Close

Pagina 12 di 16 PrimaPrima ... 21011121314 ... UltimaUltima
Risultati da 111 a 120 di 158
  1. #111
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104

     

    in Italia forse non siamo pronti a molte cose, cmq è scandaloso pensare che chi possiede un portatile lo possa usare per internet solo in ufficio o a casa.

    L'UMTS consente (quelle rare volte in cui funziona) di usare internet e la posta elottronica ad una velocità discreta. Un contratto con il gestore a tempo piuttosto che a traffico (vedi i 9 GB di Tim a 25 euro) consentirebbe a tutti in qualsiasi momento di godere appieno del proprio acquisto, di risparmiare sul costo delle telefonate (skype o ichat), di ottimizzare i tempi di lavoro, di svagarsi o informarsi standosene comodamente seduti al bar.

    certo anche la diffusione di punti wifi sarebbe bello, aveva cominciato la Tim, ma si è limitata a coprire alberghi, qualche stadio e qualche sala stampa. Io mi auspico una deregolamentazione del settore telecomunicazioni a favore dei provider di collegamenti wifi piuttosto che una politica tesa a far aumentare i profitti delle compagnie telefoniche... Mi auguro che i gestori di alberghi e bar mettano a disposizione gratuitamente o quasi le proprie reti per accedere ad internet.
    Spero che i sindaci forniscano questo servizio nei parchi e nei luoghi di ritrovo tipo le piazze, e se non lo faranno loro spero che comincino a farlo i baristi.

    Starbucks insegna: abbonamento mensile alla wifi di tutti i caffè Starbucks a partire da 10 dollari al mese (con un tot di tempo giornaliero massimo). Io già oggi se devo scegliere un albergo pretendo il wifi. Domani forse privilegierò anche i caffè.

    Ecco che avere un iPhone a Manhattan (dove i cellulari fungono poco e male a causa della schermatura dei grattacieli) diventa una cosa intelligente: in tutti i posti di lavoro c'è internet, al caffè pure, in strada ci pensa Cingular, a casa si ha l'ADSL... insomma un abbonamento flat e col telefono wifi ci fai veramente tutto, spendendo probabilmente meno che non usando un telefono tradizionale.

    In Italia dovrà essere almeno UMTS, oppure potrebbe rimanere così, ma interesserebbe solo i clienti Tim visto che la rete GPRS/Edge mi sembra essere una esclusività di quest'ultima.

  2. #112
    Portento di Mac Peer L'avatar di Noldotar
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Palmanova (UD)
    Messaggi
    2,006
    [url=http://noldotar.blogspot.com][color=navy][b][size=4]21st CENTURY SCHIZOID MAT[/color][/b][/size]
    [color=grey][size=1]DIMMI "CON CHI VAI" E TI DIRÒ... "FATTI GLI AFFARI TUOI"[/size][/color][/url]

  3. #113
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    si mi ero accorto dalla voce di Steve che parlava di un futuro 3G, ma io preferirei uno sviluppo wifi in italia. in questo modo potrei evidarmi di pagare il gestore di telefonia.


  4. #114
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Mifune
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,144
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Perdonate la mia ignoranza ma cos'è sta "mena" del UMTS?
    E' davvero così indispensabile?
    Deve essere un "fenomeno" molto Italiano perché già due amici Italiani me l'hanno sollevato, nessuno di quelli stranieri.
    WiFi, Bluetooth, EDGE, GMS a 4 frequenze non bastano?
    E' ovvio che quando si realizza un oggetto multi-funzione occorre fare delle scelte e magari sacrificare qualcosa, impossibile eccellere in tutto.

    Per intanto il mio commento al fantastico iPhone è il seguente:

    O sarà un successo strepitoso, oppure un mega-flop.
    ricordate Newton?..

    /P
    Tantissimi usano ormai il cellulare per connettersi a internet, io ho un cellulare umts e lo uso spesso con una flat dati UMTS e lo trovo comodissimo. Ho anche un ora al giorno di videochiamate gratis per cui sfrutto tutti i servizi del 3G.
    Perchè mi fa ridere la mancanza dell UMTS? perche da noi ci sono punti di wifi gratis? a cosa ti serve safari? per navigare in casa? tanto vale usare il proprio mac? e appena esci uno spera ti trovare uno spot wifi gratis, ma qui a milano sono mosche bianche, figuriamoci in un paese.
    Allora navighiamo in Edge...ma un momento...solo Tim la offre...allora in GPRS...( avete mai navigato in GPRS? peggio del 56k) ma per farlo andare disabilitiamo le immagini anzi meglio usare opera mini che almeno compressa le pagine...
    A ultima cosa...in Europa e Asia cìè un gestore che si chiama H3G, che sta facendo milioni di clienti e rubando fette di mercato...dimenticavo hanno solo ripetitori 3G (reti moderne) e soprattutto il 90 % delle loro sim vanno su terminali UMTS ( anche se si puo richiedere una usim 2g). Tagliamo fuori anche questi? massi dai...
    IN CAMPO TELEFONICO reputo un handicap molto grave la mancanza dell'umts, cosa che altre case come motorola o nokia ormai fanno su tutti i modelli. Hspda...per Apple è ancora troppo futuro...
    Avete fatto 30 fare 31 no?

    Ecco ho letto la notizia che sarà anche UMTS...SPERIAMO...
    Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB

  5. #115
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mariusdj
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    349
    scusate la mia ignoranza ma potrei sapere cosa sono i vari 3G 2g,Edge,eccc... : :

    Cmq secondo me ci vorrebbereo un paio d'anni prima che in italia si sviluppi la rete wifi.....Anche se in alcuni posti come urbino hanno intenzione di mettere una rete wifi in tutta la citta dato che e piena di studenti universitari forse e un inizio ma credo cmq che ci vorra molto tempo
    [url]http://www.forumfree.net/?c=135491[/url]

  6. #116
    Pietra Miliare di Mac Peer
    Data Registrazione
    Jan 2005
    Località
    Siracusa
    Messaggi
    1,055
    Porcaccia!

    Non c'entra niente con l'IPhone, ma ho appena visto la nuova Base Airport! Ecchecc... ho comprato a Roma quella "vecchia" giust'appunto una settimana fa!

    Non c'è modo di farsela cambiare?
    [i]"E' un bel maschietto!!!" (F. Krueger)[/i]


    [b]* Macbook Pro 2,93GHz 17" - 320Gb HD €7200 rpm - 4Gb RAM - MAC OS 10.5.6
    * iPhone 16Gb black
    * Macmini Intel Solo Core 1,5GHz - 60Gb HD - 512 Mb RAM
    * AluBook G4 1,33GHz 15" - 80Gb HD @ 5400 rpm - 2Gb RAM - MAC OS 10.4.11
    * iPod 80Gb + iPod 20Gb
    * Airport Extreme + Airport Express
    * New Apple wired Keyboard[/b]

  7. #117
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di photostudio
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Rovigo
    Messaggi
    1,104
    Citazione Originariamente Scritto da mariusdj
    scusate la mia ignoranza ma potrei sapere cosa sono i vari 3G 2g,Edge,eccc... : :

    Cmq secondo me ci vorrebbereo un paio d'anni prima che in italia si sviluppi la rete wifi.....Anche se in alcuni posti come urbino hanno intenzione di mettere una rete wifi in tutta la citta dato che e piena di studenti universitari forse e un inizio ma credo cmq che ci vorra molto tempo
    magari partissero dalle scuole o dalle aule studio delle varie biblioteche! Guarda basterebbe così poco anche in termini economici da parte degli amministratori. Alla scorsa campagna elettorale per le amministrative mi sono fatto fare delle offerte per poi girarle alle segreterie di partito. Indistintamente Dx e Sx hanno ignorato la cosa, nessuno se l'è sentita di metterlo a programma. Uno scandalo.
    D'altronde se metto io un ripetitore wifi lo devo nascondere perchè senza autorizzazione mi blindano, quindi... tocca aspettare che lorsignori si decidano!

    Cmq, il futuro è il wifi, se devo scegliere tra telefono e internet scelgo il 2°


  8. #118
    Mac Peer Aficionado L'avatar di mariusdj
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    italia
    Messaggi
    349
    NON so perche non vogliano mettere a disposizioen questo tipo di tecnologia forse lo considerano un spesa in piu una cosa superflua.....Pero quando ci sono da mettere i soldi per mettere apposto le cose che contano neanche li si fanno vedere
    basti pensare alle condizioni dell'umberto 1°
    L'italia e un po chiusa in se stessa riguardo a tutto cio che e nuovo non fa mai un passo per poter dire io l'ho brevettato preferisce farsi investire da fenomeni e costumi esteri.......E un po sorgnona prima guarda che succede nelle altre parti del mondo e poi decide se provare a sperimentare qualcosa.......Speriamo che questo tipo di atteggiamento si perda un po con il tempo
    [url]http://www.forumfree.net/?c=135491[/url]

  9. #119
    Citazione Originariamente Scritto da photostudio
    magari partissero dalle scuole o dalle aule studio delle varie biblioteche! Guarda basterebbe così poco anche in termini economici da parte degli amministratori. Alla scorsa campagna elettorale per le amministrative mi sono fatto fare delle offerte per poi girarle alle segreterie di partito. Indistintamente Dx e Sx hanno ignorato la cosa, nessuno se l'è sentita di metterlo a programma. Uno scandalo.
    Su questo doloroso argomento cadiamo inevitabilmente fuori-tema ma, purtroppo va detto, come evidenzi tu le scelte di questo tipo vengono fatte dai politici a cui poco importa tranne i voti e meno ancora sanno di queste tecnologie il che la dice lunga sulla classe che ci governa.
    E la lista sarebbe lunghissima (vedi digitale terrestre).
    Interessante notare però che, proprio dove la spinta allo sviluppo poteva venire dal mercato, un tecnologia invece è stata respinta: UMTS è un chiaro esempio.
    Un vero "flop" dovuto essenzialmente ai prezzi e di fatto usato solo per curiosità da qualcuno e poi basta.
    Diciamolo francamente, passata la novità del vedersi al telefono e spedirsi un MMS chi lo usa più?

    A mio avviso poi, non illudiamoci che avere a disposizione un iPhone con UMTS cambierebbe questa situazione. A meno che non cadano certi "oligopoli" e di conseguenza i prezzi.

    Ma li la vedo brutta e comunque meglio sperare nel Wimax.

    /P

  10. #120
    Pietra Miliare di Mac Peer L'avatar di Mifune
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,144
    No l'umts è una manna dal cielo per chi non è raggiunto da ADSL, e non sono pochi...
    Ibook G4 1,2 GHz 1,25 GB DDR SDRAM - Airport Base Extreme - JBL Creature - Ipod Shuffle 512 MB

Discussioni Simili

  1. Novità estive!
    Di gabod3 nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 15:43
  2. WOW - novità in arrivo
    Di pippi nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 12:03
  3. Le novità di Mail 2.0
    Di avrobay nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •