Close

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Adobe Reader crasha

  1. #1

    Adobe Reader crasha

     

    Fino a ieri Adobe Reader funzionava alla perfezione sul mio Macbook, e visto che con Anteprima alcuni dei pdf dell'università che frequento si vedevano male avevo cominciato da mesi ad usarlo come visualizzatore di pdf di default. Ma da oggi ha deciso di crashare entro un minuto all'apertura di ogni documento. Io non ho toccato nulla, anzi, oggi ho solo installato gli aggiornamenti di iChat, VLC, StuffIt e SnapNDrag. Avete idea di quale possa essere il problema?
    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Aggiornato all'ultima versione? Quale versione di Mac hai?
    Anteprima va molto bene per le mie esigenze e trovo Adobe Reader un inutile pachiderma.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    Il sistema operativo è aggiornato all'ultima versione, e ugualmente aggiornato è Adobe Reader.
    Mi rendo conto anch'io che Anteprima è molto più veloce e semplice da utilizzare. Ma per qualche strano motivo dei grafici che con Adobe Reader appaiono nitidi, in Anteprima vengono riprodotti con linee talmente chiare e sottili che serve uno zoom profondissimo per vederli...e col piccolo schermo che ho, zoomare così tanto significa non poter vedere che una minuscola sezione del grafico alla volta. Purtroppo è una questione di necessità, non di gusto personale...

  4. #4
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Hai già provato con il metodo della nonna, ovvero gettando nel cestino le preferenze del programma?

    com.adobe.Reader7.0.plist
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  5. #5
    No, non l'avevo provato! E ora che l'ho fatto sembra aver funzionato!
    Grazie mille!

  6. #6
    Niente da fare, mi rimangio l'esaltazione. Dopo il primo avvio ha ricominciato a fare i capricci.
    Oltretutto nella cartella delle preferenze ho trovato queste cartelle strane, che ho subito cestinato:



    Cosa sarebbero? Le elimino o posso ripristinarle?

  7. #7
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Ma ti succede con qualsiasi PDF?
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  8. #8
    Nume Tutelare di Mac Peer L'avatar di LordSteve
    Data Registrazione
    Apr 2006
    Messaggi
    1,803
    Citazione Originariamente Scritto da MarV
    Niente da fare, mi rimangio l'esaltazione. Dopo il primo avvio ha ricominciato a fare i capricci.
    Oltretutto nella cartella delle preferenze ho trovato queste cartelle strane, che ho subito cestinato:



    Cosa sarebbero? Le elimino o posso ripristinarle?
    Queste strane cartelle purtroppo le crea anche Adobe Photoshop Elements 4, quindi è una porcheria di Adobe.
    Le puoi eliminare, soltanto che quando esegui il Reader te le ricrea, stessa cosa che fa con Elements.

    A me non piace molto Adobe, sembra programmare in stile Microsoft...
    Se possibile, evitarne i programmi, per esempio Acrobat Reader si può anche non utilizzare, su Mac.


  9. #9
    Sì, succede con qualunque pdf. E se potessi eviterei di usare programmi Adobe, ma purtroppo talvolta mi sono necessari...
    Per ora credo di aver risolto. Ho eliminato Acrobat Reader 7.0.8 ed ho installato Acrobat Reader 8, che almeno non deve andare sotto Rosetta, e tutto funziona di nuovo come deve. Probabilmente il problema era a livello di emulazione, anche se non mi spiego perché fino a ieri (e con gli stessi pdf) andava benissimo mentre da oggi no...

Discussioni Simili

  1. [Help] Finder crasha..
    Di Mat@Mac nel forum Mac Help
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 14-06-07, 19:55
  2. Audacity crasha
    Di iGodness nel forum Mac Help
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 02-03-07, 16:50
  3. Adobe reader 8!
    Di iDave nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-12-06, 17:13
  4. Adobe Reader - 7.0.7
    Di avrobay nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-06-06, 10:11
  5. IE crasha all'avvio
    Di niobe nel forum Mac Help
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 07-02-06, 14:27

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •