Close

Pagina 11 di 16 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 158
  1. #101

     

    @ Gabod3

    hai in parte ragione.... ma non puoi avere come argomentazione il "togliamo il superfluo" perchè allora su un prodotto che dovrebbe essere innovativo non metteresti nulla...
    un'accozzaglia di cose inutili non la vuole nessuno, mettere gli utenti nelle condizioni di scegliere quali opzioni sfruttare è ben diverso....

    la mancanza (o per lo meno il non aver annunciato versioni diverse) dell'UMTS in europa si farà sentire tantissimo... la videochiamata per alcune persone è FONDAMENTALE (pensate anche un po' a me cacchio!!! ), e questo solo per fare due esempi....

    adesso è presto per parlare delle specifiche tecniche (non ancora disponibili) o delle features che arricchiranno il terminale


  2. #102
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    adesso è presto per parlare delle specifiche tecniche (non ancora disponibili) o delle features che arricchiranno il terminale
    http://www.apple.com/iphone/technology/specs.html

    /P

  3. #103
    non so a quali specifiche tecniche sei abituato ma ti assicuro che il mio rasoio elettrico ha specifiche molto più approfondite....

    dai...


  4. #104
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    hai in parte ragione.... ma non puoi avere come argomentazione il "togliamo il superfluo" perchè allora su un prodotto che dovrebbe essere innovativo non metteresti nulla...
    Non l'ho detto infatti, forse mi sono spiegato male... Anche perché l'iPhone di cose "superflue" è pieno! Dico solo che spero che queste cose funzionino: il mercato della telefonia è nervoso, quasi nevrastenico. Le novità si rincorrono e quando un cellulare arriva sul mercato sembra già vecchio, perché la casa produttrice ha già presentato non solo il suo successore, ma forse anche quello dopo. I nuovi modelli vengono presentati mesi e mesi in anticipo. In alcuni casi non escono nemmeno. La caratteristica che li accomuna tutti è che di solito sono di più le cose che non funzionano rispetto a quelle che funzionano...
    Questa è la sfida più grossa di Apple: rivoluzionare non solo l'oggetto, ma anche questo settore di mercato.

    Detto questo spero che quando l'iPhone arriverà in Europa abbia già l'UMTS (ma anche una fotocamera migliore, wireless "n", più GB di memoria, etc...): quello che però mi interessa e in cui faccio affidamento è che funzioni tutto, ma proprio tutto. Se l'ultimo ritrovato tecnologico non dovesse essere presente voglio percepirlo come un vantaggio, non come una mancanza. Voglio poterlo utilizzare per quello che l'ho pagato. E voglio che mi semplifichi la vita, non che me la renda ancora più complicata.
    Forza Apple, che non mi hai (quasi) mai deluso!

    Non vedo l'ora che esca... :P
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  5. #105
    Perdonate la mia ignoranza ma cos'è sta "mena" del UMTS?
    E' davvero così indispensabile?
    Deve essere un "fenomeno" molto Italiano perché già due amici Italiani me l'hanno sollevato, nessuno di quelli stranieri.
    WiFi, Bluetooth, EDGE, GMS a 4 frequenze non bastano?
    E' ovvio che quando si realizza un oggetto multi-funzione occorre fare delle scelte e magari sacrificare qualcosa, impossibile eccellere in tutto.

    Per intanto il mio commento al fantastico iPhone è il seguente:

    O sarà un successo strepitoso, oppure un mega-flop.
    ricordate Newton?..

    /P

  6. #106
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Perdonate la mia ignoranza ma cos'è sta "mena" del UTMS?
    E' davvero così indispensabile?
    Deve essere un fenomeno davvero Italiano perché già due amici Italiani me l'hanno sollevato, nessuno di quelli stranieri.
    WiFi, Bluetooth, EDGE, GMS a 4 frequenze non bastano?
    E' ovvio che quando si realizza un oggetto multi-funzione occorre fare delle scelte e magari sacrificare qualcosa, impossibile eccellere in tutto.

    Per intanto il mio commento al fantastico iPhone è il seguente:

    O sarà un successo strepitoso, oppure un mega-flop.
    ricordate Newton?..

    /P
    esatto, il vero flop è l'umts, non l'iPhone :-D
    così come gli mms tutti si aspettavano un uso folle di questa tecnologia, e ora tutti gli operatori li regalano perchè nessuno ne manda...
    il bello dell'iPhone è che a differenza degli altri cellulari non subirà l'invecchiamento precoce... come nei lettori mp3 l'iPod... l'iPod varia solo nel software e cambia di rado nell'hardware, eppure è sempre il più innovativo, mentre tutti i vari creative ecc sono vecchi dopo un paio di mesi... secondo me l'iPhone spopolerà, tutti lo aspettavano da mesi e nessuno si sarebbe aspettato un prodotto così completo e bello!

  7. #107
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    WiFi, Bluetooth, EDGE, GMS a 4 frequenze non bastano?
    No, non bastano. Non supportano la videochiamata, che come ha detto Alkampfer interessa a molti (anche se avendo un vero e proprio sistema operativo immagino sarà possibile usare iChat, quando coperti da rete wireless). Ma se non lo si è non si può vedere il proprio interlocutore.

    Il discorso sollevato da altri della maggior velocità dell'UMTS rispetto all'EDGE nella trasmissione dati non sta in piedi, sia perché esistono già tecnologie superiori all'UMTS (che in Italia troveranno l'opposizione degli operatori di telefonia, viste le cifre astronomiche che hanno pagato per le licenze UMTS), sia perché l'effettiva copertura è ancora scarsissima e ci si ritrova spesso con il solo GPRS disponibile.

    Ben venga l'UMTS nell'iPhone Europeo (o tecnologia in quel momento migliore) a patto che sia supportato e funzionante. E' questa secondo me la cosa importante...
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

  8. #108
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Se l'ultimo ritrovato tecnologico non dovesse essere presente voglio percepirlo come un vantaggio, non come una mancanza. Voglio poterlo utilizzare per quello che l'ho pagato. E voglio che mi semplifichi la vita, non che me la renda ancora più complicata.
    Forza Apple, che non mi hai (quasi) mai deluso!

    Non vedo l'ora che esca... :P
    non ti capisco Gab....
    nessuno (credo) sfrutta al 100% i vari devices che ha a disposizione, ma metterne il più possibile assicura a tutti di poter trovare ciò che si cerca...

    ti faccio un esempio, io ho un SE p910, un terminale con un bel po' di funzioni, e lo comprai all'estero (non ricordo dove) che in Italia non era ancora uscito..., pensa che io non ho MAI utilizzato fogli di calcolo, word, presentazioni... ecco, un mio amico con lo stesso cellulare ne fa un uso spasmodico....

    io penso che Apple DEBBA offrire il più possibile, perchè sul fatto che le cose funzioneranno non c'è alcun dubbio...

  9. #109
    Eminenza Grigia di Mac Peer
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    712
    Citazione Originariamente Scritto da Gran Maestro
    Perdonate la mia ignoranza ma cos'è sta "mena" del UMTS?
    E' davvero così indispensabile?
    Deve essere un "fenomeno" molto Italiano perché già due amici Italiani me l'hanno sollevato, nessuno di quelli stranieri.
    WiFi, Bluetooth, EDGE, GMS a 4 frequenze non bastano?
    E' ovvio che quando si realizza un oggetto multi-funzione occorre fare delle scelte e magari sacrificare qualcosa, impossibile eccellere in tutto.
    Concordo in pieno... attualmente ho un cellulare EDGE, ma non uso neppure quello! :P

  10. #110
    Citazione Originariamente Scritto da Alkampfer
    io penso che Apple DEBBA offrire il più possibile, perchè sul fatto che le cose funzioneranno non c'è alcun dubbio...
    Nel topic precedente ho scritto:
    Citazione Originariamente Scritto da gabod3
    Ben venga l'UMTS nell'iPhone Europeo (o tecnologia in quel momento migliore) a patto che sia supportato e funzionante. E' questa secondo me la cosa importante...
    Aggiungo che in Italia non solo non siamo pronti per l'UMTS, ma neppure per l'EDGE...

    Per il resto non credo che le nostre idee siano così diverse: anch'io mi auguro che l'iPhone abbia di tutto e di più, ma a patto che funzioni e che io lo possa utilizzare (entrambe le cose non sono scontate, purtroppo).
    "... come chi sono io? Lei ha il tratto ed i modi della persona colta, signora... Si ricorderà sicuramente di Omero e dell'Odissea... Signora, io mi chiamo... Nessuno!"

    MAC PEER FORUM | MAC PEER NEWS

Discussioni Simili

  1. Novità estive!
    Di gabod3 nel forum News - Pianeta Apple & Tecnologia
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 13-09-07, 15:43
  2. WOW - novità in arrivo
    Di pippi nel forum Giochi per Mac e iOS
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 27-09-06, 12:03
  3. Le novità di Mail 2.0
    Di avrobay nel forum Applicazioni per il Mac: suggerimenti e opinioni
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 15-05-05, 14:55

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •