Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Vinili in Mp3

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    51

    Vinili in Mp3

     

    Ciao a tutt*

    premessa: forse questo topic va su Hardware e periferiche???

    Ho alcuni vecchi vinili che amerei un mondo trasformare in mp3, o aiff, beh insomma, rimasterizzarli (si dice così??? )

    Sicuramente c'è un modo, ma io ho un problema e credo non da poco... e veniamo alla domanda: ho un iBook G4, e non c'è un canale in entrata. Sì, insomma, un posto dove introdurre il jack che viene dallo stereo, il quale è già collegato col giradischi.
    Il fatto è che collegando il giradischi a un "mangiacassette " (parlo di roba profesisonale, eh, mio padre c'ha l'hobby ), ho registrato molti dischi su cassetta.
    Sicuramente si possono masterizzare anche su CD nello stesso modo, ma come farlo con il mio iBook G4 ?

    Vi ringrazio infinitamente per i consigli che saprete darmi...

    a presto

    Henari
    :smt081
    e il mio maestro m'insegnò
    com'è difficile trovare l'alba
    dentro l'imbrunire

  2. #2
    Amico di Mac Peer
    Data Registrazione
    May 2005
    Località
    Genova
    Messaggi
    284
    ti ci vuole una periferica audio esterna tipo IMIC della Griffin, che offre, se non sbaglio, anche il software per poter ottimizzare l'acquisizione audio dei uoi dischi

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    51
    ok, intanto grazie...

    capisco, allora non c'è modo... come supponevo... devo comprare una periferica tipo usb...

    speravo esistesse una diavoleria tipo inserire un jack di entrata nel foro di uscita....

    ehi, piano con gli insulti!!! coi computer (e coi mac!!!) non si può mai sapere se esistono tali diavolerie!!!!

    beh, se qualcun altro mi sa consigliare altro, ne sarei grato, comunque già grazie mille compare e... forza genoa!!!!
    e il mio maestro m'insegnò
    com'è difficile trovare l'alba
    dentro l'imbrunire

  4. #4
    Colgo l'occasione per segnalare anche le soluzioni proposte dalla Ion Audio: iTTUSB, iTTUSB10, iTTUSB05 e iTTCD10.

    E sposto in "Audio e Video"...

    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #5
    Eminenza Grigia di Mac Peer L'avatar di rwm59
    Data Registrazione
    Sep 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    706
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Colgo l'occasione per segnalare anche le soluzioni proposte dalla Ion Audio: iTTUSB, iTTUSB10, iTTUSB05 e iTTCD10.

    E sposto in "Audio e Video"...


    ...Che meraviglia!!!!!!!!!!!!!!!
    Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono niente, o non vale niente lui - Ezra Pound

    iMac27" -Intel core 2duo 3.06 - 8gb ram - 1 TB hd-

  6. #6
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    Verona
    Messaggi
    51
    Grazie mille!!!
    Molto, molto interessanti....
    e se devo essere sincero, mi sembrano anche abbastanza competitivi come prezzi....

    ciao grazie e a presto
    e il mio maestro m'insegnò
    com'è difficile trovare l'alba
    dentro l'imbrunire

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    questo sito segnala alcuni messaggi subliminali (alcuni effettivi altri presunti) presenti nella musica.

    Nonostante sia un sito di ultra-estremisti-cattolico-massoni è interessnate perchè permette di scaricare il frammento del brano già rovesciato

    Se volete farvi due risate leggete anche i commenti su ogni brano dell'autore del sito
    Iolla Iolla® supporter

  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da gnombyX
    questo sito segnala alcuni messaggi subliminali (alcuni effettivi altri presunti) presenti nella musica.

    Nonostante sia un sito di ultra-estremisti-cattolico-massoni è interessnate perchè permette di scaricare il frammento del brano già rovesciato

    Se volete farvi due risate leggete anche i commenti su ogni brano dell'autore del sito
    Sbagliato topic panda?
    Riposta di la, così qui cancello...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  9. #9

    Re: Vinili in Mp3

    io recentemente ho preso questo prodotto della Terratec:

    http://www.macitynet.it/macity/aA25562/index.shtml

    e mi sembra ottimo un ottimo atrezzo
    preamplifica il segnale del giradischi (o registratore a cassetta) e lo registri sul mac (collegato alla porta USB, non ha bisogno di alimentazione)
    con il software fornito (spin doctor della roxio) puoi editare le tracce e eventualmente rimuovere fruscii e rumori indesiderati presenti nei dischi rovinati

    l'ho comprato on-line e mi e' arrivato in 24 ore, pagato circa 120 euri
    ora non riesco a rintracciare il sito su cui l'ho preso , comunque ho visto che ora c'e anche su pixmania e costa meno :

    http://www.pixmania-pro.it/terratec/ititk1_1_0_0_0.html

    solo una avvertenza : non funziona con testine MC (hanno una tensione di uscita troppo bassa) verifica di avere sul tuo giradischi una testina MM
    (che comunque sono le piu' comuni, quelle MC in genere sono quelle molto costose)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •