Close

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 56
  1. #11

     

    Rieccomi Gripa…
    Ieri quando ti scrivevo dei film che avevo in mente, pensavo più che altro anche a questi altri due che ti posto di seguito …..
    Penso siano più attinenti al tuo topic.. e sicuramente realizzati più come documentario.
    Li ho rivisti oggi ...tanto per vedere se avevo cambiato opinione ..... ma rimane sempre la stessa!
    Dunque.... "Dall’inchiesta all’approfondimento.
    Il cinema che trae ispirazione dal desiserio di conoscere e capire il mondo." - Categoria Politica Americana -


    Fahrenheit 9/11



    Trama …. Un documentario sulla presidenza di Gorge Bush … un attacco impertinente e arrogante sul suo mandato , prima ma soprattutto dopo la caduta delle torri gemelle , le famose Twin Towers, uno dei simboli degli USA. Un documentario pieno di demagogia e retorica ma con rivelazioni agghiaccianti…. Dai brogli elettorali ai rapporti Bush / Bin Laden, dagli accordi per il businnes della guerra in Iraq al dolore e alla consapevolezza di una madre che ha perso un figlio … insomma il classico mix-reportage alla Moore!

    Il nostro prototipo Americano pacione di “Ferrara” in questo film a mio parere da il peggio di se stesso! La manipolazione e la diffamazione raggiungono l’apoteosi!

    Lo avrete capito, non mi piace Moore ma sicuramente gli riconosco un pregio … sa far meditare …. Anche se in questo film non vi è la sua classica ironia e mi sembra più che altro un trattato, un dogma viscerale di Moore ( il buono e giusto) contro il cattivo e ipocrita presidente USA .

    Ma si sa …. degustibus!!!!
    Possano coloro che ci amano, amarci,
    e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
    …. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
    così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

  2. #12
    "Dall’inchiesta all’approfondimento.
    Il cinema che trae ispirazione dal desiserio di conoscere e capire il mondo." - Categoria Società Americana -

    Bowling for Columbine


    Trama
    Reportages del solito documentarista Michael Moore sulle armi da fuoco e sulla mania degli americani per la difesa personale!
    Si parte dalla strage della Columbus High School, si prosegue nella North American Bank che regala ai correntisti un bel fucile anziché una agenda, si rasenta la demagogia quando porta al supermercato ( che vende i proiettili da 9mm) due ragazzi invalidi.)

    Insomma in questo documentario Moore narra e analizza in un America, terra di sogni e di libertà, la questione delle armi e delle fobie degli americani e ci va vedere un America “violenta”

    Bowling for Columbine per discutibile nei suoi metodi oltre che nei dati e nelle fonti, pur essendo palesemente costruito in modo da avvalorare il pensiero del regista è un altro atto di accusa della società Americana ..... penso perfettamente in tema con il titolo del topic.

    ciao
    Possano coloro che ci amano, amarci,
    e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
    …. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
    così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

  3. #13
    Gripa .... bella l'idea di aggiornare il post d'apertura con l'elenco .... avevo suggerito la stessa cosa ad Avro per tutte le recensioni ....cd, libri o film!
    Così eviti di scorrere tante pagine di topic e sai quali sono i titoli!

    ciao
    Possano coloro che ci amano, amarci,
    e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
    …. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
    così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

  4. #14
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Ciao Jake.
    Di Michael Moore ho letto "Stupid White Men" edito in italia da Mondadori.
    Pura e intelligente ironia.
    Mi è piaciuto molto.

    Tornando alle tue ultime recensioni, dei suoi films ho visto "Bowling a Columbine" e "Roger and Me", che è il suo primo documentario.
    Fondamentali per conoscere un'America inedita e sconcertante.

    Alla prossima e ancora grazie.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  5. #15
    Bhè il documentario in questione si discosta molto da quelli un po' politici "seri" finora proposti perchè è a carattere sportivo. :P :P
    trattasi di:
    IL PROFETA DEL GOL - la storia di Johan Cruiyff
    regia del mitico SANDRO CIOTTI

    Il documentario è un bello spaccato sul campionissimo dell'Ajax (tre volte pallone d'oro) e anche sul calcio olandese degli anni 70.
    Interviste a Facchetti, mazzola e Rivera
    Eè stato riedito dalla RAROVIDEO

    Ho grande simpatia per il calcio Orange

  6. #16
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Citazione Originariamente Scritto da moondog
    Bhè il documentario in questione si discosta molto da quelli un po' politici "seri" finora proposti perchè è a carattere sportivo.
    Ciao Moondog.
    Che tu abbia inserito nell'elenco un tuo titolo meno "serio", la ritengo una cosa positiva.
    Aggiunge spontaneità e imprevedibilità al topic.

    Grazie.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  7. #17
    ... magari ( se possibile) anche una cover ...
    non sono riuscito a trovarla!
    Se digito "il profeta del gol" mi viene fuori di tutto ....
    e poi è giusto che la metti vicino alla tuia recensione!

    ciao
    Possano coloro che ci amano, amarci,
    e coloro che non ci amano, possa Dio cambiare i loro cuori…
    …. e se non riesce a cambiare i loro cuori, almeno gli storca le caviglie,
    così potrò riconoscerli quando zoppicano !!!

  8. #18
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Maria full of grace. Regia: Joshua Marston Usa/Colombia 2004.
    ...le molte verità di certe scelte disperate.



    . Film di denuncia della realtà del narcotraffico.
    Joshua Marston, il regista, esamina una realtà particolare, quella delle "mule", ragazze che trasportano pillole di cocaina all’interno del loro stomaco dalla Colombia agli Stati Uniti.

    . Tra il reportage documentaristico e il cinema narrato, questo film aiuta a capire le molte verità di certe scelte disperate.
    L’argomento viene affrontato dalla giusta distanza senza eccessi di drammaticità.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

  9. #19
    Mac Peer Aficionado
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    rom-airport
    Messaggi
    337
    il cinema del reale: storia purtroppo accaduta...
    NEL NOME DEL PADRE
    jim sheridan, con daniel day-lewis



    è la vera storia di un giovane ragazzo che vive un rapporto conflittuale con il padre. dopo esser partito per londra da Belfast viene accusato ingiustamente di un famoso attentato in un pub inglese...
    processo burla, la polizia trova in daniel day-lewis e nei suoi amici i capri espiatori, dandoli in pasto all'opinione pubblica: viene coinvolta anche la famiglia del giovane ragazzo.
    in carcere il rapporto col padre si ristabilizza, anzi ne esce consolidato, costretti come dalla vicinanza forzata ad un riavvicinamento inevitabile.
    il caso viene riaperto, da un coraggioso avvocato, che in ogni modo è intenzionata a riabilitare gli innocenti... il vero aattentatore confessera invano, la plizia non potra tornare sui propri passi...
    finale sconvolgente e stucchevole: toccante, io mi commuovo ogni volta, l'ultima sequenza. nel nome del padre...
    come gli uomini e la giustizia possono essere inesatti, anzi sbabliati.
    eno for ireland
    macbook 2 ghz intel core duo 1 gb 667 mhz di ram bianco, il mio primo mac.
    [url]http://www.youtube.com/davalproductiontv[/url]

  10. #20
    Portento di Mac Peer L'avatar di gripa
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    brescia
    Messaggi
    2,237
    Ciao Eno.
    Aprezzo la tua segnalazione.
    Il film, ricordo, m'aveva disturbato...
    ...e a me piacciono i film che mi disturbano.

    Grazie.
    Fupic : [URL="http://www.tuttologia.com/artlab/fupic/index.html"][COLOR="DarkRed"]Le prime 52 vignette.[/COLOR][/URL]

Discussioni Simili

  1. ToolPlayer - Player audio con effetti in tempo reale
    Di avrobay nel forum I migliori freeware per il Mac
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 06-05-07, 11:54
  2. iPod - Capacià REALE
    Di Berra nel forum Mac - Hardware e Periferiche
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-04-07, 12:50
  3. Cinema 4d
    Di secondsky nel forum Grafica digitale su Mac
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-06, 18:02
  4. Reale capacità DVD
    Di Gran Maestro nel forum Mac Help
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 25-09-06, 18:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •