Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1

    Indecisione per il grande salto

     

    Carissimi amici, avrei voglia di fare il grande salto e passare a Mac Book Pro, ma ho un grande problema: per lavoro sono costretto ad usare programmi che girano solo in windows, mentre per altre appliccazioni (tipo office, grafica, CAD, ecc.) e per affidabilità mi è stato consigliato un bel Mac. Ho sentito che adesso i Mac girano anche con windows però mi capita che se chiedo informazioni all'Apple Store mi dicono che windows va che è una meraviglia, mentre in mio attuale fornitore windows mi dice che...si funzionano ma sono i primi e non sono poi ancora così affidabili...
    C'è qualcuno tra voi che usa Mac anche con windows?
    E poi, vista l'imminente uscita mi conviene aspettare il nuovo S.O. Leopard???
    Avrei bisogno di un consiglio affidabile e disinteressato!!! In fin dei conti sono un Mac_Vergine
    Grazie a tutti
    Ciao

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Benvenuto antanto!

    Prima di darti una risposta più articolata... quali programmi sei costretto ad usare con windows?

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Si tratta di un gestionale per studi dentistici (così hai scoperto che lavoro faccio :) ). Ho già chiesto all'assistenza ma lavora solo in windows XP. Attualmente in studio ho 5 PC + il mio portatile che girano in windows. Il portatile sarebbe pronto per la sostituzione ma non vorrei perdere una stazione di lavoro quando sono in studio (quindi avvierei il Mac in WinXP), mentre a casa vorrei poter lavorare con Mac
    Grazie

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da antanto
    ma non vorrei perdere una stazione di lavoro quando sono in studio (quindi avvierei il Mac in WinXP), mentre a casa vorrei poter lavorare con Mac
    Grazie
    Potresti usare Parallels ed usare i programmi Windows insieme a quelli Mac!


    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    è una cosa.... sconvolgente, davvero spettacolare, ecco la mia scrivania mac con le finestre di win aperte in modalità coherence.... quello che mi sconvolge davvero è l'usabilità e la reattività.... ora con il drag n drop c'è davvero tutto quello che serve, per non parlare della possibilità del shared network che aumenta di molto le difese di win da attacchi esterni.

    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    Inoltre:
    hai mai valutato altri software? In campo professionale c'è un pò di roba per Mac, non so cosa serve a te, ma guarda qui, se ne parla bene sul web, ed inoltre questo software è multipiattaforma:

    http://www.xdent.it/

  6. #6
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Mi dispiace... ti sei iscritto ed hai posto la tua prima domanda proprio durante il Keynote... eravamo tutti in chat a commentare l'evento

    Ci sei ancora?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  7. #7
    Citazione Originariamente Scritto da eziardo
    Inoltre:
    hai mai valutato altri software? In campo professionale c'è un pò di roba per Mac, non so cosa serve a te, ma guarda qui, se ne parla bene sul web, ed inoltre questo software è multipiattaforma:

    http://www.xdent.it/
    Ho guardato il sito e direi molto interessante anche se un pò incompleto nelle funzioni che riguardano la diagnosi e le statistiche. Un altro problema è che ho appena speso una barca di euro per un software per xp. Comunque grazie

  8. #8
    All'Apple store mi hanno proposto una partizione del disco per decidere all'avvio con quale SO avviare, non ho ben capito però se è possibile anche sui Mac Book Pro. Cosa ne pensate? E poi visto che non ho fretta mi conviene aspettare che esca il nuovo SO Leopard? Cosa ha in più?

  9. #9
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Citazione Originariamente Scritto da antanto
    All'Apple store mi hanno proposto una partizione del disco per decidere all'avvio con quale SO avviare, non ho ben capito però se è possibile anche sui Mac Book Pro. Cosa ne pensate? E poi visto che non ho fretta mi conviene aspettare che esca il nuovo SO Leopard? Cosa ha in più?
    Avviare un Mac con Windows è una cosa che fa dispiacere. Ti ri-consiglio Parallels
    http://www.parallels.com/en/products/desktop/ss/







    Alcune anticipazioni di Leopard:

    http://www.apple.com/it/macosx/leopard/


    Bello sì... ma io non aspetterei! Puoi comprare Leopard in un secondo momento e ti godi da subito Tiger!
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  10. #10
    Salve a tutti, sono anche io un nuovo utente del forum ed un possibile futuro acquirente di un macbook.

    Volevo chiedere: per utilizzare Parallels quante ram occorre?
    grazie

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-12-07, 21:16
  2. indecisione: iPod Touch o iPhone?
    Di maximian nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 13:42
  3. indecisione su macbook 13 " per montaggio audiovideo
    Di N nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-05-07, 19:40
  4. che dite faccio il salto?
    Di ianc nel forum Mac Basic
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 12-08-05, 15:36

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •