Close

Pagina 4 di 6 PrimaPrima ... 23456 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 56
  1. #31
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917

     

    Citazione Originariamente Scritto da eno
    paura e delirio a las vegas
    La tua citazione mi ha ricordato un documentario su un regista (che adoro) e su un suo film purtroppo non più realizzato.


    "Lost in la Mancha" è un documentario girato da Keith Fulton e Louis Pepe durante la lavorazione di "The Man Who Killed Don Chisciotte", diretto da Terry Gilliam; il materiale girato avrebbe dovuto dare vita ad un cortometraggio di lancio pubblicitario del film, ma si tradusse invece nella impietosa documentazione di un disastro.
    La produzione fu infatti funestata da problemi di ogni tipo: allagamenti che distrussero il set, dissesti finanziari, problemi di salute di Jean Rochefort (scelto per la parte di Chisciotte), problemi logistici con il cast disperso tra Stati Uniti e Spagna, impedimenti organizzativi di ogni tipo che portarono al fallimento della produzione nel giro di poche settimane.



    E' un film imperdibile per chiunque (come me) abbia amato il Terry Gilliam di "Brazil", "La leggenda del Re Pescatore", "Il Barone di Munchausen" e "L'Esercito delle 12 scimmie".... è evidente che con un soggetto come quello di Cervantes la sua strabordante vena visionaria avrebbe potuto esprimersi al meglio (ho sempre pensato a Gilliam come all'unico regista in grado di portare sullo schermo "Il Maestro e Margherita", sotto forma di una sostanziosa e lunga allucinazione).
    Molte riprese di fantastici costumi e scenografie danno un'idea di ciò che avrebbe potuto essere ed invece non è stato.
    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  2. #32
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    "Lost in la Mancha" è un documentario ...
    ...il materiale girato avrebbe dovuto dare vita ad un cortometraggio di lancio pubblicitario del film, ma si tradusse invece nella impietosa documentazione di un disastro.
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    La produzione fu infatti funestata da problemi di ogni tipo: allagamenti che distrussero il set, dissesti finanziari, problemi di salute di Jean Rochefort (scelto per la parte di Chisciotte), problemi logistici con il cast disperso tra Stati Uniti e Spagna, impedimenti organizzativi di ogni tipo...
    Citazione Originariamente Scritto da meigel
    Molte riprese di fantastici costumi e scenografie danno un'idea di ciò che avrebbe potuto essere ed invece non è stato.
    Grazie anche a te Meigel.

    . Considero questo film/documentario, una delle poche occasioni che noi comuni spettatori abbiamo, per scoprire cosa c'è veramente "dentro" un'idea cinematografica.
    Anche a me è piaciuto molto.
    Le prove con i giganti poi...
    ...te le ricordi?

    Ciao.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  3. #33
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    miseriaccia, mi hai bruciato sul tempo.
    gilliam lo adoro, e l'idea di realizzare un film da un film non riuscito è fantastica.
    lost in la mancha è lo spaccato di un sistema che spesso diventa ostico, e per riparare bisognano grandi idee. come quella di gilliam. peccato non sia riuscito, mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere il film.
    peccato...
    i costumi sono poi della italianissima coppia ferretti, se non sbaglio
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  4. #34
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    il cinema del reale: un'altra storia vera
    paura e delirio a las vegas USA 1998 terry gilliam


    tratto dal romanzo autobiografico di Hunter S. Thompson, titolo originale paura e disgusto a las vegas.
    è il viaggio pschedelico di un giornalista ed il suo avvocato, verso una corsa automobilistica che si terrà nel deserto vicino l.v.
    su una decappottabile col cofano pieno di droghe d'ogni tipo, ed alcool in quantità i due si addentrano del delirante mondo di las vegas, venendo a contatto con una realtà assurda fatta di allucinazioni e realtà che superano le allucinazioni stesse. tra i pericoli dell'istabilità mentale dei due, sotto l'effetto degli stupefacenti, ed i pericoli stessi della citta.
    un melting pot di droga, follia, e morale. perchè comunque mi ricorda tanto l'esperimento di burroughs col pasto nudo.
    tempo fa lo defini sbagliando un dizionario delle droghe: invece non è altro che una lente sugli esseri umani e sulla loro natura volubile.
    magistrale produtto di un regista visionario( quoto meigel) che riesce a riproporre le atmosfere del libro(bompiani) attraverso degli stacchi fantastici.
    memorabile la scena della adrenalina umana.

    chicca: depp ha praticamente vissuto con Thompson per sei mesi, riuscendo a rubare ogni segreto. da li l'interpretazione fantastica, anzi memorabile.
    (notizia appresa durante il programma inside the actors studio, condotto da james lipton con depp intervistato)
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  5. #35
    Quintessenza di Mac Peer
    Data Registrazione
    Nov 2005
    Località
    Roma
    Messaggi
    7,938
    Citazione Originariamente Scritto da eno
    gilliam lo adoro, e l'idea di realizzare un film da un film non riuscito è fantastica.
    lost in la mancha è lo spaccato di un sistema che spesso diventa ostico, e per riparare bisognano grandi idee. come quella di gilliam. peccato non sia riuscito, mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere il film.
    peccato...
    Il film potrebbe essere ancora in noleggio. Io lo avevo visto così. Prova a cercarlo.
    [COLOR="DarkGreen"][SIZE="2"][FONT="Georgia"]Se hai trovato [SIZE="2"]un cammino senza ostacoli, è probabile che non conduca a nulla.[/FONT][/SIZE][/SIZE][/COLOR]

  6. #36
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Citazione Originariamente Scritto da eno
    gilliam lo adoro, e l'idea di realizzare un film da un film non riuscito è fantastica.
    lost in la mancha è lo spaccato di un sistema che spesso diventa ostico, e per riparare bisognano grandi idee. come quella di gilliam. peccato non sia riuscito, mi sarebbe piaciuto tantissimo vedere il film.
    peccato...
    Ciao Eno.
    In alternativa è possibile anche aquistare l'edizione di "Internazionale" sul sito del settimanale.
    ( All'onesto prezzo di 7,00 euro. )

    Lost in La Mancha. ( Catalogo DVD Internazionale )
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  7. #37
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    no, mi riferivo al film non realizzato
    lost in la mancha nonpoteva mancarmi...
    mi spiegherò meglio la prossima volta
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  8. #38
    Quintessenza di Mac Peer L'avatar di meigel
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    Bari
    Messaggi
    7,917
    Citazione Originariamente Scritto da gripa
    Le prove con i giganti poi...
    ...te le ricordi?



    Citazione Originariamente Scritto da eno
    i costumi sono poi della italianissima coppia ferretti, se non sbaglio
    Gabriella Pescucci, credo



    E, visto che ci siamo, ecco due Mac che si intravedono in Lost in la Mancha

    [I]If your kids want to paint their bedrooms, as a favor to me, let ‘em do it.[/I]
    Randy Pausch

  9. #39
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    : : : triplo
    sbagliavo alla grande
    non è nemmeno la moglie di ferretti vero?
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  10. #40
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    ...ma? Ci sono anche i Mac!
    Grazie Meigel.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

Discussioni Simili

  1. ToolPlayer - Player audio con effetti in tempo reale
    Di avrobay nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 11:54
  2. iPod - Capacià REALE
    Di Berra nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 12:50
  3. Cinema 4d
    Di secondsky nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 18:02
  4. Reale capacità DVD
    Di Gran Maestro nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 18:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •