Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12

Discussione: da NTSC a PAL

  1. #1
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    32

    da NTSC a PAL

     

    Ciao a tutti!
    Ho acquistato alcuni DVD negli USA e vorrei convertire il formato NTSC in PAL. Mi hano detto di utilizzare il software Cinematize (dicono che é ottimo) ma sembra che anche il TOAST 7.01 possa farcela..
    Se così fosse avendo già il TOAST eviterei comunque di acquistare il nuovo software.
    Ultima domanda..esiste comunque un vs tutorial per il Cimenatize??

    grazie

    M.

  2. #2
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,055
    Hai necessità di vederlo su un lettore che non sia il tuo Mac? Se la risposta è negativa, puoi usare sul tuo mac semplicemente VLC, che legge sia PAL che NTSC.

    In attesa di altre risposte più esaustive...
    [i]"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)[/i]


    [b]* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
    * iPhone 16Gb black
    * Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
    * AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
    * iPod 80Gb + iPod 20Gb
    * Airport Extreme + Airport Express
    * New Apple wired Keyboard[/b]

  3. #3
    Approdato su Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2006
    Località
    Torino - Italy
    Messaggi
    32

    da ntsc a pal

    Citazione Originariamente Scritto da maxnf
    Hai necessità di vederlo su un lettore che non sia il tuo Mac? Se la risposta è negativa, puoi usare sul tuo mac semplicemente VLC, che legge sia PAL che NTSC.

    In attesa di altre risposte più esaustive...

    si devo vererlo su un lettore DVD che legge solo il formato PAL

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Non mi risulta che Toast possa cambiare "al volo" da NTSC a PAL. Dovresti prima rippare con MacTheRipper e poi intervenire.
    Magari in serata ci do un'occhiata ma spero arrivino prima delle delucidazioni da parte di altri

    PS. No, non esistono per il momento tutorial su Mac Peer riguardo a Cinematize.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Mac Peer Aficionado L'avatar di tattoo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    364
    non vorrei sbagliare ma se importi il film in idvd , in progetto/informazioni trovi la possibilita di codificare


  6. #6
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: da ntsc a pal

    Citazione Originariamente Scritto da MARKKUS
    si devo vererlo su un lettore DVD che legge solo il formato PAL
    sicuro? perchè quelli venduti in europa leggono anche NTCS. (a differenza di quelli americani che non leggono PAL)

    qualche spunto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1576

  7. #7
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944

    Re: da ntsc a pal

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    Citazione Originariamente Scritto da MARKKUS
    si devo vererlo su un lettore DVD che legge solo il formato PAL
    sicuro? perchè quelli venduti in europa leggono anche NTCS. (a differenza di quelli americani che non leggono PAL)

    qualche spunto qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/viewtopic.php?t=1576
    Posso? Il problema dei DVD NTSC non risiede nel formato, che come dice giustamente Flash la maggior parte dei lettori set-top seri legge senza problemi, ma nel fatto che sono region 1 e quindi NON riproducibili direttamente da un "normale" lettore per il mercato europeo, settato inesorabilmente per la regione 2...
    [B][FONT=Comic Sans MS][SIZE=4][COLOR=#0000ff]
    [/COLOR][/SIZE][/FONT][/B]

  8. #8
    Approdato su Mac Peer L'avatar di Lucio Galvan
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    36
    Citazione Originariamente Scritto da tattoo Visualizza Messaggio
    non vorrei sbagliare ma se importi il film in idvd , in progetto/informazioni trovi la possibilita di codificare

    Scusa, ma non riesco ad importarlo. Ho 2 DVD in NTSC e vorrei convertirli in PAL per la gioia di mio padre.
    Ma entrando nella sottocartella VIDEO_TS non trovo i file che riconosce per la conversione.
    Mi puoi aiutare? Grazie

    Tra l'altro Toast mi ha sputato in un occhio dicendomi che il DVD è crittografato

    Lucio

  9. #9
    Portento di Mac Peer L'avatar di Gas Gas
    Data Registrazione
    Feb 2008
    Località
    Arco - Trentino
    Messaggi
    2,255
    beh devi prima di tutto estrarre il video con mac the ripper (se riesce visto che è crittografato), poi eventualmente portarlo in idvd e convertirlo (sempre sia possibile con idvd). altra strada è una volta preso il video con mac the ripper, usare mpeg streamclip quindi esportare il filmato impostando la risoluzione ntsc. quindi masterizzare il dvd con programmi come toast o simili (burn ecc)

  10. #10
    Proprio ieri ho cercato di creare un dvd region 2 da un mio dvd region 1 e ntsc, purtroppo anche protetto. MacTheRipper mi ha fatto l'estrazione completa e anche l'estrazione del titolo principale (ho fatto due tentativi diversi), ma al momento della masterizzazione con toast, la stessa non era possibile (errori) o il risultato finale era illeggibile sul lettore. Ce l'ho fatta solo estraendo i diversi stream con lo stesso MacTheRipper (video m2v, audio ac3 e sottotitoli) e poi usando moviegate (è a pagamento) per creare di nuovo il dvd e Utility Disk per masterizzare.
    Purtroppo nel mio caso non ho potuto inserire i sottotitoli nel risultato fiinale perché erano in formato spc, non riconosciuto da moviegate o altri software per i sottotitoli.
    Ho cercato quindi di usare Cinematize Pro in demo, che richiede la cartella video_ts dell'estrazione totale di MacTheRipper o la cartella video_ts del titolo princiaple, per potere fare qualcosa con i sottotitoli, ma mi ha detto che il dvd era crittografato e non ho potuto fare niente. In pratica il lavoro fatto da mactheripper per sproteggere il dvd non era abbastanza per Cinematize. Provato anche con Ripit e ho avuto lo stesso problema.
    Quindi, figuriamoci, se Cinematize può fare qualcosa per un dvd originale protetto.
    Per riassumere, ho un dvd regionfree del mio film The Chosen, che viene letto da ogni player e computer, ma mancano i sottotitoli.
    Ultima modifica di Padmé Amidala; 30-12-09 alle 00:36
    Tigre! Tigre! divampante fulgore | Nelle foreste della notte, | Quale fu l'immortale mano o l'occhio | Ch'ebbe la forza di formare | La tua agghiacciante simmetria?

Discussioni Simili

  1. conversione ntsc - pal
    Di moondog nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 11-01-07, 15:00
  2. NTSC E PAL
    Di T3O_G nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 08-11-06, 19:52
  3. ntsc
    Di taolang nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-04-06, 12:14
  4. Toast : Pal o NTSC?
    Di rwm59 nel forum Elaborazione digitale su Mac
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 05-01-06, 03:12
  5. da NTSC a PAL
    Di gnombyX nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 16-03-05, 14:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •