Close

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: 16:9 con fcp

  1. #1

    16:9 con fcp

     

    sto montando un video, e sono alle prime esperienze
    vorrai sapere se posso una volta montato inserire il 16:9 su tutto il video e coem faccio a capire quando devo reinderizzare?
    per masterizzarlo basta iimportarlo in idvd?
    grazie mille

  2. #2
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    il progetto deve essere in 16:9 in partenza, cosi come il materiale importato. altrimenti non è 16:9 (FC lo chiama anamorphic). aggiungere delle barre nere per simulare l'effetto del 16:9 è una stupidata.

    mi sfugge il concetto "reinderizzare". sarà l'italianizzazione di rendering?

    per masterizzare: FC non invia a idvd (solo ad idvd pro) quindi si esporta in QT max. qualità cioè DV e poi idvd o toast o altro lo importa/elabora come un qualsiasi filmato.

  3. #3
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    il progetto deve essere in 16:9 in partenza, cosi come il materiale importato. altrimenti non è 16:9 (FC lo chiama anamorphic). aggiungere delle barre nere per simulare l'effetto del 16:9 è una stupidata.
    devo eliminare dei difetti di ripresa in alto e in basso fotogramma

    mi sfugge il concetto "reinderizzare". sarà l'italianizzazione di rendering?
    si hai raggione è il rendering

    per masterizzare: FC non invia a idvd (solo ad idvd pro) quindi si esporta in QT max. qualità cioè DV e poi idvd o toast o altro lo importa/elabora come un qualsiasi filmato.
    come faccio a esprtare in qtmax?

  4. #4
    un Amico di Mac Peer L'avatar di flashcream
    Data Registrazione
    Apr 2005
    Località
    Bergamo
    Messaggi
    38,388
    puoi tagliare l'immagine (crop o zoom)... cmq eventali bande sono inseribili; c'è un post di gnombyX che ne parla nel forum. cmq trasformare il progetto in 16:9 non risolverebbe quel problema.

    il rendering è in real time su certi mac, su altri no. per poter visualizzare, per esempio, certe transizioni o effetti dovrai farlo. quando esporti il filmato FC fa ovviamente un rendering completo.

    la qualità massima QT è il formato DV (digital video). file--->export.

  5. #5
    Citazione Originariamente Scritto da flashcream
    puoi tagliare l'immagine (crop o zoom)... cmq eventali bande sono inseribili; c'è un post di gnombyX
    MI DICI COME FACCIO HA TROVARE IL POST DI GNONBYX?????file--->export.

    che ne parla nel forum. cmq trasformare il progetto in 16:9 non risolverebbe quel problema.

    il rendering è in real time su certi mac, su altri no. per poter visualizzare, per esempio, certe transizioni o effetti dovrai farlo. quando esporti il filmato FC fa ovviamente un rendering completo.

    la qualità massima QT è il formato DV (digital video).

  6. #6
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    è gnombyX a trovare te

    guarda qui: http://www.tuttologia.com/macp2p/vie...highlight=crop
    Iolla Iolla® supporter

  7. #7
    grazie è stato molto utile e mi ha risolto il problema
    altro problema???
    se io ho una tracia video molto lunga e voglio segmentarla coem faccio?
    al momento faccio mark in & out su quello che mi sreve ma come faccio a fare + mark in & out?ce un topic??
    grazie x l'aiuto

  8. #8
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di gnombyX
    Data Registrazione
    Mar 2005
    Località
    (TO)
    Messaggi
    5,402
    Intendi gli in e out nel passaggio viewer -> canvas?

    Che io sappia Final Cut consente di impostare nel viewer un solo in e un solo out per volta, in ogni caso puoi inserire dei marker "generici" in punti particorlarmente significativi dove hai intenzione di tagliare in seguito ... almeno io faccio così
    Iolla Iolla® supporter

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •