Close

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Indirizzo IP del mac

  1. #11
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938

     

    In tools non c'è nulla del genere..
    Uhmmmm... mi sa che appena posso chiamo l'assistenza...
    A meno che non ci sia una configurazione manuale anche per il router, cioè un modo diverso per agire sulle impostazioni, che non utilizzi il wizard?

    Uff... Forse ho detto una cavolata.. e non mi sono capita nemmeno io...

    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  2. #12
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il wizzard non serve... o meglio quasiasi parametro è modificabile nei pannelli che visualizzi. come abbiamo operato è la configurazione manuale.

    quello che non capisco è perchè non tenga le impostazioni. hai controllato se c'è un firmware più aggiornato sul sito d-link? il fimrware è il software installato nel router che gestisce il router.

  3. #13
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    L'ultimo aggiornamento del firmware è del marzo 2006.

    Il router è stato acquistato da poco... Potrei averlo acquistato con il firmware vecchio??
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  4. #14
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    questo è l'ultimo: V3.00B01T01.WI-C.20060323

    controlla in tools.

  5. #15
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Sì, è quello che ho io.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #16
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Aggiornamento:
    non so come sia successo, ma - dopo aver ripetuto infinite volte le stesse azioni - a quanto pare il router ha salvato le impostazioni.
    Stamattina ho spento il mac; oggi pomeriggio l'ho riacceso, e adesso il mulo ha le freccine verdi...
    Non so cosa possa essere accaduto.. Ma alla fine posso dire che





    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  7. #17
    Citazione Originariamente Scritto da Ismene
    Aggiornamento:
    non so come sia successo, ma - dopo aver ripetuto infinite volte le stesse azioni - a quanto pare il router ha salvato le impostazioni.
    Stamattina ho spento il mac; oggi pomeriggio l'ho riacceso, e adesso il mulo ha le freccine verdi...
    Non so cosa possa essere accaduto.. Ma alla fine posso dire che





    io avevo lo stesso problema del salvataggio delle impostazioni, e un giorno riaccendendo il router, casualmente il problema si è risolto da se. Ancora sono macchine troppo capricciose per i miei gusti.

  8. #18
    ciao a tutti, mi aggancio alla discussione, perchè ho un problema di cui, nell'oscurità della mia ignoranza non, non riesco a venire a capo

    il problema l'ho creato io smanettando con l'indirizzo IP del mio mac nelle preferenze di sistema illudendomi di riuscire a migliorare le prestazione del mio amule (evento che ovviamente non siè verificato....anzi!!)
    ho provato a resettare il vecchio indirizzo ip, ma non credo di esserci riuscita, in più ora non appare neanche più l'indirizzo del router che ricordo appariva prima di combinare il guaio!!

    ora il mio mac non si collega più con il wireless (ne con il mio router ne ad altri network wireless (ad es. all'università)), pur essendoci la lucina verde che mi segnala che l'airport è connesso. Il computer si collega cmq con il cavetto della LAN, e ripeto, non è un problema di route, perchè la partizione windows si connette con il wireless senza problemi.

    Altra cosa: appena accedo al mac appare una finestra con un punto esclaativo in un box rosso che mi dice:
    "CONFIGURAZIONE IP"
    192.168.2.1 utilizzato da 00:14:c1:1c:5b:e9

    messaggio che per me non ha ohimè nessun significato!!

    c'è qualcuno che possa aiutarmi e spiegare che cosa ho combinato?!!

    grazie

  9. #19
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Nella configurazione del TCP/IP (per la connessione Airport) devi rimettere "Usa DHCP" al posto degli indirizzi manuali che hai messo e che, come hai già notato, non funzionano benissimo...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

Discussioni Simili

  1. indirizzo ip
    Di gianfranco nel forum Mac Basic
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 22-09-07, 20:15
  2. Indirizzo IP stampante
    Di Rollei nel forum Mac Help
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-12-06, 20:08
  3. Avere più di un INDIRIZZO.
    Di gripa nel forum Mac Basic
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 08-12-05, 01:16
  4. indirizzo IP
    Di Cimina nel forum Mac Help
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 13-10-05, 11:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •