Close

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11
  1. #1
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006

    Configurazione Posta Alice

     

    Molto spesso mi trovo davanti ad un problema del genere:
    - sono tranquillamente connesso ad internet e navigo sul web tranquillamente
    - all'improvviso Mail mi chiede di mettere la password dell'account (che ho già messo nella sezione account su Proprietà)
    - nonostante io metta questa benedetta password Mail non combina a scaricarmi nè ad inviarmi la posta , finchè alla fine mi stufo, non metto la password all'ennesima volta che Mail me la chiede (inutilmente) e il risultato è quello che appare qui sotto:


    Fino all'altro giorno pensavo fosse normale, magari dovuto ad uno sfruttamento eccessivo della banda (vedi aMule, BitTorrent, download sostanziosi…) ma ora che ho aggiunto un account gmail noto che questa non viene influenzata dal problema.
    Quindi forse è una cattiva impostazione di Mail riguardo ai server di posta di Alice, magari riguardo alle porte…

    Non so come modificare la porta dei messaggi in arrivo (in.alice.it), ma quella dei messaggi (out.alice.it) inviati è "21" senza SSL.
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  2. #2
    Amministratore Gianni Cresci L'avatar di avrobay
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Firenze
    Messaggi
    28,816
    Blog Entries
    1
    Potrei sbagliarmi naturalmente, ma io credo che sia colpa di Alice e non di Mail.
    Chi copia è un cialtrone. Digli di smettere! - Gianni Cresci

  3. #3
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388

    Re: Configurazione Posta Alice

    Citazione Originariamente Scritto da Noldotar
    Non so come modificare la porta dei messaggi in arrivo (in.alice.it), ma quella dei messaggi (out.alice.it) inviati è "21" senza SSL.
    quella corretta è 25. sicuro sia 21? perchè non cambia da sola.

  4. #4
    Mac Peer Aficionado L'avatar di tattoo
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    roma
    Messaggi
    364
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Potrei sbagliarmi naturalmente, ma io credo che sia colpa di Alice e non di Mail.
    Confermo! anche a me da i tuoi stessi problemi
    anche se la mia è come dice flash


  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da tattoo
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Potrei sbagliarmi naturalmente, ma io credo che sia colpa di Alice e non di Mail.
    Confermo! anche a me da i tuoi stessi problemi
    anche se la mia è come dice flash

    Questo problema capita anche a me... a questo punto anch'io sono sempre più convinto che sia Alice ad avere problemi.
    Fabio

  6. #6
    Citazione Originariamente Scritto da avrobay
    Potrei sbagliarmi naturalmente, ma io credo che sia colpa di Alice e non di Mail.

    Infatti.
    Succede anche a me la richiesta password e non c' è verso di fargliela digerire...annullo e quando è comoda lei è di nuovo attiva. Di porta ho la 25.




  7. #7
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    Prima avevo la porta 25, poi ho provato con la 110 (ho trovato sul web che alcuni la usano), poi ho provato con la 21… ora rimetto la 25.
    Quindi il problema è dovuto al server di posta Alice e non alla configurazione, mi dite voi?
    Che rassegnazione…
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di TheCube
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    11,944
    Citazione Originariamente Scritto da Noldotar
    Prima avevo la porta 25, poi ho provato con la 110 (ho trovato sul web che alcuni la usano), poi ho provato con la 21… ora rimetto la 25.
    Quindi il problema è dovuto al server di posta Alice e non alla configurazione, mi dite voi?
    Che rassegnazione…
    Allora..:
    Porta 21: FTP, non c'entra niente con la posta
    Porta 25: SMTP, posta in uscita
    Porta 110: POP3, posta in entrata

  9. #9
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    hai fatto un pò di confusione, ricapitolando: la porta 25 è la porta dei server in uscita (smtp), la 110 quella dei server in entrata (pop) e la 21 la porta per i servizi ftp.

    i server gmail utilizzano altre porte, tanto per fare un esempio, ma le standard sono assolutamente quelle sopra menzionate.

    edit: lentoooo....

  10. #10
    qualche volta è capitato anche a me che non si colleggasse, da qui il simbolo ~ offline.
    io ho provato a fare un riconnetti cliccando tasto destro, o CTRL-click, sull'account e partiva.
    hai provato?

    I giorni importanti nella vita sono cinque o sei ... Il resto fa volume

Discussioni Simili

  1. problemi di invio posta con alice adsl
    Di pollodigomma nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 10-09-07, 16:57
  2. alice non scarica la posta
    Di tattoo nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 21-03-07, 12:15
  3. Posta elettronica (smtp Alice)
    Di revtre nel forum Mac Help
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 30-01-07, 14:22
  4. Configurazione account posta elettronica
    Di sfinge54 nel forum Mac Basic
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-11-06, 12:07
  5. Configurazione posta in MAIL
    Di postaxb nel forum Mac Help
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 22-06-06, 10:10

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •