ecc. oltre che al semplice C. Vedi tu quello che potrebbe maggiormente interessarti... :P

    Spero di aver risposto alla tua domanda, perche' non mi e' molto chiara

    Mi scusassi

    Edit:Xcode lo trovi sul tuo DVD di installazione Mac OS X Tiger.

  2. #22
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.petrara
    Citazione Originariamente Scritto da TheCube
    Citazione Originariamente Scritto da roberto.petrara
    scusate ragazzi qualkuno può dirmi come faccio a programmare con mac in linguaggio visual c++?
    Semplice: non puoi!
    è come potrei fare a programma con mac quale programma posso utilizzare?
    La vedo dura...

    Forse con "Parallels"?

    /P

  3. #23
    Ciao, forse questo è il topic giusto:
    all'università sto programmando con DevC++ su windows e quindi ho installato parallels, xp e devcpp anche sul mio mac. Tutto andava bene finchè non ho provato l' Allegro Library per fare un pò di semplice grafica. Infatti su windows, installato con parallels, devcpp compila senza errori ma non esegue l'applicazione, sembra che la esegua a metà. Si blocca tutto. E questo mi pare strano visto che con le opengl non ho questo problema. A prescindere dal fatto che sia un problema di parallels o meno, c'è la possibilità di usare questa libreria "Allegro" anche con XCode?Oppure conoscete una libreria simile per Mac?
    Riporto qui il link: http://www.talula.demon.co.uk/allegro/

    Insomma, non voglio fare una partizione per windows! :cry:

Discussioni Simili

  1. Compilatore in c
    Di dyd666 nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-04-07, 17:29

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •