Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 12
  1. #1

    aiuto per collegare via wireless una stampante hp c6180

     

    Chiedo se qualcuno mi sa dare un consiglio per collegare una stampante wireless , sono collegato gia ad una rete wireles con criptografia wep ad un router alice ma non riesco a rilevare questa stampante anche dopo avere installato tutto il software, via usb va benissimo, con l'altro computer windows non c'è problema funziona via wireless anche con la rete wireless di alice conteporaneamente.
    Con il macbook non riesco proprio a rilevarla!!!
    C'è qualcuno che mi sa dare un consiglio??? Grazie :

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    utility configurazione stampanti--> tasto aggiungi/altre stampanti

    nel menu a tendina non vedi hp network o simile?

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    utility configurazione stampanti--> tasto aggiungi/altre stampanti

    nel menu a tendina non vedi hp network o simile?
    Grazie ma la stampante è gia installata ma con il wireless non la vedo???
    magari devo aggiungere un questa stampante alla mia rete wireless ma non so come fare, io ho skype magari ci si puo sentire, tra l'altro anche io sono di bergamo, romano di lombardia.
    :

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    è presente in utility configurazione stampanti? cosa vuol dire già installata? se clicchi su info dopo aver selezionato la stampante in "posizione" cosa leggi?

  5. #5
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Sposto in "Hardware e Periferiche", poichè di ciò si tratta....

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    è presente in utility configurazione stampanti? si la vedo ma mi dice non disponibile, perche l'ho provata in usb per vedere se funzionava.......cosa vuol dire già installata? Ho installato il software che c'era nella confezione, è anche fax e scanner multifunzione.....se clicchi su info dopo aver selezionato la stampante in "posizione" cosa leggi?
    in posizione non nel menu mela non la vedo vedo solo i miei network, credo che prima di tutto devo trovare il metodo di rilevarla via wireless.
    Grazie.

  7. #7
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    non quella posizione. questa dicevo (rileggi sopra):


  8. #8
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    non quella posizione. questa dicevo (rileggi sopra):

    leggo computer di davide sacco

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    mah... purtroppo non avendolo mai fatto non ho suggerimenti particolari. però non mi convince quella posizione, me ne aspettavo un'altra sinceramente.

    noto che è possibile il collegamento in due modi: con network da computer a computer (tramite la scheda airport interna) o nella rete creata dal router wi fi.

    quando provi disabilita il firewall, altro non saprei... ho potuto dare un'occhiata molto veloce al manuale e sono parecchie le cose da controllare. comincerei a rivedere in primo luogo la configurazione dall'inizio, perchè se correttamente eseguita in tutti i passaggi (e proverei senza password, per poi aggiungerla dopo... visto i problemi che può dare) si dovrebbe stampare. (suoi driver installati e cmq aggiornati dal sito se esiste versione più recente)

    se la stampante avesse il modulo bluetooth è possibile (anche) stampare in quel modo dal mac. però è un collegamento decisamente lento e non è l'oggetto della tua richiesta di aiuto.

  10. #10

    problemi di stampa wireless con mac

    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    mah... purtroppo non avendolo mai fatto non ho suggerimenti particolari. però non mi convince quella posizione, me ne aspettavo un'altra sinceramente.

    noto che è possibile il collegamento in due modi: con network da computer a computer (tramite la scheda airport interna) o nella rete creata dal router wi fi.

    quando provi disabilita il firewall, altro non saprei... ho potuto dare un'occhiata molto veloce al manuale e sono parecchie le cose da controllare. comincerei a rivedere in primo luogo la configurazione dall'inizio, perchè se correttamente eseguita in tutti i passaggi (e proverei senza password, per poi aggiungerla dopo... visto i problemi che può dare) si dovrebbe stampare. (suoi driver installati e cmq aggiornati dal sito se esiste versione più recente)


    se puoi aiutarmi credo che non ci sia altro modo che inviarsi mail , la mia è davide.sacco@pmt.it gradire molto avere una persona di riferimento per problemi sul mac magari ci potremmo anche sentire via skype davidesacco4167, questa sotto è una mail che ho mandato ad un amico per spiegare il problema magari mi puoi aiutare, grazie.

    Purtroppo non risolve i miei problemi, ti spiego io ho un alice wireless router con criptografia a chiave wep, questa è le rete che sia il pc che il mac condividono cioe sono collegati per uscire verso internet, inoltre alla stampante wireless gli ho assegnato la stessa chiave wep cosi che possa essere vista da entrambi i computer, dopo aver installato su tutti e due i computer succede che il pc quando ovviamente è acceso si collega in automatico senza che io abbia fatto nulla le stampante via wirelees il mac dopo aver installato il software non riesco proprio a rilevarle e anche con i programmi di setup stampante hp non trovo nessuna opzione che mi permetta di poter rilevare questa stampante via wireless, mi puoi aiutare???
    INOLTRE vorrei far si che anche l'airtunes potesse funzionare in contemporanea alla connessione wireless di alice con criptografia wep, cioe riesco a collegarmi , ma mi devo scollegare dalla rete di alice, non riesco cosi a far si che l'alice gatway e l'airtunes siano fondamentalmente sulla stessa rete cioe contemporaneamente navigare attraverso il router alice e poter usufruire della condivisione della musica, cioe collegare delle casse in un'altra stanza mediante questo air tunes e acsoltare musica proveniente dal mio computer, e se possibile allo stesso tempo poter anche stampare via wireless con la stampante che si trova in un altra stanza.

    Ora penso che hai chiaro la situazione, magari conosci una mail del servizio assistenza mac dove possio inviare questa mail.


    se la stampante avesse il modulo bluetooth è possibile (anche) stampare in quel modo dal mac. però è un collegamento decisamente lento e non è l'oggetto della tua richiesta di aiuto.

Discussioni Simili

  1. problemi mac e hp c6180
    Di luncich nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-01-08, 00:49
  2. Stampante wireless Hp
    Di pollodigomma nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 18:07
  3. Stampante wireless per mac e pc
    Di Renero nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-04-07, 14:12
  4. STAMPANTE WIRELESS
    Di giuliosky nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 20-05-06, 10:41
  5. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-05-06, 22:49

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •